Come iniziare a scrivere un libro e convertirlo in formato PDF

Dicembre 6, 2020

Idee e pensieri sono strumenti che una volta compreso il modo corretto di focalizzarli, possono essere molto utili. In questo senso, una delle cose migliori che possiamo fare è tradurre tutto in lettere e farlo conoscere al mondo.

Tuttavia, questo è un po 'complicato, che di solito comporta un processo di creazione, correzione e pianificazione, in cui ci assicuriamo che il risultato finale sia esattamente quello che vogliamo.

Anche se sembra un compito facile, all'interno di Internet troverai centinaia di tutorial in cui il minerale corretto e semplice viene spiegato in modo semplice e semplice, in cui dobbiamo iniziare a scrivere un libro .

Per questo motivo, in questo tutorial vogliamo aiutarti a catturare queste meravigliose idee che hai, oltre a insegnarti il ​​metodo con cui puoi convertire detto libro finale in un formato PDF pronto da presentare a coloro che desideri.

Índice

    I primi passi per scrivere un libro

    1. Inizia creando un piano d'azione: anche se sembra logico, questo è un passaggio fondamentale, al fine di organizzare le tue idee e continuare il tuo percorso di scrittore.
    2. Fai un piano in cui catturi tutti quei fattori, note e strumenti che in un modo o nell'altro ti aiutano a creare ispirazione o sono una parte importante di ciò che vuoi scrivere. Poniti le seguenti domande: quanto spesso ti siedi per scrivere? Come organizzerai le tue giornate di scrittura? Come farai i giorni in cui ti senti bloccato?

    Fai un piano sul design della copertina: in generale, questo compito è svolto da un designer, tuttavia, la cosa migliore in ogni caso è che inizi a stendere un design provvisorio, con il quale puoi guidarti e avere così molte più idee chiaro.

    Leggi  Come attivare e collegare facilmente Spotify all'app di navigazione Waze
  1. Inizia a scrivere: una volta che hai tutti gli strumenti precedenti in ordine e ben acquisiti, puoi iniziare a scrivere. È importante che tu sappia che questo è un processo lento, che può avere diversi alti e bassi e processi che potrebbero scoraggiarti.
  2. Non scoraggiarti e tieni sempre a mente quali sono le tue aspirazioni, i desideri e gli obiettivi finali con la creazione di questo libro. Puoi fare affidamento su ghostwriter, che puoi contattare in rete o con un editor di testo esperto, che ti aiuterà con le difficoltà che potresti avere. Ricorda che è anche importante scegliere una buona copertina per il tuo libro .
  3. Prova a leggere tutto quello che scrivi: questo è uno dei passaggi più importanti, poiché durante la scrittura è possibile che si verifichino degli errori di punteggiatura , scrittura o coerenza. Ecco perché è sempre consigliabile che tutti leggano in modo non ripetitivo ma attento, di tutto ciò che leggono una volta terminato.
  4. Converti il ​​tuo libro Word in PDF

    Questo è il passaggio finale affinché il tuo libro sia in perfette condizioni e quindi presentalo a tutte le persone che desideri. Per iniziare, apri il file del tuo libro come faresti normalmente in Word, e una volta trovato, devi cliccare sul pulsante " File " che troverai nella barra dei menu, proprio in alto.

    All'interno di questa opzione, vedrai che verranno visualizzate una serie di opzioni, tra le quali dovrai individuare quella che dice "Esporta" per accedere al menu di creazione del file.

    Quando si apre, è necessario premere l'opzione " Crea documento PDF / XP S" e poi premerla nuovamente nel riquadro che apparirà accanto nella colonna di destra.

    Leggi  Come attivare le notifiche luminose o flash sui telefoni cellulari Android Huawei

    Una volta premuto, vedrai che si aprirà una finestra in cui dovrai salvare il tuo file che verrà convertito in formato PDF. Tuttavia, è importante assicurarsi, durante il salvataggio, che sia con i parametri corretti in modo che sia un file in formato PDF. Finalmente puoi condividere o pubblicare il tuo libro su varie piattaforme, come Google Libri . Va notato che puoi anche convertire le pagine in PDF e persino qualsiasi immagine tu voglia .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni