Come impostare il tempo sulla schermata di blocco di Windows 10

Dicembre 22, 2020

Principalmente va notato che Windows 10 ha introdotto una funzionalità importante come la schermata di blocco. Queste impostazioni possono essere visualizzate quando si accende il computer o dopo aver attivato la schermata di sospensione, questa schermata di blocco svolge la funzione di nascondere la schermata iniziale o il desktop.

Questa funzione funziona in modo simile a quella dei dispositivi mobili, allo stesso modo è importante ricordare che le informazioni possono essere aggiunte anche alla schermata di blocco . Come il tempo , queste informazioni possono essere visualizzate senza sbloccare il computer.

Va anche notato che molti utenti non sanno come configurare la schermata di blocco in Windows 10 per aggiungere informazioni. Per questo ti spiegheremo di seguito i passaggi da seguire per personalizzarlo.

Índice

    Passaggi per mostrare l'ora nella schermata di blocco di Windows 10

    Conoscere il tempo che sarà durante la giornata è un'informazione importante, per questo motivo ti insegneremo come appuntare l'applicazione meteo sulla schermata di blocco di Windows 10 . Per fare ciò, è sufficiente seguire una serie di passaggi per ottenere un buon risultato finale.

    Questa procedura può essere eseguita direttamente da Windows 10 senza utilizzare un'applicazione di terze parti. Questo processo può essere ottenuto dalle impostazioni di Windows.

    Per prima cosa devi andare alla pagina di configurazione di Windows 10 e aprirlo, una volta che ti trovi in ​​quella sezione devi individuare l'opzione di esso, ti guiderà ad altre opzioni in cui devi selezionare "schermata di blocco" .

    In questa opzione troverai una varietà di funzioni tra le quali abbiamo menzionato: l'immagine di sfondo, puoi anche scegliere tra le applicazioni per mostrare uno stato rapido e lo stato dettagliato. È quindi possibile selezionare un interruttore in modo che l'immagine di sfondo del blocco venga visualizzata su quella di accesso.

    Leggi  Come convertire un'immagine in un'icona da utilizzare nelle cartelle del mio Mac

    Allo stesso modo, potrai osservare una varietà di opzioni per la schermata di blocco, tuttavia l'applicazione che ti serve è quella di "stato dettagliato" .

    È necessario fare clic sull'icona dell'applicazione che il computer ha installato per impostazione predefinita. Verrà visualizzato un menu con una serie di opzioni e dovrai scegliere l'applicazione "El Tiempo de Windows 10".

    Una volta completato, puoi scoprire se la configurazione ti sta bene o meno, devi solo bloccare il computer e vedere se l'ora appare sullo schermo.

    È importante tenere presente che in molte occasioni l'applicazione " Meteo " deve essere aperta per poter indicare la città in cui si trova l'utente e in questo modo per poter visualizzare l'ora riferita alla propria posizione.

    Perché è importante appuntare le informazioni sulla schermata di blocco?

    Il meteo di Windows 10 è un'applicazione che molti utenti non hanno mai aperto sui propri computer, ma sono comunque informazioni che possono essere utili.

    Configurando l'applicazione sulla schermata di blocco, potrai osservare nella parte inferiore dello schermo ogni volta che l'apparecchiatura blocca le informazioni sulle previsioni del tempo per ogni giorno e sulla città in cui ti trovi.

    Quindi, a seconda del livello di personalizzazione che desideri, puoi aggiungere informazioni o applicazioni da Windows stesso alla schermata di blocco del computer, nonché personalizzare il tema e lo sfondo del desktop.

    Questa è un'ottima opzione, poiché se sei occupato e hai bisogno di avere informazioni alla portata di uno screenshot senza dover entrare nel computer, puoi ottenerlo ancorando le informazioni necessarie e pertinenti alla schermata di blocco. Se lo desideri, puoi fare uno screenshot della schermata di blocco.

    Leggi  Come attivare e impostare il colore HDR in Windows 10 in modo semplice

    Insomma, senza dover sbloccare il computer o inserire alcuna password, potrai visualizzare ciò che desideri , come ad esempio lo stato del tempo della giornata nel caso in cui devi partire di fretta e vuoi conoscere queste informazioni per essere prevenute.

    Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione Sei stato in grado di inserire il meteo sulla schermata di blocco di Windows 10? Conosci un altro metodo che ti consente di eseguire questa azione? Lasciaci le tue risposte nei commenti.

    Potrebbe interessarti anche Come scaricare e installare app dallo store in Windows 10 senza account

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni