Come importare file e fogli Excel in Google Docs passo dopo passo

Settembre 30, 2021

È possibile che tu stia lavorando o creando un foglio di calcolo in Excel e che dopo averlo ottenuto desideri passarlo a Google Documenti per avere il backup. Tuttavia, per poterlo fare, è necessario compiere una serie di azioni precedenti prima di realizzarlo.

Passare i dati da Excel a Google può essere utile per eseguire il backup dei file in Google Documenti o Drive e averli a portata di mano. Esistono diversi modi per ottenere ciò e nel seguente articolo spiegheremo due modi molto semplici su come importare file e fogli Excel in Google Docs passo dopo passo.

    Índice

      Importa file Excel in Documenti con un account Google

      Sembra logico pensare che per importare file e fogli Excel sia necessario avere un account Google; tuttavia, molte persone non conoscono la procedura per poter eseguire questa azione.

      Oltre a creare calendari, promemoria e documenti e, naturalmente, controllare la posta elettronica, con un account Google possiamo importare ed esportare documenti. I vantaggi che Google Docs ci offre è che possiamo creare, modificare e inviare facilmente e rapidamente qualsiasi tipo di documento.

      Allo stesso modo, possiamo importare ed esportare documenti, se necessario, per tenere un registro di lavoro, avere un foglio di calcolo e un lungo eccetera. Di seguito spiegheremo la procedura per poter importare fogli Excel in Google Docs con un account Google .

      Passo 1

      La prima cosa da fare è andare sul sito di Google Docs e accedervi con il nostro account Google . Per fare ciò, devi inserire la tua email e password di Gmail e fare clic sul pulsante Invio per accedere.

      Passo 2

      Una volta dentro, devi fare clic sul pulsante di caricamento, che si trova nell'angolo in alto a sinistra del web. Lì dovremo selezionare l'opzione file nel menu a discesa.

      Leggi  Qual è la differenza tra "Strategia aziendale" e "Strategia aziendale"?

      Passo 3

      Individua il file che desideri importare, selezionalo e fai clic sul pulsante OK. Successivamente dovrai selezionare la casella di controllo accanto a Converti presentazioni, grafici e fogli di calcolo corrispondenti ai formati di Google Docs.

      Passo 4

      Con il file selezionato, dovrai premere l'opzione Avvia caricamento per avviare l'importazione del documento. Una volta terminato questo processo, dovrai fare clic sul collegamento Torna a Google Docs e in questo modo torneremo alla pagina in cui possiamo individuare tutti i documenti.

      Passo 5

      Dovresti cercare il documento nell'elenco in cui si trovano tutti i file. Quindi devi scegliere il collegamento del foglio Excel e che in questo modo il file può essere aperto in un'altra finestra. In questo modo avrai importato velocemente e facilmente.

      Importa fogli Excel tramite Fogli Google Drive

      Questo metodo è abbastanza innovativo ed efficiente, e in pratica è molto semplice. I fogli di calcolo sono uno strumento che ci fornisce Google, che ci permette di lavorare online e senza la necessità di installare alcun programma . Questo strumento è compatibile con le versioni di Excel 365, 2016, 2013, 2010 e 2007.

      Avendo il libro "Il mio libro Excel.xls" possiamo avere a portata di mano tutte le informazioni con cui possiamo esportare un file su un foglio di calcolo in Google.

      La prima cosa da fare è accedere all'account Gmail inserendo la nostra email e password. Successivamente dovremo andare all'opzione Applicazioni Google, situata nell'angolo in alto a destra dello schermo e fare clic su Drive.

      Dovremo selezionare la nuova opzione e quindi fare clic sul pulsante fogli di calcolo. Una volta lì dovremo andare alla barra dei menu e fare clic su file e quindi premere Apri.

      Leggi  Come riempire in base al contenuto in Photoshop in modo facile e semplice?

      La prossima cosa che dovremo fare è andare al menu e selezionare l'opzione di caricamento, con la quale possiamo cercare qualsiasi file che abbiamo sul nostro computer compatibile con il formato xls. Quindi dovrai selezionare la cartella in cui si trova il file per selezionare in seguito la cartella di lavoro di Excel.

      Una volta caricato il file, dovremo premere il pulsante Apri e il file diventerà un foglio di calcolo.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni