Come impedire a WhatsApp di condividere le mie informazioni e i miei dati con Facebook

Dicembre 13, 2021

Facebook è uno dei social network più importanti e popolari , infatti questo social network è stato quello che ha dato il via all'intero boom di quello che sarebbe poi diventato Twitter o Instagram. WhatsApp funziona in modo diverso, ma oggi entrambe le applicazioni sono collegate dalle loro politiche, cosa che non piace a tutti... se vuoi sapere come impedire a WhatsApp di condividere le mie informazioni e i miei dati con Facebook, leggi questo articolo.

Come impedire a WhatsApp di condividere le mie informazioni e i miei dati con Facebook

Il mondo cibernetico è cambiato profondamente nel tempo, oggi la libertà e i suoi confini sono difficili da definire, con politiche discutibili . Nel caso di WhatsApp e Facebook, ci sono state alcune polemiche di cui parleremo oggi.

In relazione a questo articolo, potresti essere interessato a conoscere queste informazioni su come condividere facilmente un video da Facebook a WhatsApp dal mio Android . Ricorda che come questi articoli, sul nostro sito troverai centinaia di guide di ogni tipo per risolvere tutti i tuoi dubbi, impara a farlo a Miracomosehace.

    Índice

      Cosa c'è dietro le politiche di Facebook e WhatsApp?

      L'applicazione WhatsApp è nata nel 2009, a quel tempo era pensata come una piccola applicazione di messaggistica istantanea e poco a poco stava guadagnando spazio nel settore. Ad oggi, è senza dubbio l'applicazione di messaggistica più importante al mondo, essendo presente sia su Android che su iOS .

      Dal 2009 ad oggi sono successe tante cose, ma una delle più rilevanti per WhatsApp è il suo acquisto da parte di Facebook. Nel 2014 Facebook ha acquistato ufficialmente l'applicazione WhatsApp , da quel momento molte cose sono cambiate.

      Leggi  Come condividere un tweet sulle mie storie di Instagram: facile e veloce

      Dopo aver acquistato Facebook da WhatsApp

      L'acquisto da parte di Facebook ha fatto crescere ulteriormente l'applicazione, ampliandone l'utilizzo a livelli mai visti prima. Come nel caso del posizionamento del pulsante WhatsApp sulla tua pagina Facebook , questa e molte altre funzioni l'hanno resa quella che è oggi, una delle applicazioni più importanti nel settore della telefonia mobile.

      Ad ogni modo, non tutto è positivo, dopo l'acquisto di Facebook, l'applicazione WhatsApp ha subito delle modifiche. Alcuni di questi cambiamenti erano lievi e insignificanti, ma altri erano abbastanza evidenti, creando dibattito tra molti utenti.

      Indubbiamente uno dei principali cambiamenti che ha generato più dibattito e critiche è il cambiamento delle politiche sulla privacy. Potresti non saperlo, ma Facebook può ottenere determinati dati da WhatsApp.

      Infatti, durante l'utilizzo dell'applicazione WhatsApp, il sistema memorizza dati che potrebbe utilizzare in seguito se ritenuto necessario, molto probabilmente per fare offerte di prodotti ma anche per migliorare il sistema. La verità è che gli utenti non l'hanno presa nel migliore dei modi, anche se ci sono modi per evitarla.

      Come impedire a WhatsApp di condividere le mie informazioni e i miei dati con Facebook

      Esiste un modo per impedire a WhatsApp di inviare informazioni a Facebook . In effetti, la procedura per portare a termine questo compito è molto semplice, ma capendo che gli sviluppatori di Facebook e WhatsApp non sono interessati a questo, non è molto noto.

      Per disabilitare l'invio di informazioni da WhatsApp a Facebook, procedi come segue:

        Una volta disabilitata l'opzione sopra menzionata, WhatsApp interromperà la condivisione delle informazioni con Facebook . Fallo se sei interessato alla tua privacy.

        Leggi  Come utilizzare la barra di scorrimento ActiveX in Excel per scorrere fino a una tabella

        Se l'opzione non viene visualizzata, non preoccuparti, la verità è che alcuni utenti non hanno questa opzione abilitata, cosa perfettamente normale.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni