Come impedire l'attivazione automatica della "Modalità tablet" sul mio PC Windows 10

Agosto 1, 2021

Se hai un PC con Windows 10, questo computer avrà come opzione un convertibile in (modalità tablet) , questa modalità offre una migliore funzione touch, offrendo che tutte le applicazioni vengano eseguite in modalità tablet a schermo intero.

Windows 10 di solito attiva automaticamente questa opzione , per ottenere un'interfaccia che possa essere utilizzata nel modo più ampio, tuttavia, per alcuni utenti questa opzione è molto sfavorevole e fastidiosa.

Sicuramente sei interessato a sapere come configurare il tuo computer in modo che non passi automaticamente dalla modalità PC alla modalità tablet, di seguito ti mostreremo come eliminare questa opzione automatica. Puoi sempre tenere a mente di utilizzare i migliori programmi per non correre il rischio di perdere i tuoi file quando effettui questi o altri tipi di configurazioni.

    Índice

      ¿ Perché succede questo?

      Per l'anno 2020 nel mese di ottobre, Windows 10 ha ottenuto un aggiornamento che ha cambiato il modo in cui il computer passa dalla modalità PC alla modalità Tablet, prima che tale aggiornamento Windows ti chiedesse se volevi modificare questa opzione per ottenere la modalità tablet. Assicurati anche di aggiornare e scaricare la tua versione di Windows 10 senza errori

      Invece, il dispositivo attualmente si configura automaticamente in modalità tablet quando rileva che hai scollegato la tastiera o piegato il PC senza chiederlo prima. Inoltre, assicurati di evitare qualsiasi modalità di sospensione sul tuo computer Windows 10.

      Come impedire l'attivazione automatica della modalità tablet sul mio PC Windows 10

      Se si desidera tornare alla configurazione in cui il sistema ha chiesto se si desidera passare dalla modalità PC alla modalità tablet, è possibile ottenerla seguendo i passaggi seguenti.

        Dopo aver eseguito il parametro dei passaggi

        Una volta terminati i passaggi di configurazione, chiuderai il menu delle impostazioni. Se la tua decisione è quella di scegliere di non chiedermelo e di non cambiare, quando disconnetti la tastiera o viene rilevato che pieghi il tablet, Windows rimarrà in modalità desktop, a meno che non lo cambi manualmente.

        Leggi  Quali sono le migliori mod che posso scaricare e installare in Minecraft?

        E se scegli di chiedermelo sempre prima di cambiare , quando disconnetti la tastiera o apri il tablet, Windows visualizzerà un messaggio che ti chiederà se vuoi passare alla modalità tablet. E assicurati di ricevere correttamente le notifiche sul tuo computer Windows 10.

        Puoi anche optional per entrambe le configurazioni, e così puoi provare quale è più pratica, o allo stesso modo scegliere quella che ti piace di più. La prossima volta che scollegherai la tastiera o pieghi il tablet, potresti notare che il tuo sistema Windows 10 non passerà alla modalità tablet . Come abbiamo spiegato in precedenza, a seconda dell'opzione che hai scelto, il tuo computer ti chiederà se vuoi cambiare la modalità tablet, oppure rimarrà in modalità desktop e dovrai cambiarla manualmente in modalità tablet.

        Riavvia il tuo computer

        Uno dei "rimedi sacri" quando si tratta di risolvere problemi con il sistema operativo, di qualsiasi tipo, è semplicemente riavviare il computer. Sembra che questa sia una "cura per tutti" per i problemi in questi tipi di dispositivi.

        E questo ha molto senso, poiché quando riavvii il dispositivo, tornerai alla sua configurazione di avvio iniziale , quindi si presume che le funzioni debbano essere chiuse in modo da poter iniziare a utilizzare tutto da 0.

        Disabilita tutti i programmi di avvio automatico

        In generale, i programmi di avvio automatico possono essere abbastanza utili, ma in altri casi possono essere un vero grattacapo, poiché in molti casi, avere diversi programmi di avvio automatico farà soffrire un po' la nostra RAM e quindi il nostro team ne risente.

        Si consiglia di attivare questa funzione solo con programmi strettamente necessari, come VPN, se ne avete, programmi di lavoro, Steam, ecc. Se è il caso che tu abbia la "modalità tablet", attivata automaticamente, prova a disattivarla.

        Leggi  Come posso utilizzare e guardare tutti i canali TV di Pluto tramite streaming online (esempio)

        Installa gli aggiornamenti da Windows Update

        Windoes Update è un Software che serve a gestire tutti gli aggiornamenti del nostro sistema, in modo semplice e comodo. Installando gli aggiornamenti a questo programma, potremmo neutralizzare eventuali errori di avvio del nostro sistema operativo.

        Che cos'è la "modalità tablet" sui computer Windows 10?

        La "modalità tablet" di Windows 10, come suggerisce il nome, è una funzione di questo sistema operativo, che rende l'interfaccia di questo sistema operativo quella di un tablet. Avremo accesso alla barra di avvio, a Cortana, a un menu a discesa, ecc. Come se fosse davvero l'interfaccia di un tablet.

        A cosa serve Inizialmente, questa modalità è stata creata per ottimizzare l'uso dei touch screen , rivolta a tutti questi utenti creativi. Ma questa modalità può essere utilizzata anche senza avere un touch screen, il che non sarà molto pratico, in quanto non è ottimizzato per l'utilizzo con cursore e mouse.

        Questa modalità può essere utilizzata anche con una matita grafica se disponibile, ideale per gestire programmi di disegno, disegno, editing, ecc.

        Come posso abilitare e disabilitare la "modalità tablet" sul mio PC Windows 10?

        Esistono diversi modi per attivare questa modalità. Nei dispositivi Windows 10, di solito c'è l'impostazione che, non appena si scollega la tastiera, passa alla modalità tablet. Ma se questa impostazione non funziona, o se vuoi semplicemente farlo da solo, ci sono diversi modi per farlo.

        È molto semplice, devi solo andare sulla barra degli strumenti e individuare il pannello delle impostazioni / notifiche. Una volta lì, individueremo l'opzione "Modalità tablet" e il gioco è fatto, sarà pronto per l'uso.

        Allo stesso modo, ci sono diversi modi per arrivare a questa modalità, alcuni dei quali come:

        Leggi  Come passare e ascoltare l'audio del gioco PS3 tramite le cuffie?

        Con i comandi da tastiera

        Quasi tutte le funzioni del sistema operativo sono accessibili tramite comandi da tastiera, o meglio conosciuti come 'Tab'. Ci sono diversi comandi per accedere a questa modalità.

        Il primo è premendo la barra degli strumenti e digitando "Control + A", l'opzione verrà visualizzata automaticamente e possiamo attivare questa modalità.

        Dalle impostazioni

        Questo metodo è un altro estremamente semplice. Per prima cosa, dovremo fare clic su "Impostazioni" nel menu di avvio. Quindi faremo clic su "sistema", per individuare in seguito la scheda "Modalità tablet" nel pannello di sinistra.

        Dopo aver individuato questa scheda, tutto ciò che dobbiamo fare è designare se vogliamo attivare questa modalità, disattivarla o configurarla per apparire automaticamente.

        Dal menu principale di Windows

        Questo è probabilmente il metodo più utilizzato e più semplice, poiché tutto ciò che dovremo fare per attivarlo è individuare la barra delle applicazioni, che si trova nella parte inferiore dello schermo.

        Una volta individuata questa barra, procederemo a individuare la barra di notifica, che si trova nella parte in basso a destra del menu. Una volta visualizzato questo menu, possiamo facilmente individuare la modalità tablet, per attivarla o disattivarla successivamente.

        Come modificare manualmente questa opzione?

        Possiamo anche avere un'altra opzione rapida, manuale e semplice per modificare questa configurazione. Consiste nell'attivazione e disattivazione della modalità tablet dal centro attività di Windows , a cui è possibile accedere premendo i tasti Windows + A , quindi fare clic sull'icona della modalità tablet e disattivare questa opzione.

        Ma naturalmente dobbiamo avere che è ta opzione non è permanente , il che significa che quando si scollega la tastiera o il display tablet, modalità tablet sarà attivare e disattivare te stesso con efficienza e manualmente.

        Siamo felici di aiutarti, e sicuramente non dovrai più affrontare questo problema , speriamo e queste informazioni siano state utili per il tuo uso.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni