Come generare o creare codici QR per Telegram Web o Mobile

Settembre 9, 2021

I codici a risposta rapida o i famosi QR Code contengono informazioni codificate in un disegno di punti e quadrati illeggibile in ogni momento, è necessaria un'applicazione che con il suo linguaggio simile identifichi le informazioni e le visualizzi. Molto simili a quelli che erano i codici a barre nei prodotti da supermercato, che sottoposti a scanner davano informazioni sul tipo di prodotto.

In questo caso, i codici QR ci reindirizzano a una pagina Web in base alle informazioni in essa codificate.

E per quanto riguarda i social network, Telegram si è posizionato come uno dei più popolari per la sua capacità di migrare i dati sul pc e poterli avere da lì, e questo è possibile tramite un codice QR.

    Índice

      Quali funzioni hanno i QR Code in Telegram?

      Telegram, come altri social network, ha la sua applicazione desktop in modo che tu possa accedere alle funzioni del programma come se fossi sul tuo telefonino, con molte impostazioni diverse da Facebook, WhatsApp o Skype, ed è quello che fa. .

      Nell'ultimo anno, la sua versione desktop o la versione web non ha bisogno di conferma tramite SMS per accedere alla sessione. E questo perché ha integrato il codice Qr per accedere.

      Login

      Il lungo e complicato processo per accedere al sito di Telegram, e in molti casi non c'era segnale telefonico disponibile ed era impossibile per te accedere senza il codice. Quindi, per eliminare questi fastidi agli utenti, è stato rilasciato il codice QR per l'accesso.

      Allo stesso modo, dovrai avere il tuo telefono, ma in modo più semplice potrai inviare lo schermo delle tue chat al computer.

        Nota: se hai la verifica in due passaggi attiva, devi inserire la password

        Leggi  Come creare e aggiungere un sommario utilizzando Adobe InDesign cc

        Unisciti a gruppi

        Dal telegramma 7.5 aggiornamento in poi, l'amministrazione di gruppi pubblici è stata modificata, per poter inviare inviti tramite codici QR, come un amministratore di gruppo o con le autorizzazioni necessarie, al fine di evitare perdite di tempo nel processo lungo e noioso. Devi solo:

          Quali sono i requisiti per utilizzarli?

          Oltre ad avere la versione più recente di Telegram aggiornata, per utilizzare un codice QR devi avere un dispositivo mobile che funzioni per la tua fotocamera per poterlo scansionare, o scaricare un'applicazione che ti permetta di scansionare il codice da un screenshot per ottenere un collegamento.

          Quali sono i vantaggi di implementare QR per un canale Telegram?

          Come già detto, il codice QR è come un codice a barre , ma quadrato e 2D quindi è più facile da diffondere e raggiungere più persone, un'immagine è più facile da raggiungere migliaia di persone rispetto ad altri metodi in quanto suscita interesse e le tue informazioni sono più veloci ottenere.

          Maggiore Diffusione

          In un canale commerciale, la diffusione è qualcosa di molto importante, poiché più persone vi accedono, maggiore sarà la ricettività che avrà la vostra azienda, o maggiore sarà la portata delle informazioni che volete condividere. Ecco perché un codice QR è più facile da incorporare in un volantino, in un poster o in qualsiasi immagine di marketing quando si tratta di diffonderlo.

          Dal momento che la persona dovrà solo prendere l'immagine e inviarla a un'app che rileva il codice Qr e ti reindirizza a entrare nel canale Telegram in questo caso .

          Facilità di adesione

          Entrare in un canale o in un gruppo utilizzando il metodo convenzionale del codice alfanumerico, oppure inviare la richiesta e attendere che l'amministratore la accetti per entrare, era davvero fastidioso, e molte persone per non impiegare più tempo non si iscrivono ai canali di Telegram .

          Leggi  Come convertire il parlato in testo utilizzando la digitazione vocale di Google

          Ma al giorno d'oggi la maggior parte degli smartphone ha un'applicazione integrata con Google Lens che consente loro di scansionare e visualizzare le informazioni di un QR, quindi è più facile trovare il codice, scansionarlo e puoi immediatamente creare scompiglio all'interno del gruppo. .

          Più membri

          Con il QR puoi controllare chi si iscrive al tuo gruppo, dato che puoi impostare la scadenza di validità del codice , così come il numero di persone che possono aderire attraverso di esso, e cancellarlo e rinnovarlo quando vuoi. Quindi, se sei interessato ad avere molti più membri all'interno del tuo canale, con questo strumento lo raggiungerai.

          I migliori siti per generare QR di invito

          Esistono diverse piattaforme che possono aiutarti a generare un codice in modo da poter condividere rapidamente le informazioni . Ad esempio:

          Codigos-Qr.com

          È una pagina che puoi aprire dal tuo browser per generare un codice Qr semplicemente inserendo l'indirizzo vai, e la dimensione del file, Codigos-Qr.com si occupa del resto .

          QRcode-Monkey.com

          Un'applicazione web molto completa poiché ti consente di scegliere il tipo di file che convertirai in Qr, come andare, testo, e-mail, numero di telefono, posizione, Facebook, wifi, eventi tra gli altri.

          Inoltre, ti consente di personalizzare il design del codice con i colori che preferisci.

          Unitag.io

          Se hai bisogno di promuovere un prodotto come un profumo, o inviare un link di invito a un evento, con Unitag.io puoi includere qualsiasi articolo da collegare e personalizzare il codice QR per renderlo più attraente.

          Pageloot.com

          Allo stesso modo, puoi inserire qualsiasi tipo di link di invito , aggiungere colore al codice Qr, modificarne le dimensioni e in particolare Pageloot.com ti consente di modificare i quadrati per i tondi dell'immagine QR.

          Leggi  Come bloccare o bandire qualcuno su Twitch Cosa succede a una persona bandita?

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

          Go up

          Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni