Come guardare e riprodurre video di YouTube in formato 4k su Mac OS

Marzo 4, 2022

Il mondo della tecnologia cambia in modo quasi abissale. Il modo in cui comunichiamo, guardiamo video e persino il modo in cui ci vengono venduti oggetti e strumenti diversi è cambiato. Google è una delle più grandi aziende al mondo. I suoi utenti crescono enormemente giorno dopo giorno grazie ai servizi che offre , motivo per cui hanno dovuto apportare più modifiche alla loro piattaforma.

Come visualizzare e riprodurre video di YouTube in formato 4K da un Mac OS | Safari

Uno dei più recenti riguarda l'esecuzione dei tuoi video in qualità 4K . Dal momento che non sono stati riprodotti dal browser Safari dei dispositivi OS X. Tuttavia, il browser a livello di ottimizzazione sembra molto buono, motivo per cui molti utenti lo preferiscono pur avendo alcune limitazioni come quelle discusse sopra.

Uno dei motivi principali per cui i video di YouTube in formato 4k non sono più riproducibili nel browser Safari è perché Google ha modificato il codec video che utilizzava per poterli riprodurre.

Questo codec è stato spostato da H264, originariamente supportato dal browser Safari . Ora il codice è VP9 , ​​che è un formato framework open source che a quanto pare non appare su Apple .

Allo stesso modo, uno degli unici modi in cui è possibile riprodurre qualsiasi tipo di contenuto di YouTube in formato 4k è utilizzare altri browser come Chrome, Firefox e Opera se supportano questo codec.

    Índice

      Come conoscere il trucco all'interno dei codec?

      Una delle cose che dovresti sapere è che YouTube per riprodurre in modo efficiente i tuoi video, pre-esporta e memorizza più versioni del video all'interno dei suoi server. In questo modo il servizio verrà riprodotto nel formato più compatibile con il tuo sistema, quindi questo dipenderà dal tuo browser e dalla piattaforma che stai utilizzando.

      Leggi  Quali altri giochi come Garena Free Fire ci sono per giocare? Trova giochi simili

      Se vuoi iniziare a guardare i tuoi video di YouTube nel tuo browser Safari , sia su macOS che su iOS, dovresti usare i codec H264. Tutto questo per riprodurre questi video .

      Tuttavia, la piattaforma ha iniziato a dare la priorità al codec standard VP9, ​​annunciato durante il CES 2014 . Dal momento che il VP9 è più efficiente dell'H264 quando si tratta di video ad alta definizione. È per questo motivo che quando Safari ci mostra i video di YouTube, di solito lo fa in formato 1080p o 1440p.

      Come sapere quale codec sta utilizzando YouTube nel mio browser?

      Questo è un modo molto semplice e veloce per sapere se è il tuo browser ad avere il problema o se, in mancanza, hai un problema diverso all'interno delle funzionalità del tuo PC:

      Inizia aprendo qualsiasi video di YouTube. Dopodiché devi fare clic con il tasto destro del mouse sul video che hai scelto e selezionare l'opzione " Statistiche per nerd ". Puoi vederlo nel menu che apparirà quando selezioni il tasto destro del mouse. Lì vedrai una finestra pop-up, in cui puoi vedere una grande quantità di informazioni che corrispondono al video player. Qui dovresti iniziare a guardare la sezione chiamata " Tipo Mime " e verificare quanto segue:

      • Se vedi che il valore del video è " video/webm; codecs=”vp9 ″", allora stai usando VP9. Dovresti essere in grado di guardare qualsiasi tipo di video 4K senza problemi.
      • Se invece il valore che trovi è " video/mp4; codecs="avc1.640028 ″", significa che stai utilizzando il valore H264. Pertanto, non sarai in grado di vedere video 4K, ma con una qualità inferiore.
      Leggi  Come visualizzare le storie di Instragram per posizione e cronologia

      Tuttavia, non tutto è perduto, poiché i video 4K diventeranno sempre più popolari, motivo per cui Safari sarà costretto ad aggiornare il supporto per questo codec VP9.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni