Come impedire a WhatsApp e Instagram di unire i miei messaggi - Scollega Instagram e WhatsApp

Giugno 6, 2021

Internet è un alleato della società, questo viene utilizzato come strumento per aiutarci principalmente in molti settori, uno di questi ad esempio l'area commerciale, offrendo diverse piattaforme di pagamento per i nuovi clienti che hanno diverse modalità di pagamento, anche il di pubblicità aziendale, poiché questa attraverso i social network può raggiungere gli schermi di migliaia di persone.

Índice

    Social networks

    I social network sono principalmente conosciuti come un portale web, in cui possiamo accedervi per sperimentare la comunicazione virtuale e la socializzazione attraverso i computer, sia aggiungendo persone che attraverso una chat condividendo messaggi di testo, immagini, video, ecc. Fino allo sviluppo di contenuti su una parete principale in cui puoi reagire a quel contenuto e anche condividerlo.

    Questi social network sono con noi da più di un decennio, piattaforme come Facebook e Twitter sono ottimi portali social che sono serviti da ispirazione per i nuovi social network di oggi come Discord, Twitch, Telegram, ecc. Tutto questo grande insieme di social network a braccetto con Internet nel corso del decennio ha avuto un'enorme evoluzione, passando da siti web ad applicazioni che possono essere ovunque.

    Attualmente Facebook è uno dei più grandi social network al mondo, questa piattaforma è stata fondata da Mark Zuckerberg nel 2004, da allora non ha smesso di crescere, tanto è stata la crescita da parte di Facebook che negli ultimi anni ne ha comprate altre applicazioni, crescendo e diffondendosi sempre di più, le loro ultime acquisizioni sono state Instagram e WhatsApp, applicazioni che attualmente si stanno fondendo.

    Perché Facebook unisce WhatsApp e Instagram?

    WhatsApp e Instagram erano in precedenza applicazioni che funzionavano completamente separatamente, ognuna con un obiettivo diverso, WhatsApp si concentrava sulla sezione di messaggistica istantanea.

    Leggi  Come aggiungere un alias e-mail al mio account di posta GMX (esempio)

    Allo stesso modo, Instagram è più complesso, focalizzato sull'essere il social network più visivo per i suoi utenti, attraverso le sue pubblicazioni di foto, video o bobine , con l'ulteriore vantaggio che questi possono essere modificati con i filtri che l'applicazione ci offre, così come l'uso di storie temporanee o evidenziate, che puoi avere completamente in pubblico o per i tuoi migliori amici su Instagram.

    Da quando Facebook è diventato il proprietario delle applicazioni WhatsApp e Instagram, Facebook le ha sperimentate, uno di questi test è stato quello di posizionare funzioni come quella che tra queste due applicazioni i loro messaggi potrebbero essere intrecciati , cioè che su Instagram puoi avere la possibilità di rispondere ai messaggi dall'applicazione WhatsApp e viceversa.

    Come impedire a Instagram e Whatsapp di unire i miei messaggi?

    Questo non è piaciuto ad alcuni utenti, per ragioni come ad esempio che è meglio in generale che ogni messaggio dovrebbe essere sulla sua piattaforma corrispondente, mantenere il suo ordine originale o che l'obiettivo principale di ogni applicazione è perso, in considerazione di ciò, Facebook ha ancora questa funzione facoltativamente, ci verrà offerta ma non verrà imposta, spiegheremo come impedire la fusione di entrambe le applicazioni:

    • Entreremo nella nostra app Instagram nella sezione del nostro profilo.
    • Se clicchiamo sulla nostra foto del profilo, verranno visualizzate alcune opzioni, inclusa una nuova opzione, l'opzione WhatsApp.
    • Affinché questa funzione non venga visualizzata, dobbiamo andare all'opzione "Modifica profilo".
    • Già all'interno di questa configurazione, tra le tante opzioni che ci appaiono, vedremo l'opzione per disattivare la fusione o l'integrazione di WhatsApp su Instagram.
    • Dopo aver apportato queste modifiche, salviamo e accettiamo, una volta fatto avremo la configurazione pronta in modo che WhatsApp e Instagram non uniscano la loro barra dei messaggi.
    Leggi  Come aggiungere app al menu di condivisione di Android?

    Se invece non avete ricevuto alcuna comunicazione circa la fusione di queste due applicazioni, sarà anche questione di tempo prima che la fusione di queste due piattaforme diventi ufficiale, poiché Facebook spera dopo aver applicato questo provvedimento che sarà più facile da comunicare per i suoi utenti, questa funzione è già utilizzata in alcune aziende, poiché velocizza il servizio clienti sui loro social network.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni