Come i genitori possono controllare l'app HouseParty per i loro figli

Marzo 18, 2022

L'applicazione HouseParty consente la comunicazione tramite videochiamate e messaggi; Nelle ultime settimane l'app è diventata ancora più popolare; soprattutto tra i più giovani, in quanto consente conversazioni in tempo reale con più di una persona. Se sei interessato a installare HouseParty e imparare a usarlo per proteggere i tuoi figli , dai un'occhiata a questo articolo che potrebbe aiutarti. In questo senso, è bene sapere che i genitori possono controllare l'app HouseParty dei propri figli e proteggerli.

Come i genitori possono controllare l'app HouseParty per i loro figli

    Índice

      Cosa rende HouseParty così attraente?

      Bene, semplicemente, le varie caratteristiche che ha. Le conversazioni non devono limitarsi a parlare con una persona, poiché puoi includerne fino a un massimo di 8; E non solo, puoi anche svolgere diverse attività, tra cui fare amicizia in HouseParty, parlare con persone che non conosci e giocare.

      L'app può anche individuare altri utenti dell'app che si trovano nelle vicinanze e quindi avviare una chat in cui è possibile aggiungere più amici. Ecco perché i più piccoli non esitano a usarlo. Ma è proprio ciò che lo rende unico che può anche essere un grattacapo per i genitori, che temono per il benessere dei propri figli.

      Come rendere più sicuro l'uso dell'app HouseParty per i tuoi figli?

      • La prima raccomandazione è di mantenere aperti i canali di comunicazione tra genitori e figli; In questo modo sarà più facile sapere come usano l'app e con chi rimangono in contatto.
      • Un altro aiuto è quello di rendere chiari ai bambini i limiti dal momento in cui viene autorizzato l'uso di uno smartphone ed esporli ai rischi dell'utilizzo di qualsiasi applicazione o social network in cui sono condivisi informazioni personali e file multimediali, che non è possibile successivamente eliminare dal smartphone mondo virtuale.
      • D'altra parte, per facilitare l'uso dell'applicazione, i suoi creatori hanno incluso le "Regole della casa" o in inglese "Regole della casa"; ma la verità è solo una spiegazione di ciò che l'applicazione offre in modo che gli utenti possano sfruttare appieno ciò che offre loro.
      Leggi  Come intagliare zucche in Minecraft per realizzare decorazioni di Halloween

      Se vuoi rendere l'uso dell'app un po' più sicuro per i tuoi figli, devi modificare l'opzione Condividi posizione e privacy o "Modalità privata". Come farlo?

      Devi entrare nelle opzioni di configurazione, che troverai cliccando sulla faccina sorridente che vedi nella parte in alto a sinistra dello schermo; una volta lì, si aprirà una finestra dove nell'angolo in alto a sinistra vedrai un'icona rossa; Quando entri lì otterrai le funzionalità per rendere l'uso dell'app più sicuro per i tuoi bambini.

      Nell'elenco viene visualizzata l'opzione Autorizzazioni o "Autorizzazioni", in cui è possibile disabilitare o bloccare la funzionalità di condivisione della posizione dell'utente ; In questo modo si evita di facilitare l'ingresso di estranei in contatto con i propri figli, proteggendoli da predatori e malintenzionati; che sfruttano i social network per danneggiarli. Se vuoi approfondire questo problema di sicurezza in HouseParty, puoi dare un'occhiata a questo articolo dove li spieghiamo in dettaglio.

      Un'altra funzionalità che puoi modificare è la privacy o “Modalità privata”; quando iniziano le videochiamate, chiunque potrebbe intrufolarsi nella chat, se è amico di qualcun altro che è incluso; quindi, chiudendo il lucchetto o chiudendo la chat room , eviterai l'aggiunta di persone sconosciute, mantenendo così un certo controllo su chi avvia il contatto con i tuoi figli tramite l'applicazione.

      Ora, se hai avuto un problema con qualcuno su HouseParty, puoi bloccare quell'utente; Per fare ciò, vedere questo altro articolo in cui lo risolviamo rapidamente con un esempio.

      Senza dubbio i social sono molto utili per stare al passo con gli amici, ma quando si parla di giovani e bambini è bene prendere delle precauzioni; Ci auguriamo che con questi brevi suggerimenti ti rendi conto che i genitori possono controllare l'app HouseParty e cosa fanno i loro figli in essa.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni