Come funziona Google Hangouts in Gmail

Dicembre 6, 2020

Nella grande varietà di applicazioni che la tecnologia ci offre, senza dubbio, quelle con la maggiore concorrenza sono le applicazioni legate alla comunicazione .

Che si tratti di messaggi di testo, chiamate o videochiamate tramite Hangouts , le diverse piattaforme esistenti per i vari sistemi operativi disponibili su telefoni cellulari, tablet e computer desktop o laptop, hanno una concorrenza più che agguerrita per offrire uno strumento di facile utilizzo ed eccellente esperienza utente .

Índice

    Cos'è Hangouts?

    A questo punto probabilmente vorrai sapere cos'è Hangouts . Si tratta di una piattaforma sviluppata da Google, nata come unione di funzioni tra applicazioni come Google Talk, Google+ Messenger e Google+ Hangouts .

    Hai sicuramente visto quest'ultimo molte volte quando riceviamo un nuovo dispositivo mobile. Soprattutto gli utenti Android e, sicuramente, la maggior parte lo hanno rifiutato per non sapere come usarlo, oltre a mostrare scarso interesse a imparare come usarlo.

    Tuttavia, questa versione migliorata di Hangouts può salvarci quando non abbiamo altre applicazioni di comunicazione. In questa occasione imparerai come funziona Google Hangouts in Gmail .

    Come si utilizza Google Hangouts?

    Puoi usufruire dei servizi di questa piattaforma entrando in Gmail . Basta inserire la tua email e password sul tuo dispositivo mobile o computer.

    Vai in alto a destra dello schermo, individuando le caselle che si trovano proprio accanto alla foto del profilo. Facendo clic su di esso verrà visualizzato un menu con i diversi servizi offerti da Google , quindi scorrere per individuare Hangouts .

    Dopo aver seguito questi passaggi, ti imbatterai nel menu principale di Hangouts. Al centro dello schermo vedrai tre opzioni: videochiamata , telefonata e messaggio .

    Come si avvia un'interazione in Google Hangouts?

    Devi solo selezionare una delle opzioni che vengono visualizzate nel menu per avviare una conversazione . In questo spazio puoi avviare una conversazione con il contatto con cui desideri comunicare.

    Leggi  Come eliminare i messaggi di testo inviati su Android? - Molto facile

    Per fare ciò, basta cercarlo per nome , se è nell'elenco dei contatti. L'altra opzione, se non viene salvata in tale agenda, è semplicemente inserire l'email della persona.

    Se in precedenza hai scambiato e-mail con quella persona, verrà visualizzato il menu per compilare automaticamente l'indirizzo che stai tentando di inserire.

    Altri usi di Google Hangouts

    Hangouts è ideale per le videoconferenze, essendo un ottimo strumento di lavoro e per le famiglie numerose, poiché fino a un totale di 15 persone possono essere incluse in una videochiamata tramite la versione web e 10 tramite l'applicazione per cellulare.

    Le conversazioni, nelle loro diverse forme, vengono archiviate nel cloud, quindi vengono archiviate e disponibili per essere riviste successivamente . Inoltre, per una maggiore facilità durante la connessione con qualcuno, viene sincronizzato con i contatti memorizzati sui nostri dispositivi.

    In precedenza, l'applicazione offriva altri servizi. Tra questi, questa piattaforma potrebbe essere intrecciata con quella di YouTube , consentendo Hangout dal vivo con altre persone, in modo che qualsiasi altro utente possa vedere la trasmissione.

    Tuttavia, non vederlo dal vivo non era sinonimo di perderlo, poiché la trasmissione degli Hangout era archiviata su YouTube e gli utenti potevano cercarla e vederla. Inoltre, se stai cercando di aumentare il numero di persone che guardano i tuoi video, potresti prendere in considerazione l'idea di invitare i tuoi amici al tuo spettacolo dal vivo.

    Questo declino del servizio non significa una perdita totale di utenti che frequentano questa piattaforma, ed è ancora ampiamente utilizzata dalle persone che utilizzano Gmail come principale mezzo di lavoro professionale o accademico.

    Quindi, se hai difficoltà a utilizzare qualsiasi altra piattaforma su alcuni laptop, desktop o dispositivi mobili, puoi contare su Hangouts per comunicare con i tuoi amici, familiari, colleghi o compagni di classe .

    Leggi  In che modo i tratti della personalità influenzano le prestazioni dei dipendenti (esempio)

    Affinare i dettagli per eventi o progetti in corso non è mai stato così semplice! Unisce i servizi offerti da Gmail per lo scambio di documenti multimediali e la comunicazione diretta attraverso testi, chiamate e videochiamate.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni