Come impedire al mio cellulare Android di spiarmi e ascoltare quello che parlo?

Ottobre 12, 2021

Sebbene il progresso tecnologico sia evidente, non si può evitare al cento per cento che la nostra privacy sia invasa e dobbiamo persino diffidare dei nostri dispositivi elettronici. Sì, che ci crediate o no, possiamo essere vittime di spionaggio e con uno dei mezzi che utilizziamo di più ed è vicino a noi in ogni momento, il cellulare. Successivamente ti diremo cosa dovresti fare per impedire al mio cellulare Android di spiarmi e ascoltare ciò di cui sto parlando.

Certo, le forme di spionaggio possono essere molto varie ma nessuno vorrebbe che tu fossi solo un'altra vittima di questa pratica così comune oggi. Anche lo stesso Snowden ha raccomandato che per evitare lo spionaggio del cellulare, dovremmo tenerlo nel congelatore. Ma ora sappiamo che ci sono altri modi meno drastici e più efficienti per evitarlo.

Uno dei modi in cui hanno per spiarci è attraverso il microfono del cellulare e in questo modo sanno tutto di cui parliamo. Abbiamo già parlato delle utili funzioni che ci offrono i dispositivi Android . E possiamo usare diversi trucchi per evitare lo spionaggio e quindi migliorare la sicurezza e la privacy sul nostro cellulare.

    Índice

      Come impedire al mio cellulare Android di spiarmi e ascoltare quello che parlo

      Per avviare ed evitare che il mio cellulare Android mi spii e ascolti quello che parlo , dobbiamo verificare quali applicazioni abbiamo installato sul nostro dispositivo, puoi usare il microfono. Avendo i permessi per accedervi, questo caso può essere visto molto chiaramente in alcune app torcia che possono accedere al microfono mobile.

      Quindi è necessario rivedere le autorizzazioni che hanno tutte le applicazioni che abbiamo installato e verificare quali possono avere accesso al microfono senza che questo sia un complemento necessario.

      Leggi  Come sapere se le app per il risparmio della batteria funzionano su Android o smartphone

      Quindi, se disponi di un'app con questa funzione, se disponi dell'autorizzazione per utilizzare il microfono, ma non è necessario utilizzarlo, dovresti sospettare che si tratti di un'app dannosa.

      Per avere accesso ai permessi dell'applicazione è necessario entrare nelle Impostazioni del telefono e quindi accedere a Permessi. Qui puoi cercare singolarmente ogni App e verificare se hanno i permessi per accedere al microfono. Se trovi qualcuno che non dovrebbe avere questa autorizzazione, dovresti rimuoverlo immediatamente o pensare alla possibilità di rimuovere l'app dal tuo cellulare.

      Per evitare che il mio cellulare Android ascolti quello che parlo, blocca il microfono

      Se vogliamo prendere misure più estreme, ma che a lungo termine ci offriranno maggiore sicurezza quando utilizzeremo il nostro dispositivo Android. Sta bloccando il microfono per tutte le applicazioni che sono sul nostro cellulare, quindi non dovremo cercare quale App ha accesso al microfono o quale ha il permesso di usarlo senza motivo.

      Sebbene questa azione possa far sì che alcune applicazioni smettano di funzionare correttamente o quando le utilizziamo, ci viene chiesta l'autorizzazione per attivare il microfono. In questo modo l'App può svolgere il suo funzionamento in modo ottimale. Queste autorizzazioni verranno normalmente richieste chiamando le applicazioni.

      Per accedere al blocco del microfono sul tuo cellulare, devi andare su Impostazioni, quindi devi scegliere l'opzione Applicazioni e notifiche . Quindi seleziona Autorizzazione app - Microfono. Qui vedrai tutte le applicazioni installate e sul lato destro l'interruttore del microfono che deve essere attivato per tutte.

      Questi interruttori devono essere disattivati ​​manualmente uno per uno, facendo scorrere l'interruttore verso sinistra. Quando esegui questa azione, alcune verranno disattivate senza problemi , altre ti mostreranno invece un messaggio indicando che se esegui questa azione, l'applicazione potrebbe smettere di funzionare correttamente.

      Leggi  Come aprire file Photoshop (PSD) senza Photoshop installato

      Ma non preoccuparti di questo; Come ti abbiamo già detto, quando avrai bisogno di utilizzare alcune di queste applicazioni, ti verrà chiesto il permesso di riattivare il microfono. In questo modo può tenerti al sicuro da potenziali spie. E così finiamo così il tutorial che spiego come evitare che il mio cellulare Android mi spii e ascolti quello che parlo.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni