Come impostare e impostare una sveglia su un Mac? - Passo dopo passo

Maggio 9, 2021

Quando pensi a una marca di computer, è ovvio che Apple ti verrà in mente subito. Questo è inevitabile, poiché è uno dei migliori sul mercato, grazie al gran numero di funzioni che ha e alle applicazioni che porta. Con quest'ultimo in mente, oggi vedrai come impostare e impostare una sveglia su un Mac.

No, nessuno è impazzito all'improvviso, davvero quello che leggi può essere realizzato ed è più facile di quanto pensi. Grazie ad un'applicazione ufficiale dell'azienda della mela morsicata, è possibile configurare il proprio computer come sveglia, nel caso in cui non si abbia un cellulare o si voglia semplicemente dare questo utilizzo alla propria attrezzatura (si può anche impostare e configurare una sveglia o una sveglia nel mio PC Windows 10 , nel caso in cui tu abbia un altro computer e desideri farlo).

Come impostare e impostare una sveglia su un Mac passo dopo passo

Índice

    Perché posizionare un allarme sul MAC?

    Ovviamente impostare e impostare una sveglia su un Mac non è normale , poiché ci sono molti altri dispositivi che possono svolgere questa azione in modo più efficace (ad esempio, puoi attivare la sveglia prima di coricarti o di andare a dormire su iPhone ).

    Ma in realtà è molto utile , per coloro che lavorano tutto il giorno su un computer e hanno bisogno di essere consapevoli di un'ora (sia per prendere un medicinale, sia per ricordare una chiamata, tra gli altri).

    Oltre a questo, serve a chiunque non possieda un telefono o un orologio e non abbia davvero i soldi da spendere per questo.

    Ovunque lo vedi, nonostante sembri strano, gli unici vantaggi che porta l'applicazione ti permettono di posizionare l'allarme, il cui nome è: iCal .

    Leggi  Come collegare due dispositivi Bluetooth contemporaneamente su Android (esempio)

    Questa è fondamentalmente un'app di calendario , in cui non solo puoi impostare allarmi, ma anche date ed eventi che hai in sospeso in modo che il computer te li ricordi.

    È nato nel 2002 e ha visto il suo ultimo aggiornamento nel 2012, ma sebbene non riceva notizie da molto tempo, è più che sufficiente con quelle che già possiede, poiché consentono all'utente MAC di tenere traccia degli eventi per venire.

    Questa applicazione è così completa, che ti permette persino di condividere il tuo calendario online , oltre a darti la possibilità di poterti iscrivere ad altri per essere a conoscenza di loro e di come sei (puoi anche proteggere il mio calendario Mac con un backup , quindi è molto completo).

    Imposta e imposta una sveglia su un Mac

    Ora che quanto sopra ti è chiaro, è tempo che tu inizi il processo per poter configurare e impostare un allarme su un Mac.

    La prima cosa che devi fare è avviare iCal dalla cartella " Applicazioni ", dopodiché devi configurare un evento nell'applicazione.

    Puoi farlo, di giorno, settimana o mese. Se vuoi impostare il giorno devi solo fare doppio clic sulla casella o casella che si trova nella sezione di quel giorno. Ciò ti consentirà di dare un nome all'evento e l'ora di inizio e di fine .

    Nel caso in cui ti trovi nella visualizzazione mensile dell'applicazione, devi solo fare clic sulla data che desideri e immediatamente apparirà la stessa casella per effettuare le rispettive impostazioni.

    Dopo aver fatto ciò, vai all'opzione chiamata " Allarme ", selezionandola si attiverà un menu a tendina con le opzioni di allarme che puoi configurare, che sarebbero: nessuno, messaggio (ti mostrerà una finestra di messaggio al posto).

    Leggi  Come accedo al Play Store con il mio account Google?

    Messaggio con suono (questo ti mostrerà lo stesso messaggio ma con un suono per attirare la tua attenzione), e-mail (ti invierà un'e-mail) e file (aprirà un file che hai inserito).

    Indipendentemente da quale scegli, dovrai semplicemente impostare l'ora della sveglia e premere il pulsante " Accetta ".

    E voilà, con questo il processo sarà pronto, quindi sai già come configurare e impostare un allarme su un Mac. Quindi vai su questa fantastica applicazione e inizia la tua personalizzazione.

    Ricorda che nel caso in cui tu abbia un telefono, non dovrai usare il tuo PC per questo, dal momento che puoi sempre far suonare l'allarme dell'iPhone quando è spento o acceso , il che è più efficiente (ma è comunque una tua decisione).

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni