Come funziona e cosa posso fare con Amazon Alexa? - Trucchi e suggerimenti segreti

Febbraio 9, 2021

Benvenuto! Più avanti in questo post spiegheremo in modo didattico e veloce come funziona e quali cose puoi fare con Amazon Alexa. Non puoi perdertelo!

Attualmente, a causa dell'aumento della popolarità dell'assistente virtuale di Amazon, molti utenti hanno scelto di cambiare l'Assistente Google per Amazon Alexa. Questo perché la società guidata da Jeff Bezos si è preoccupata di ottimizzare al massimo il funzionamento di Alexa. Successivamente ti mostreremo alcune delle funzioni più importanti che questo incredibile assistente virtuale ci offre.

Come funziona e cosa posso fare con Amazon Alexa? - Trucchi e suggerimenti segreti

Índice

    Come funziona Amazon Alexa?

    In breve, Alexa è l' assistente virtuale di Amazon che puoi controllare attraverso la tua voce, che è stato lanciato sul mercato alla fine del 2014. Attualmente sappiamo che il suo nome è stato scelto in onore della famosa libreria di Alessandria.

    Per quanto riguarda il suo funzionamento possiamo dire che è simile a quello di Siri e Google contemporaneamente, semplicemente per iniziare, bisogna pronunciare il suo nome per far partire un comando vocale . In questo modo, Alexa riconoscerà la domanda che stai facendo e sarà in grado di rispondere in base ad essa.

    All'inizio, questo assistente era sincronizzato solo con gli altoparlanti intelligenti sviluppati da Amazon. Tuttavia, Alexa ha aperto il suo SDK per consentire a un gran numero di sviluppatori di iniziare a lavorare con questa nuova procedura guidata .

    Ecco perché da quel momento Alexa è stata coinvolta in molti dispositivi che troviamo nella nostra casa. A causa di quest'ultima espansione degli orizzonti, Alexa è diventata popolare nel mondo degli assistenti personali.

    Leggi  Come bloccare, disattivare o rimuovere WhatsApp dal mio PC Windows 7, 8 e 10

    È anche noto che Amazon ha chiuso un accordo con Microsoft per integrare Alexa in Cortana. In questo modo, l'assistente Amazon ha la possibilità di accedere a un gran numero di computer in tutto il pianeta.

    Successivamente ti mostreremo come funziona e cosa puoi fare con Amazon Alexa in modo da ottenere il massimo da esso.

    Funzionalità di Amazon Alexa

    Successivamente, in questa nuova sezione, ti parleremo in dettaglio delle funzioni più importanti di questo assistente e quali domande o domande puoi porre ad Alexa . Quando finirai di leggere questo post, avrai perfettamente capito come funziona e quali cose puoi fare con Amazon Alexa .

    Fai acquisti su Amazon

    Dopo aver connesso Alexa con la nostra rete Wi-Fi, la prossima cosa sarà sincronizzare questo assistente con il nostro account Amazon . In questo modo possiamo godere dei servizi di questa incredibile piattaforma, ma ciò che più ci interessa in questo caso è che avremo la possibilità di acquistare articoli Amazon comodamente da casa nostra.

    Quindi, quello che dobbiamo fare è dire ad Alexa i prodotti che stiamo cercando in modo che possa aggiungerli al carrello . Tuttavia, devi tenere presente che quando selezioni prodotti con nomi poco raccomandabili, per confermare il nostro ordine, Alexa ripeterà il nome di ogni articolo in dettaglio.

    Guarda cosa c'è sul cartellone del film

    Nel caso in cui tu sia una di quelle persone a cui piace andare al cinema ogni settimana, allora dovresti sapere che puoi chiedere ad Alexa quali film stanno trasmettendo ea che ora del giorno sono gli spettacoli nei cinema vicini alla tua posizione attuale. Senza dubbio, puoi scoprire il cartellone del film mentre stai cenando o facendo qualsiasi altro compito a casa.

    Leggi  Come scaricare e installare Harry Potter: Wizards Unite sul mio cellulare Android se non appare nel Play Store. È possibile?

    Riproduci le tue canzoni preferite con Amazon Alexa

    Una delle funzioni principali di questo assistente personale è riprodurre i tuoi elenchi di canzoni preferite per rilassarti un po '. In questo caso, puoi riprodurre qualsiasi brano incluso nel piano gratuito Amazon Music o Amazon Prime Music, se sei iscritto.

    Ora, se hai un account Spotify premium , avrai la possibilità di installare un'abilità in modo che Alexa possa riprodurre i brani da quella piattaforma. In altre parole, puoi creare una playlist in Spotify per iPhone o Android e Alexa la riprodurrà quando glielo dici.

    D'altra parte, hai anche la possibilità di connettere il tuo cellulare ad Alexa usando il bluetooth e puoi anche dirgli di alzare o abbassare il volume e cambiare la canzone che sta suonando. È anche possibile trovare il cellulare con l'assistente vocale di Amazon Alexa , nel caso lo avessi dimenticato da qualche parte nella tua casa

    Alexa può tradurlo per me?

    Senza dubbio, quest'altra funzione di Alexa è una delle più utili. Puoi chiedere ad Alexa di tradurre una parola o una frase completa e la verità è che il suo livello è accettabile. Ti aiuta anche a imparare a pronunciare alcune parole di altre lingue che potresti non conoscere molto bene.

    Usa i promemoria

    Questa funzione Alexa è ideale per tutti coloro che tendono ad avere un programma molto fitto e quindi dimenticare alcune date o eventi importanti. Devi semplicemente chiedere ad Alexa di ricordarti un evento in un giorno specifico dell'anno. Quando arriva la data che abbiamo indicato, suonerà un allarme e Alexa ti dirà anche cosa dovresti ricordare.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni