Come funziona il copyright su Twitch Cosa non si può fare su Twitch?

Aprile 27, 2021

Twitch è conosciuta come piattaforma di social network , è ben nota perché permette di interagire con i giocatori e accedere ad attività legate ai videogiochi. Tuttavia, Twitch possiede i diritti d'autore, qui spiegheremo come funzionano, cosa dovresti evitare per non ricevere sanzioni e per goderti il ​​divertimento.

Índice

    Come funziona il copyright su Twitch?

    Le piattaforme digitali sono protette da copyright, questo è risaputo, e anche tante persone non sanno come funzionano e soprattutto se parliamo di Twitch. Ti mostreremo come funziona questo utile strumento legale su Twitch, proteggendo coloro che condividono le loro idee con la certezza che saranno protetti.

    Le trasmissioni in diretta degli Streamer, che utilizzano questa piattaforma, svolgeranno il proprio lavoro senza contrattempi rispettando le funzioni del diritto d'autore. Twitch è stato incaricato di chiarire come dovrebbe essere sviluppato l'uso corretto dei contenuti sulla sua piattaforma , indipendentemente dal tipo.

    Copyright su Twitch

    In precedenza, abbiamo accennato al fatto che esistono diversi tipi di contenuti proiettati attraverso questa piattaforma e il copyright più vulnerabile è la musica . Twitch garantisce il rispetto rigoroso di queste normative e le rende molto chiare prima che vengano utilizzate per le trasmissioni.

    • Il lavoro dei musicisti è rispettato, quindi è più redditizio se trasmetti musica creata da te stesso.
    • Se non sei un compositore puoi cercare quale musica è disponibile senza copyright .
    • Se non vuoi preoccuparti così tanto della musica, puoi utilizzare la musica disponibile su Soundtrack di Twitch.

    • Il creatore di contenuti deve rispettare i diritti quando sta per suonare e vuole ascoltare la musica come motivazione.
    • Puoi ricevere una sospensione provvisoria, se viola le regole, questo come misura di protezione del diritto d'autore.
    • Se ricevi tre avvertimenti o sospensioni, possono chiudere il tuo canale su Twitch.
    • Consente all'autore di richiedere la rimozione del contenuto che possiede la propria musica.
    Leggi  Quali sono le migliori mod che posso scaricare e installare in Minecraft?

    Cos'è un copyright?

    Fondamentalmente è un diritto legale su una proprietà intellettuale , che si tratti di design, creatività, musica, fotografie e immagini, lo protegge da compensi illegali. E su Twitch queste regole non passano inosservate,

    Cosa non si può fare su Twitch?

    È estremamente importante e più pratico quando sai fin dall'inizio cosa non dovresti fare , soprattutto se puoi ricevere sanzioni. In particolare, dovresti stare molto attento se stai usando Twitch collegato ad altri social network come YouTube , Facebook, Twitter o Instagram.

    1. Evita la musica protetta da copyright , in tutti gli aspetti quando trasmetti, non sottovalutare le regole.
    2. Sebbene la musica sia in sottofondo, è meglio evitare di ascoltarla durante la riproduzione o la trasmissione .
    3. Evita le cover delle canzoni, perché hanno ancora il copyright, lo stesso vale se le canti.
    4. Nelle tue presentazioni evita di usarlo con un'introduzione e così via .
    5. Non fidarti di tutte le pagine con abbonamenti musicali, assicurati quali sono accettabili per quel servizio.

    Nessuno di questi promemoria dovrebbe sorprenderti, solitamente Twitch ti avvisa in anticipo delle istruzioni per l'uso quando crei il tuo account. Ti invierà anche notifiche che ti ricorderanno come stai violando le normative, nel caso in cui non hai molta familiarità con l'argomento.

    Profitti

    Non pensare che ci siano troppe restrizioni, pensa ai benefici che queste portano , tutti i social network hanno i loro vantaggi usandoli correttamente. Pensiamo un attimo a come, tenendo conto delle linee guida legali, eviterai spiacevoli e inutili sospensioni nel tuo account.

    • Sia colui che possiede i diritti d'autore che il corretto godimento della piattaforma.
    • Twitch sta lavorando in modo che sia gli autori che gli utenti dello streamer siano soddisfatti del lavoro del programma di social network.
    • Grazie all'analisi approfondita di tutti i clip e video che sono stati trasmessi sin dal suo inizio, agli utenti viene impedito di pensare che solo pochi siano stati sanzionati.
    Leggi  Dove sono le guide su Instagram e come posso vederle? Blog di assistenza di Instagram

    Se non ti sei ancora incoraggiato a utilizzare questa piattaforma di streaming, cosa aspetti? Qui ti mostriamo come creare un account su Twitch. Divertiti con i tuoi videogiochi con altri utenti, essendo sempre un utente responsabile , che rispetta la paternità e l'autorità degli altri.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni