Come ingrandire o aumentare le dimensioni dello schermo sul mio PC Windows e Mac

Maggio 22, 2021

Il modo in cui vediamo i componenti delle applicazioni e altri elementi dello schermo del PC è relativo. Alcuni utenti preferiscono un'interfaccia piccola e un'alta risoluzione dello schermo mentre altri hanno bisogno di sapere come ingrandire o aumentare le dimensioni dello schermo sul mio PC Windows e Mac a causa di difficoltà visive o semplicemente per gusti particolari.

Índice

    Impostazioni di visualizzazione

    La configurazione dello schermo è una sezione del sistema operativo che permette di modificare la luminosità, il colore delle applicazioni, modificare la dimensione del testo, delle immagini, la risoluzione dello schermo nonché l'orientamento dello stesso in base all'utente preferenze.

    I sistemi operativi come Windows, Mac e Android consentono agli utenti di facilmente personalizzare l'interfaccia in modo da visualizzare i dettagli delle immagini o per qualsiasi carenza visiva.

    Livello di zoom

    Lo zoom è uno strumento offerto da varie applicazioni per aumentare in percentuale la dimensione delle immagini visualizzate sullo schermo. Il browser web Google Chrome , ad esempio, offre questa opzione allo scopo di ingrandire, ridurre o visualizzare uno schermo intero a condizione che l'utente lo decida.

    Inoltre, puoi visualizzare un messaggio personalizzato all'avvio di Windows 10 aggiungendo più originalità all'interfaccia del tuo sistema. Questo strumento, come Zoom, è solitamente molto utile quando più utenti accedono allo stesso computer da diversi account utente.

    Come possiamo ingrandire o aumentare le dimensioni dello schermo sul mio PC Windows e Mac?

    Se di recente hai avuto problemi a visualizzare gli elementi sullo schermo del tuo PC Windows e Mac allora dovresti leggere la procedura in cui ti spieghiamo come risolvere questo piccolo problema velocemente e facilmente dopo aver configurato le proprietà dello schermo .

    Leggi  Come scaricare musica, foto e video da WhatsApp Web sul mio PC Windows o Mac?

    Espandi le dimensioni dello schermo sul mio PC Windows

    Per ingrandire la dimensione dello schermo in Windows è possibile utilizzare il tasto "Ctrl" e spostare la rotellina del mouse verso l'alto. Immediatamente, vedrai che la dimensione delle icone e del testo aumenterà man mano che questo modifica il livello di Zoom. Un altro modo per ingrandire la dimensione dello schermo è premere il tasto "Ctrl" e il tasto "+".

    Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e selezionare " Impostazioni schermo ". Nella nuova finestra, modifica la dimensione del testo, delle applicazioni e di altri elementi. Puoi anche modificare la risoluzione e l'orientamento dello schermo, se lo desideri.

    Espandi le dimensioni dello schermo durante la navigazione in Internet

    Se vuoi aumentare la dimensione degli elementi che vedi sui siti web, puoi utilizzare le opzioni offerte da Google Chrome. Fare clic sui tre punti in alto a destra nella finestra e individuare "Zoom". Premere il piccolo pulsante "´ +" per aumentare il livello di zoom dello schermo che è impostato di default al 100%.

    Espandi le dimensioni dello schermo sul mio PC Mac

    Per ingrandire le dimensioni dello schermo su un PC Mac è necessario seguire una procedura simile a quella richiesta in Windows. A tale scopo, premere contemporaneamente i tasti "Opzione" + "Apple" accanto al tasto "+". Questo attiverà la funzione di ingrandimento. Se il tuo PC ti chiede di attivare questa funzione, dovrai solo premere i tasti "Opzione" + "Apple" e premere "*".

    Hai bisogno di ingrandire le dimensioni dello schermo del tuo smartphone?

    È possibile ingrandire le dimensioni dello schermo su uno smartphone. Se hai Android dovrai andare nella configurazione o nelle impostazioni del dispositivo e selezionare l'opzione "Display". Quindi, individua la sezione " Zoom schermo " o "Dimensioni schermo" e tieni premuto l'indicatore di incremento "+" fino a visualizzare le dimensioni desiderate.

    Leggi  Come mettere o applicare un'ombra agli oggetti con CorelDRAW - Semplici passaggi

    D'altra parte, se hai iOS, individua l'opzione "Generale" dalle impostazioni del dispositivo . Quindi, fai clic su "Accessibilità" e scegli "Zoom". Attivare la funzione, premere lo schermo con due dita e allontanarle l'una dall'altra per modificare il livello di zoom.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni