Come individuare il numero di build Android o il numero di compilazione?

Febbraio 1, 2022

Questo tutorial ti insegnerà come individuare il numero di build di Android o il numero di compilazione in modo da sapere quale di tutte le versioni del sistema Android e le sue funzionalità ha il tuo cellulare.

Da quando è nato il sistema operativo Android, è stato aggiornato più volte. Ognuno di loro ha un numero e un nome di caramelle. È un po' come il processo di ricerca del codice Product Key di Windows Server per una versione di Windows.

Allo stesso modo, che il sistema sia aggiornato non significa che la versione sia cambiata. Allo stesso modo, due cellulari possono avere la stessa versione di Android ma essere diversi l'uno dall'altro.

Per questo motivo, è necessario conoscere un modo per individuare il numero di build di Android per conoscere la versione del sistema operativo con cui funziona il tuo cellulare.

    Índice

      Di cosa parla il numero di build?

      Il numero di build è la carta d'identità della versione di Android utilizzata dal tuo telefono. È il numero dell'aggiornamento che hai installato.

      Se aggiorni il software del tuo cellulare, questo numero cambierà automaticamente. Anche se la versione del sistema operativo Android è la stessa, ad esempio, Oreo 8.0.

      Questo numero non serve solo a identificare la versione di Android che hai , ma ti dice anche cose importanti su quella versione. Ecco perché è importante individuare il numero di build di Android o il numero di build e sapere come leggerlo come se dovesse sapere quale numero di build e versione di Windows 10 è installato.

      Leggi  Come e quando Mercado Libre mi restituisce i miei soldi?Cosa devo fare per riavere i miei soldi?

      Dove puoi trovare il numero di build di Android o il numero di build?

      Per individuare il numero di build o il numero di compilazione Android devi andare nelle impostazioni del telefono. Una volta lì, devi andare in fondo e selezionare l'opzione che dice " Informazioni sul telefono ".

      Ti mostrerà tutte le informazioni del tuo telefono, come il numero di serie e il modello. Cerca l'opzione che dice " Informazioni sul software " e selezionala. Sarai in grado di vedere i dati sulla versione dell'interfaccia utente, la versione Android, la banda base, tra gli altri.

      Uno di questi è il numero di build. Per identificarlo, ricorda che è composto da quattro lettere seguite da un punto, poi quattro numeri, un punto e tre numeri alla fine.

      Come leggere questi caratteri?

      Dopo aver individuato il numero di build o il numero di compilazione Android, procedi a leggerlo. Se il numero di build del tuo telefono è uno dei più vecchi, è lungo solo sei caratteri, quindi è semplice. Diciamo che il codice è MDB08M e si legge così:

        I nuovi codici sono molto più lunghi e anche se a prima vista possono sembrare più complicati, la verità è che offrono molte più informazioni. A titolo di esempio leggeremo il codice OPR6.170623.012

          È importante chiarire che questo metodo non funziona per produttori come Samsung o Sony, poiché hanno il proprio metodo .

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

          Go up

          Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni