Come impedire a Windows 10 di impostare automaticamente le app predefinite

Dicembre 6, 2020

L'interazione che abbiamo con i nostri computer è sempre più vicina, grazie a loro possiamo eseguire tutti i tipi di programmi per eseguire qualsiasi attività. Nel corso degli anni, i computer sono stati prodotti sempre meglio e con funzionalità molto più avanzate.

Allo stesso modo, il sistema operativo con cui funzionano i nostri computer, viene di volta in volta rinnovato e aggiornato. Ecco perché dobbiamo conoscere programmi e strumenti per aggiornare il software sul tuo PC.

Uno dei sistemi operativi più utilizzati dai produttori di computer è il sistema operativo Windows.

Microsoft Windows rilasciato nel 2015, la versione più aggiornata del suo software è Windows 10. Questo sistema si caratterizza per le sue incredibili funzionalità e una delle interfacce più avanzate sul mercato.

Índice

    Perché Windows 10 imposta automaticamente le app predefinite?

    Una delle caratteristiche più rappresentative di questo sistema operativo è l'ampia gamma di applicazioni preinstallate. Queste applicazioni si caratterizzano per essere molto avanzate e in grado di svolgere qualsiasi compito loro richiesto.

    Ma se per qualche motivo vogliamo cambiare quelle applicazioni che usiamo di solito, Windows 10 ci permette di farlo in un modo molto semplice. Come si entra nella funzione " Predefinito Programmi " è possibile configurare qualsiasi programma che vogliamo come il predefinito.

    Questo ci aiuta durante l'apertura di qualsiasi file o la navigazione in Internet da un percorso diretto, in modo che venga automaticamente aperto dall'applicazione che scegliamo. Invece di aprire dall'applicazione predefinita, Windows 10 viene preinstallato per eseguire queste attività.

    Ma questa versione di Windows ha avuto un problema con questa configurazione, questo è che imposta automaticamente le sue app predefinite . Questo ha rappresentato un problema per noi, poiché quando ciò accade dobbiamo rifare la configurazione e mettere la nostra app predefinita.

    Leggi  Come rimuovere e disabilitare le notifiche di Facebook in modo da non riceverle mai più

    Windows 10 posiziona automaticamente le sue app predefinite, se rileva che l'applicazione che dovrebbe eseguire l'azione ha un problema o un errore. Questo è il motivo per cui Windows 10 imposta automaticamente l'applicazione per eseguire l'attività, ma rimane l'impostazione predefinita.

    Ma non dobbiamo preoccuparci, ci sono una serie di metodi e passaggi che possiamo seguire per evitare che ciò accada. Quando li faremo, non avremo bisogno di riconfigurare la nostra applicazione preferita come predefinita.

    In questo articolo, impareremo in modo facile, semplice e veloce come impedire a Windows 10 di impostare automaticamente le app predefinite.

    Passaggi per impedire a Windows 10 di impostare automaticamente le app predefinite

    Se il nostro computer ha il frequente problema di rimuovere le nostre applicazioni predefinite a causa dell'applicazione che è preinstallata. Questo articolo ci sarà di grande aiuto, uno dei modi in cui possiamo correggere questo errore è tramite un programma.

    Per scaricare questo programma avremo bisogno dell'aiuto del nostro browser di fiducia, andiamo su di esso e lo apriamo. Successivamente, andiamo alla barra degli indirizzi situata nella parte superiore dello schermo e accediamo a questo collegamento , che ci porterà al sito ufficiale che consentirà di eseguire il processo.

    In questo modo, accediamo alla pagina ufficiale del programma, che si chiama "Smetti di ripristinare le mie applicazioni" . Questo programma impedisce a Windows 10 di sostituire le nostre applicazioni predefinite con l'applicazione predefinita.

    Per scaricare questo fantastico programma, non ci resta che cliccare sull'opzione «Download Interrompi il ripristino delle mie applicazioni» , situata al centro della pagina. In questo modo, il programma inizierà automaticamente il download.

    Leggi  Come cancellare la cache e i cookie dalla cronologia di navigazione di una pagina Quantum di Firefox

    Va notato che questo programma non richiede installazione, il che lo rende molto pratico da manipolare. Allo stesso modo, è un programma molto leggero quindi non occuperà molto spazio nella memoria del nostro computer.

    Una volta terminato il processo di download del programma, andiamo nella cartella dei download e cerchiamo il programma che abbiamo appena scaricato. Facciamo clic su di esso e selezioniamo "Esegui" .

    Il programma si aprirà, lì possiamo vedere tutte le applicazioni che è in grado di disabilitare in modo che non siano impostate come predefinite, ora selezioniamo solo quella che non vogliamo.

    Infine, speriamo che questo ole articolo sia stato utile. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione. Conosci un altro metodo per impedire a Windows 10 di impostare automaticamente le app predefinite? Lasciaci la tua risposta nei commenti.

    Potresti anche essere interessato a Come scaricare e installare app dallo store in Windows 10 senza un account.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni