Come impostare un allarme personalizzato o una suoneria di notifica su Android

Agosto 15, 2021

Quando acquisti un telefono Android, qualunque sia la marca e il modello, possiamo notare che porta alcuni suoni predefiniti che possono essere utilizzati per attivare notifiche come messaggi di testo (sms), social network, allarmi, telefonate, ecc.

Molte persone preferiscono ignorare questi toni già installati e decidono che è meglio personalizzare questi suoni , in modo che sia più facile riconoscere il tipo di notifica che ha raggiunto il nostro dispositivo ed è persino possibile distinguere tra i messaggi o le chiamate da uno o l'altro un'altra persona da cui riceviamo continue notifiche e dalle applicazioni stesse.

Pertanto, ti offriamo un modo semplice e molto pratico che sarà di grande aiuto per personalizzare questi toni e non solo utilizzare quelli che il sistema stesso porta, ma si tratta invece di posizionare temi attuali come canzoni o altro. che possiamo trovare sul web.

    Índice

      Cambia la suoneria per i messaggi e le chiamate sul tuo dispositivo

      Su Android, devi andare alla sezione "Impostazioni", quindi individuare l'opzione "Suoni e vibrazioni" dove puoi modificare i toni e le vibrazioni predefiniti, configurare ogni opzione a tuo piacimento.

      Per iOS devi andare all'applicazione 'Impostazioni' e poi alla sezione 'Suoni e vibrazioni'. Vedrai tutte le opzioni relative alle notifiche di suoni e vibrazioni, configurale a tuo piacimento.

      A seconda del cellulare che hai, il processo che ti mostreremo potrebbe variare leggermente, ma in generale è molto simile. Scopri come impostare una suoneria o un messaggio sia su Android che su iOS.

      In Android

      Tutto dipende dal telefono Android che hai, ma il processo dovrebbe essere simile. Innanzitutto, apri l'applicazione "Contatti" e cerca il contatto specifico che desideri. Fai clic sulla sezione "Modifica", scorri verso il basso fino alla sezione "Vedi altro" e individua "Suoneria", dove puoi modificare il tono specifico per quel contatto .

      Leggi  Come creare e pubblicizzare le mie storie su Instagram - Guida utile

      Su iOS

      Su iOS, devi andare sull'app "Contatti" e cercare la persona su cui cambierai il tono. Vedrai l'opzione "Modifica", fai clic su di essa per continuare, infine viene visualizzata la sezione "Assegna una suoneria a questo contatto" e inserisci il tono desiderato. Tieni presente che puoi eseguire il processo sia per la suoneria che per i messaggi.

      Come scaricare un file musicale MP3

      È davvero un lavoro facile e dispendioso in termini di tempo per scaricare una canzone da Internet sul nostro dispositivo Android, tuttavia, al momento può essere un po' noioso poiché non sappiamo quanto sia affidabile scaricarlo da qualsiasi pagina.

      Ma se vuoi farlo in modo pratico e senza correre alcun rischio, ti consigliamo le seguenti applicazioni: la prima è YouTube Go , questa serve per scaricare in maniera totalmente gratuita, veloce e affidabile . La seconda opzione è usare Spotify , questa è un'app a pagamento ma è ugualmente sicura.

      Come impostare un tono di allarme personalizzato

      Se sei stanco di sentire sempre lo stesso tono predefinito quando ti svegli e pensi che sia ora di cambiarlo per uno più comodo e piacevole, è qui che ti insegneremo come personalizzare la tua sveglia e in questo modo potrai svegliarti con il piede giusto e iniziare la giornata. Oltre alla musica presente sul tuo dispositivo, possono includerne facilmente un po' da YouTube

        Come impostare un tono di notifica personalizzato

        Quando vuoi personalizzare le notifiche dei tuoi cari (familiari, partner, amici, vicini di casa, ecc...) devi attenerti alle indicazioni che ti verranno date di seguito , in modo da poter così differenziare i messaggi che arrivano su il tuo Android da un modo molto semplice e che sai esattamente di chi è la notifica

        Leggi  È possibile avere più account in Plants vs Undead? - Scopri la verità qui

        Per eseguire questa azione nelle chiamate da cellulare, procedi come segue

        • Inserisci le impostazioni del tuo cellulare
        • Poi guardi dove dice suono
        • Una volta dentro, premere sul tono del telefono
        • Lì vedrai i temi disponibili e potrai aggiungere quelli che desideri
        • Seleziona il tono di preferenza nel tuo spazio di archiviazione
        • Cedi salva e sei pronto

        Per personalizzare le notifiche

        C'è la possibilità che non tutte le app permettano di effettuare questa personalizzazione, tuttavia spieghiamo in breve come si può fare e verifichiamo quali lo fanno, ad esempio il caso di Skype, e quali delle applicazioni non è possibile da fare. D'altra parte, alcune app ti consentono solo di impostare i tuoi toni , cioè non supportano nuovi temi. Ma scoprilo tu stesso e impara!

        • Devi andare su Impostazioni applicazione
        • Cerca la sezione dei toni di notifica
        • Se vedi l'opzione per aggiungere un nuovo tema , puoi farlo selezionando dal tuo spazio di archiviazione
        • Ultimi numeri primi da salvare

        Se questa opzione non viene visualizzata, è perché l'app non supporta nuovi temi al di fuori di quelli predefiniti che porta, quindi l'unica cosa che puoi fare è cambiare il tono che ti piace di più.

        È possibile utilizzare altre app per apportare queste modifiche?

        Se possibile e anche semplice poter cambiare i toni di allarme e notifica da altri mezzi o applicazioni che molti utenti frequentano e sono semplici da usare come: Zedge, audiko e MTP.

        Con i metodi precedenti sarai in grado di inserire i tuoi contatti e modificare la suoneria o i messaggi. Inoltre dalle impostazioni dei contatti è possibile modificare aspetti come il modo in cui vibra il cellulare . Tieni presente che i dispositivi moderni ti consentono di creare toni personalizzati, approfitta di questa opzione di cui abbiamo discusso in precedenza.

        Leggi  Come aggiungere icone a un menu di pagina in WordPress con il plug-in Icone di menu

        Impara a modificare il tono del resto delle applicazioni

        Altre applicazioni di comunicazione dispongono di un proprio sistema di configurazione. Un chiaro esempio è WhatsApp, perché attraverso le opzioni di notifica è possibile modificare il tono del cellulare e altri aspetti correlati. Questo vale anche per altre app come Messenger, Telegram, ecc.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni