Come impostare un accesso rapido per avviare la fotocamera su Android

Novembre 19, 2020

La tecnologia odierna ci consente di eseguire tonnellate di azioni che prima non credevamo possibili, perché a causa dei progressi che sono stati fatti negli ultimi decenni siamo finiti con dispositivi che non immaginavamo nei nostri sogni più sfrenati.

Un perfetto esempio di ciò è la quantità di informazioni a cui abbiamo accesso quotidianamente tramite un computer. Grazie a Internet, i nostri mondi sono cambiati enormemente, poiché possiamo accedere non solo alle informazioni che vogliamo, ma anche a tutti i tipi di contenuti multimediali , acquistare ciò che vogliamo e persino parlare con chi vogliamo.

Inoltre, possiamo svolgere le stesse attività con un dispositivo mobile come un telefono cellulare, poiché per qualche tempo abbiamo notevolmente integrato le funzioni di base dei telefoni cellulari.

Da allora, i dispositivi mobili sono stati chiamati smartphone o smartphone , poiché con essi possiamo svolgere molte delle attività che facciamo sui computer attraverso diverse applicazioni e altre.

In effetti, la qualità dei cellulari attuali è così alta che con quelli delle gamme più alte possiamo trovare fotocamere ad alta definizione che sono incredibili per scattare foto come un professionista .

Sebbene queste fotocamere non possano competere con il modo in cui vengono scattate le fotocamere professionali, possono effettivamente ottenere un'alta qualità e persino catturare foto in movimento .

Questo ha portato molte persone ad avere la possibilità di immortalare momenti speciali senza dover portare una macchina fotografica in mano, visto che il dispositivo in tasca sarà sufficiente.

Ma cosa succede quando vogliamo catturare qualcosa il prima possibile? Non sempre abbiamo la possibilità di estrarre il cellulare, sbloccarlo e accedere rapidamente all'applicazione della fotocamera. Ma ci sono altre alternative, come spiegheremo di seguito.

Leggi  Come aggiornare il BIOS o UEFI della scheda madre del mio PC all'ultima versione? - Guida passo passo
Índice

    Il tuo cellulare e la fotocamera veloce

    Oggi avere un telefono cellulare è sinonimo di avere una fotocamera facilmente accessibile con una qualità decente a portata di mano. Ma se sei una di quelle persone che non vuole perdere un solo momento della giornata o anche della notte e lasciarlo immortalato in una foto o in un video, hai dei modi per accedere rapidamente al tuo cellulare.

    La prima opzione che hai è utilizzare l'accesso rapido che il tuo cellulare ha sulla schermata di blocco, di solito è un'opzione che hanno gli Android e puoi vederlo in un angolo della schermata di blocco con l'icona della fotocamera, il che dovrai scorrere per accedere alla fotocamera .

    D'altra parte, puoi utilizzare i gesti mobili per accedervi più rapidamente, toccando due volte il pulsante di accensione sul tuo dispositivo Android.

    Puoi configurarlo nelle impostazioni del tuo cellulare, quindi andando nelle opzioni "Sistema" e nella sezione "Gesti", devi andare all'opzione " Fotocamera ad accesso rapido " e attivarla per fare lo stesso. precedentemente citato.

    Attraverso le app

    L'opzione di cui abbiamo parlato in precedenza è abbastanza veloce da avere il telefono con la fotocamera attivata prima di estrarre il telefono dalla tasca.

    Ma, se questo non è abbastanza veloce per te, puoi accedere alla fotocamera come preferisci.

    Si tratta di un'applicazione che, tramite due rapidi movimenti del polso, consente di accedere alla fotocamera anche se lo schermo è bloccato .

    Nelle opzioni dell'applicazione, puoi fare in modo che il gesto apra la fotocamera con lo schermo bloccato o anche che riconosca che stai dormendo o che è in tasca in modo che non si apra accidentalmente.

    Leggi  Come aggiornare Spotify all'ultima versione gratuita? - Passo dopo passo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni