Come funziona la "pubblicità su Facebook" e quanto costa?

Settembre 10, 2021

A livello globale, il social network di Facebook è quello che ha più utenti aggiunti. Pertanto, questa rete ha progettato una piattaforma in base alla quale i suoi utenti possono mostrare ciò che vendono e pubblicizzano . In questo modo, avendo così tanti utenti sulla piattaforma si hanno buone possibilità di realizzare vendite con pubblicità o promuovere ciò che serve a tante persone.

In alcuni casi, se gli utenti non dispongono di una versione aggiornata di Facebook, potrebbero non disporre della piattaforma pubblicitaria, per questo è meglio che cerchino di aggiornare l'ultima versione di Facebook.

In questo caso, non solo Facebook ha una versione più recente, Messenger ha anche mostrato vari aggiornamenti, anche la modalità trasparente può essere utilizzata . Tutto questo fa sì che chi vive sul social network abbia la possibilità di inserire pubblicità su Facebook . Ecco come farlo.

    Índice

      Annunci pubblicitari all'interno di Facebook

      Per potervi accedere, la cosa principale è avere un account Facebook, in questo caso se non lo possiedi il primo passo è creare un account . Avendo l'account, è possibile vedere gli annunci che appaiono lì. Questi sono promossi dalla piattaforma di social network. Negli ultimi anni, tutto questo è servito come parte degli strumenti di marketing per le vendite digitali.

      Tutto ciò ha in qualche modo facilitato l'economia virtuale che oggi è all'avanguardia. Ogni utente di Facebook può creare da questi annunci, varie campagne che fungono da pubblicità per ciò che stanno vendendo . Sono creati da video o immagini. Alcuni utilizzano annunci di solo testo per le campagne.

      Come puoi vedere, tutti riescono a fare pubblicità nel modo in cui si sentono più a loro agio e come è più facile per loro. Ad alcuni piace fare vendite da gruppi o con contatti già aggiunti su Facebook, dalla bacheca. Per questo è necessario aggiungere chi si conosce, un modo per aggiungere contatti di Facebook può essere dal loro numero di cellulare, trovando il contatto tramite il loro numero stesso.

      Leggi  Come impedire a Windows 10 di impostare automaticamente le app predefinite

      La cosa più notevole della pubblicità su Facebook è che può diventare virale in un attimo. Dalla vasta portata e dalla vasta massa di persone all'interno di questa rete, è ovvio che raggiunge un gran numero di persone. Oltre ai follower, raggiungi i loro amici e quindi continui ad espanderti.

      Gli annunci all'interno di Facebook possono essere dettagliati e segmentati a livello professionale. Tutto questo è ricercato per trovare il cliente ideale per questa pubblicità effettuata. La pubblicità ha anche il vantaggio di poter essere lanciata e raggiunta da molte persone a un livello abbastanza economico.

      I risultati ottenuti vengono notati in breve tempo dalla massa delle persone. Puoi interagire con i clienti in modi abbastanza divertenti. Puoi inserire giochi interattivi o anche sondaggi in modo che i clienti siano attratti dalla pubblicità inserita.

      Passaggi per creare l'annuncio

      Innanzitutto bisogna accedere alla piattaforma della rete Facebook per le aziende . In questa sezione è necessario fare clic sul pulsante degli annunci. Negli annunci devi solo inserire il profilo personale con i soliti dati. Sarà necessario a questo punto inserire i dati di fatturazione e altri che Facebook richiederà.

      La rete chiederà al venditore di richiedere esattamente in alcune righe pop-up sullo schermo, qual è il contenuto da pubblicizzare . Se si sceglie con attenzione la forma di pubblicità più esatta, ci saranno più opportunità per diventare virali e andare lontano.

      In questo modo, puoi creare efficacemente una pubblicità su Facebook che raggiunga molte persone. Per quanto riguarda il pagamento richiesto per poter inserire la pubblicità, questo varierà a seconda degli obiettivi del venditore. I prodotti presentati dal catalogo di vendita variano anche il prezzo della pubblicità.

      Leggi  Come eliminare definitivamente il mio account Infojobs? - Veloce e facile

      Alcuni di questi annunci possono essere $ 10, altri $ 25 o ci sono persino conversioni di campagne pubblicitarie che possono essere ottenute al prezzo basso di $ 10. Tutto questo dipenderà dalla portata e dai prodotti inseriti dal venditore sulla piattaforma social di Facebook.

      Quanto costa fare pubblicità su Facebook?

      In ogni caso, sebbene le informazioni di cui sopra siano vere, sono un po' carenti, poiché ci sono diversi metodi di pagamento per gli annunci di Facebook. Ad esempio, il prezzo medio per 1.000 impressioni è di circa $ 7,19. Se non lo sai, le impressioni si riferiscono al numero di volte in cui gli annunci verranno visualizzati sui profili di altri utenti.

      Quando parliamo di dieci, venticinque o simili, ci riferiamo al costo totale di una campagna pubblicitaria media. Valutando i prezzi sopra, $ 25 dovrebbero raggiungere per circa 3.400 impressioni , che è una portata decente se vuoi che il tuo prodotto/post venga mostrato.

      Come posso pagare per la pubblicità?

      Una delle cose che caratterizzano la piattaforma Facebook è che ha il supporto per più metodi di pagamento. Puoi pagare nel modo classico, cioè con le carte di credito, infatti alcuni enti consentono il pagamento tramite addebito. Alcuni paesi hanno persino uffici per effettuare pagamenti localmente e finalmente abbiamo forse il metodo più comodo, PayPal .

      Quali obiettivi di marketing posso raggiungere con Facebook Ads?

      La pubblicità non è semplicemente espandere la tua portata. Si consiglia infatti di fissare obiettivi di marketing per raggiungere più facilmente il successo . Detto questo, indicheremo le proposte o gli obiettivi più comuni con Facebook Ads.

      Leggi  Perché il software del mio telefono Android non è aggiornato all'ultima versione? - Soluzione

      Riconoscimento

      Le campagne di riconoscimento sono alla base della pubblicità su Facebook Ads . Cioè, sono quelli che sono ampiamente visualizzati da molti utenti. Il dettaglio di questo obiettivo è che non è focalizzato sull'attrarre persone interessate al tuo prodotto. Invece, è la pubblicità più elementare, che cerca semplicemente di espandere la portata.

      Considerazione

      Attraverso Facebook Ads puoi creare campagne considerevoli. L'obiettivo di questa campagna è far sì che le persone inizino a vederti come una valida prospettiva . Questo tipo di campagna è particolarmente utile per attirare l'attenzione di persone che già ti conoscono o che cercano una nicchia o simile a quella che offri.

      Conversioni

      L'obiettivo delle campagne di conversione è ottenere interazioni preziose per il tuo sito web . A sua volta, puoi scegliere il luogo in cui verranno effettuate queste conversioni, ovvero l'applicazione, come WhatsApp, Messenger o Facebook stesso. Ciò ti consente di avere un buon controllo durante la pubblicità.

      Come sospendere una campagna pubblicitaria di Facebook Ads

      La prima cosa è inserire l'account in cui hai i tuoi annunci di Facebook. Successivamente, vai alla sezione "Gestione degli annunci di Facebook" . Fare clic sull'annuncio che si desidera eliminare. Verrà visualizzata l'icona del cestino, è necessario premere lì. Dopo aver cliccato sul cestino, conferma la tua azione e avrai effettivamente rimosso l'annuncio.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni