Come individuare o rintracciare il mio cellulare rubato utilizzando Google Maps e Gmail - Gratuito

Dicembre 28, 2020

Il tuo telefono è stato rubato e vuoi riaverlo? Ti diciamo come localizzare il tuo cellulare utilizzando gli strumenti offerti da Google e monitorarlo con successo. Allo stesso modo, potresti anche sabotare i piani del malfattore bloccando la scheda SIM del tuo telefono smarrito o rubato .

Questo servizio è completamente gratuito . Per iniziare, è essenziale che il dispositivo sia connesso a una rete dati mobile o wireless, sia associato a un account Gmail creato e che siano attivi sia il GPS che l'opzione " Trova il mio dispositivo ".

Per accedere a questa opzione devi cercare nella configurazione delle impostazioni sul tuo telefonino, l'opzione " Sicurezza e privacy " e attivarla.

Come monitorare il mio cellulare da Gmail

Localizzare un cellulare tramite Gmail è semplicissimo, puoi persino monitorare qualsiasi dispositivo associato al tuo account, per localizzarli in tempo reale. Oltre a condividere la tua posizione o quella dei tuoi dispositivi in tempo reale .

Per iniziare la tua ricerca devi solo

Entra nel web https://www.google.com/android/find , o semplicemente da un altro modulo posto nel motore di ricerca " amministrazione dispositivo android ", inserisci il tuo nome utente (email che è associato al cellulare smarrito) e password, pronto! Potrai vedere la posizione in tempo reale.

Sarai in grado di vedere sul lato sinistro dello schermo il nome del tuo dispositivo , il tempo di attività e anche la percentuale di batteria che ha, oltre al fatto che è connesso a una rete Wi-Fi, ti mostrerà quale. Sull'altro lato dello schermo mostrerà la posizione esatta del cellulare.

Leggi  Come aprire o riprodurre un file con l'estensione WRF Online

Dopo aver individuato la posizione, puoi eseguire tre azioni:

Riproduci un suono: che si attiverà se il telefono vibra o è silenzioso, sarà attivo per 5min, avvisando chi lo ha rubato.

Blocca dispositivo: puoi cambiare la password o impostarla nel caso non ne hai configurata alcuna; per aggiungere un plus, hai la possibilità di aggiungere un messaggio di avviso e un numero opzionale dove possono contattarti per restituire il tuo telefono; Se non funziona, blocchi completamente il cellulare in modo che nessuno possa accedere ai file interni del tuo cellulare.

Elimina contenuto : formatti tutti i file che hai sul tuo cellulare, una volta terminata questa azione non sarai più in grado di individuarlo.

Altre applicazioni che possono aiutare a localizzare o monitorare il tuo cellulare

Lockout Mobile Security: questa app protegge il tuo cellulare utilizzando un allarme acustico, è anche un anti hardware, antivirus, antispyware, tracker e localizzatore di telefoni. Soprattutto, è completamente gratuito. Garantisce una protezione antivirus continua aiutando a ottimizzare le prestazioni del tuo cellulare, salva l'ultima posizione se la batteria è scarica. È disponibile su dispositivi IOS e Android .

Localizzatore famiglia: disponibile su utenti Android e IOS, ti consente di conoscere la posizione della tua famiglia attraverso il monitoraggio delle celle. Ti consente di creare cerchie di amici, tracciare il percorso e creare avvisi se accade qualcosa di nuovo.

Cerberus: Posizionato come il preferito degli utenti con un maggior numero di download, controlla il tuo telefono da un'altra posizione e di nascosto, puoi controllarlo tramite messaggi di testo se non hai accesso a Internet, segnala tentativi di sblocco falliti, può registrare audio , fai squillare il telefono , ottieni informazioni sulla scheda SIM inserita, oltre a fare una copia di tutti i tuoi file su un account Drive.

Leggi  Come attivare la modalità Non disturbare di Android per bloccare le notifiche?

Prey Anti-Theft: l'alternativa gratuita a cerbeus, software di sicurezza originario del Cile. Posiziona geograficamente la posizione del tuo dispositivo, segnala eventuali modifiche apportate ai file e alle applicazioni attive, la cosa favolosa dell'app è che scatta una foto con la fotocamera frontale del dispositivo, puoi scoprire la persona responsabile del furto del tuo cellulare.

Trust & Go: ti mostra la posizione del tuo cellulare, al terzo tentativo fallito del pattern di sicurezza, scatta una foto con la fotocamera frontale e la invia via email, si offre di eseguire il backup dei tuoi file e funziona anche come antivirus .

Inoltre, se vuoi imparare come abilitare il blocco antifurto sul tuo cellulare Android, puoi fare clic qui .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni