Come funziona l'Assistente Google in spagnolo? - Funzioni principali nei dispositivi mobili

Novembre 29, 2021

Ricordi i film di fantascienza in cui il protagonista parlava al computer, diceva buongiorno, dava ordini e il computer rispondeva in modo udibile ed eseguiva gli ordini ricevuti? Bene, questa non è più fantascienza, è diventata realtà con Google Assistant o Google Assistant . Puoi anche cambiare la voce all'assistente di Google , se quella che ascolti non è di tuo gradimento.

Come funziona l'Assistente Google in spagnolo - Funzioni principali sui dispositivi mobili

Índice

    Funzionalità dell'Assistente Google

    Grazie all'intelligenza artificiale è stata sviluppata una “segretaria virtuale” per così dire, che interagisce con te, impara da te e alimenta l'elenco delle funzioni che possono essere svolte a tuo favore attraverso la piattaforma internet e il motore di ricerca Google. .

    Dando un comando vocale come il famoso " OK Google ", inizierai ad interagire con la tua "segretaria virtuale", riceverai le informazioni che richiedi e darai gli ordini che desideri; Puoi persino controllare da remoto altri elettrodomestici della tua casa utilizzando questo assistente personale! Imparerà le tue abitudini, la posizione, le attività quotidiane e gli usi che le dai.

    Infatti, configurare Ok Google sul tuo dispositivo Android o iOS ti permetterà di integrare i diversi servizi Google per soddisfare le tue esigenze . Se gli chiedi l'indirizzo di un ristorante, ad esempio, te lo darà, lo mostrerà su Google Maps e ti suggerirà i percorsi più convenienti.

    Questo aiuto virtuale sarà intrecciato con tutti gli strumenti di Google e i dispositivi intelligenti che utilizzi. Facciamo un esempio: oltre ai comandi vocali, puoi scrivere nella barra di ricerca di Google, scrivere su una Smart TV con Android TV , parlare con l'orologio, l'altoparlante intelligente, l'auto intelligente con ANDROID AUTO, ecc.

    Leggi  Cosa sono, a cosa servono e quali tipi di sistemi operativi esistono?

    L'Assistente Google può rilevare i cambiamenti nelle tue abitudini e ricordare i luoghi che hai visitato. Se, ad esempio, inizi a frequentare un corso il venerdì alle 15:00, questo assistente, la terza volta che vai al sito contemporaneamente, creerà per te un percorso con Google Maps e lo scriverà in la tua agenda per ricordarti, come stai?

    Principali funzioni di Google Assistant sui dispositivi mobili

    Potremmo raggrupparli in 3 categorie:

    Domande di tutti i giorni

    Qui raggrupperai le informazioni che potresti chiedere come il tempo, la posizione dei luoghi che ci interessano, i percorsi per arrivarci, come è il traffico sui percorsi suggeriti, informazioni su personaggi famosi, le notizie dei giornali che ci interessano, in breve, tutte le informazioni che devi sapere.

    Puoi impostare sveglie e promemoria per fare commissioni (ti chiederà con quanto anticipo verrà dato l'avviso). È molto completo nelle esigenze del giorno per giorno. Splendido, no?

    Assistenza alla comunicazione

    Qui Google Assistant cresce, perché abbiamo sempre bisogno di fare chiamate, inviare messaggi, ecc. , e questo sarebbe un vero casino quando le nostre mani sono impegnate a cucinare, guidare l'auto o tenere il bambino. Se vuoi chattare con "Pepe", ma hai diversi Pepe nei tuoi contatti, la tua " segretaria virtuale " ti chiederà con quale vuoi chattare in particolare.

    Per effettuare le chiamate ti basterà chiedere "Chiama Pepe", lei ti risponderà "chiamando Pepe" e farà il collegamento, e non dovrai assolutamente toccare il telefono. Questo insieme di funzioni di assistenza alla comunicazione di Google Assistant è molto completo. Infatti, puoi creare e attivare le routine di Google Assistant, così puoi automatizzare varie attività nella tua vita quotidiana; come fare esercizio o partecipare a una riunione di lavoro.

    Leggi  Come caricare o mettere qualsiasi gif da Internet nella mia storia di Instagram

    Funzioni di intrattenimento

    Qui Google Assistant non si limita a raccontarti barzellette, ti dà anche accesso ai giochi e risponde alle tue domande con arguzia (potresti dimenticare che stai parlando con qualcuno che non è reale).

    Attiva l'Assistente Google

    Per attivare questo assistente virtuale devi avere almeno un Android 6.0 con schermo HD e 1.5 GB di RAM. Se hai questi requisiti, ti chiederai come attivare, installare e configurare l'Assistente Google in spagnolo ; se è così, segui questi passaggi:

    • Nel menu principale del tuo tablet o cellulare Android, tieni premuto il pulsante di avvio ; oppure puoi anche dire "ok Google".
    • Quindi premi "esplora e le tue cose".
    • Ora vai in alto a destra e fai tap sull'immagine del profilo oppure vai su “impostazioni” e poi su “assistente ”.
    • La prossima cosa è andare all'opzione " dispositivi con l'assistente " e scegliere il dispositivo che stai utilizzando e ora scegli "attiva"; Puoi disattivare il servizio proprio lì se lo desideri in seguito.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni