Come inserire banner ed etichette per social media in un video con Filmora 9

Aprile 5, 2021

Imparare a utilizzare gli strumenti tecnologici è qualcosa della massima importanza, soprattutto quando si parla di social network. Non tutto è ingegno e creatività, ma anche conoscenza.

In questo senso, il contenuto audiovisivo è qualcosa di frequente condiviso sulle piattaforme per interagire con altre persone. Ecco perché dovresti sapere come inserire banner ed etichette di social media in un video con Filmora 9 .

Se non sai cosa sia Filmora, non preoccuparti. In questo articolo avrai tutte le informazioni necessarie per conoscere questo fantastico programma. Quando finirai di leggere questo articolo, sarai sicuro del motivo per cui dovresti usare Filmora per modificare i tuoi video. Pensi che se iniziamo?

Índice

    Cos'è Filmora 9?

    Se stai cercando un editor per i tuoi video, Filmora è uno che sicuramente amerai. Questo programma è disponibile per computer con sistemi operativi Windows e MAC . La sua attrazione principale, ovviamente, risiede negli ampi strumenti che offre per l'editing video.

    A parte questo, è eccellente per evitare che i tuoi video perdano qualità. Grazie a Filmora 9 sarà possibile salvare video in qualità HD o 4K.

    Come ottenerlo?

    Prima di inserire banner ed etichette di social media in un video, è necessario, ovviamente, scaricare e installare Filmora 9. A questo proposito, è importante notare che questo software ha due versioni .

    La versione gratuita offre solo una parte dei suoi strumenti e funzioni, una limitazione che infastidisce molte persone. Tanto più che, quando si salva un video, avrà la filigrana del programma.

    La versione Premium , invece, offre tutti i suoi strumenti e funzioni. Ha caratteristiche che avvantaggiano notevolmente l'utente. Tra questi, ovviamente, c'è quello di esportare e salvare i video senza la filigrana .

    Leggi  Come personalizzare e modificare il colore del cursore del mouse di Windows 10

    Indipendentemente dalla versione di Filmora 9 che desideri ottenere, è possibile scaricare il programma dal suo sito web ufficiale . Il processo di installazione è estremamente semplice. Un altro aspetto importante è che puoi provare la versione gratuita e, successivamente, attivare il programma Filmora .

    Inserisci elementi nei tuoi video

    Con Filmora 9 non è solo possibile inserire banner ed etichette di social media in un video. Gli straordinari strumenti di questo programma consentono anche di aggiungere del testo a un video , tra molte altre cose.

    E per non parlare degli effetti e dei filtri! Uno che è diventato molto di moda ultimamente è l' effetto di transizione Glitch . Questo effetto può essere applicato sia al video che al testo aggiunto.

    Banner ed etichette per social media

    L'inserimento di banner ed etichette di social media in un video con Filmora 9 è piuttosto semplice. Non disperare se, per qualche motivo, trovi difficoltà al primo tentativo. Con la pratica lo padroneggerai perfettamente. Tutto quello che devi fare è quanto segue:

    1. Apri il tuo video in Filmora 9.
    2. Vai alla sequenza temporale in cui desideri inserire il banner o l'etichetta.
    3. Fare clic sull'opzione "Titoli" .
    4. Seleziona lo stile del testo che desideri inserire.
    5. Trascina il titolo sulla sequenza temporale del video.
    6. Fare doppio clic sul titolo che dovrebbe apparire come "Intro 1".
    7. Modifica lo stile, l'animazione e il contenuto del testo. In questo caso, sarebbe il tuo account su un social network.
    8. Fare clic su "Avanzate" .
    9. Il titolo occuperà l'intero schermo per il video. Per cancellare lo sfondo, fare clic su "Preset Video" e quindi fare clic sull'icona del cestino.
    10. Definisce la posizione del titolo.
    11. Ora aggiungi il banner del social network cliccando su "Aggiungi immagine" , proprio accanto all'icona del cestino.
    12. Seleziona un banner che hai precedentemente scaricato sul tuo computer.
    13. Regola le proporzioni dell'immagine.
    14. Vai alla scheda "Animazione", per definire l'effetto di transizione del banner .
    15. Fare clic su "OK".
    Leggi  Come contrassegnare un articolo come venduto nel mercato di Facebook - Passo dopo passo

    Com'è?

    Dopo questi numerosi ma semplici passaggi, non resta che testare come è stato il banner o l'etichetta nel tuo video. Se ti piace, allora è pronto per essere condiviso sui social media . Fallo con qualità e semplicità ... raggiungilo con Filmora 9!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni