Come impostare ed effettuare chiamate video regolari o di gruppo con Slack

Maggio 22, 2021

È risaputo che la videoconferenza è ottima per stabilire una migliore comunicazione con altre persone e raggiungere accordi importanti. Per questo motivo, Slack è emerso per condividere rapidamente le informazioni e aumentare l'efficacia del tuo lavoro. In questo articolo spieghiamo in dettaglio come impostare ed effettuare videochiamate normali o di gruppo con Slack

Índice

    Cos'è Slack?

    Slack è uno strumento di comunicazione che consente l'invio di messaggi e l'esecuzione di chiamate. Generalmente questa piattaforma viene utilizzata in ambito aziendale, sebbene sia molto utile anche per altri ambiti.

    È importante notare che Slack funziona come un sistema di messaggistica in tempo reale e include altri strumenti nel suo spazio come Skype, DropBox, Google Chrome, tra gli altri.

    A cosa serve Slack?

    Slack è di grande beneficio per coloro che hanno bisogno di rimanere in contatto con la propria squadra. In modo tale che sia possibile assegnare compiti e dare feedback attraverso la centralizzazione dei file senza dover frequentare uno spazio fisico.

    Inoltre, Slack semplifica la creazione di promemoria impostando le date delle riunioni, creando canali in base ai diversi progetti pianificati da un'azienda ed emettendo contributi o proposte da parte dei membri e pubblicamente.

    Imposta ed effettua videochiamate regolari o di gruppo utilizzando Slack

    Se vuoi mantenere un contatto costante con il tuo team di lavoro e stabilire un canale di comunicazione efficiente per risparmiare tempo e organizzare il tuo ambiente aziendale, ti consigliamo di leggere la procedura che devi seguire per configurare ed effettuare videochiamate tramite Slack.

    Imposta lo strumento Slack

    Prima di tutto, è essenziale scaricare e installare la piattaforma Slack dal suo sito ufficiale . Successivamente, è necessario registrare un account e creare uno spazio di lavoro . Per fare ciò, vai sul sito web di Slack e procedi inserendo la tua email lì.

    Leggi  Come rimanere in contatto in due riunioni Zoom o videochiamate contemporaneamente

    Quindi premere il pulsante "Continua". Controlla la tua email e trova il codice che Slack invia alla tua casella di posta . Torna al sito web di Slack e inserisci il codice che hai ricevuto, assegna un nome all'area di lavoro e premi il pulsante "Avanti".

    Crea un nuovo canale

    Ora, devi creare un nuovo canale Slack che servirà per il tuo spazio di lavoro. Con questo canale puoi organizzare le conversazioni in base a ogni progetto che sviluppi con il tuo team.

    Per organizzare un nuovo canale, inserisci gli indirizzi email degli altri membri del team o seleziona "Salta ora" e premi "Apri il tuo canale in Slack. Clicca su "Fine registrazione", inserisci il tuo nome, password. Infine premere il pulsante "Avanti" e "Salva".

    Come fare una normale videochiamata con Slack

    Per poter stabilire una normale videochiamata, è necessario connettersi a Slack e utilizzare un messaggio diretto indirizzato ad un'altra persona. Per fare ciò, devi aprire un messaggio diretto e pigiare sull'icona del telefono che troverai nella parte in alto a destra della finestra. Quindi, la chiamata verrà avviata all'altra persona che riceverà una notifica per accettare o rifiutare la chiamata. Assicurati di premere l'icona della fotocamera per attivare la funzione video quando la comunicazione è stabilita.

    Come effettuare una videochiamata di gruppo con Slack

    Per effettuare una videochiamata di gruppo con Stack, è molto utile utilizzare i canali. Pertanto, dovrai aprire un canale in cui hai già aggiunto una squadra in precedenza. Seleziona l'icona del telefono e premi l'opzione "effettua chiamata".

    La piattaforma è responsabile dell'invio di una notifica a tutti i membri del canale in modo che la comunicazione venga stabilita. È importante notare che puoi aggiungere fino a 14 persone a un canale tramite il pulsante "Partecipa". Ricordarsi di attivare la funzione video tramite l'icona della fotocamera.

    Leggi  Come disattivare o eliminare un account Instagram o un profilo aziendale da cellulare o PC in modo definitivo

    Vuoi risparmiare tempo quando avvii una videochiamata in Slack?

    C'è un modo molto semplice e veloce per effettuare videochiamate in Slack. Consiste nell'accedere a Slack e digitare il comando / call nel campo del messaggio per avviare immediatamente questa funzione .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni