Come funziona Adiantum Low Resource Encryption per telefoni Android?

Gennaio 2, 2022

Al giorno d'oggi la sicurezza non è sopravvalutata e, tanto meno online, la maggior parte dei dispositivi utilizza la crittografia per nascondere le informazioni. Alcuni dispositivi sono più vulnerabili agli attacchi, poiché Android ha creato una soluzione, scopri la crittografia a basse risorse di Adiantum per i cellulari Android .

Non è facile come cambiare il motore di ricerca di Google Chrome su Android , ma in questa guida la spiegazione sarà semplice. È come andare a fare una passeggiata in un parco, tutti si meritano come difendere le proprie informazioni.

    Índice

      Prima di tutto, sappi che cos'è la crittografia!

      In sostanza una crittografia è la conversione di dati leggibili, questi diventano crittografati e l'unico modo per leggerli è decodificarli, questo è il modo più semplice per impedire a qualcuno di rubare i nostri dati, quindi la sua importanza sui dispositivi mobili (ne garantisce l'inviolabilità).

      Sapendo questo, sarai in qualche modo in grado di rispondere alla domanda di sapere e vedere se ci sono file crittografati nascosti sul tuo PC o anche, prendendo confidenza con l'argomento, inviare messaggi crittografati o segreti da Facebook a chiunque.

      Gli standard di crittografia odierni di solito richiedono più potenza di un cellulare economico, quindi sono più aperti agli attacchi di furto di informazioni.

      L'attuale AES o Advanced Encryption Standard richiede più potenza rispetto ai cellulari di fascia bassa , ha bisogno di hardware specializzato per eseguirlo (il processore ARMv8). Questi nel caso in cui non si sappia molto sulla tecnologia, si trovano solo nei telefoni di fascia medio-alta.

      Adiantum La soluzione per il tuo telefono di fascia bassa ma di alto valore per te!

      Adiantum è un'alternativa portata in tavola da Google (come tante altre), per allungare la vita dei telefoni di fascia bassa, che altrimenti diventerebbero molto lenti nel tentativo di eseguire AES, o molto insicuri a causa della mancanza di crittografia. Quindi, come funziona la crittografia a risorse limitate di Adiantum per i cellulari Android?

      Leggi  Come controllare il mio PC da Android o iOS gratuitamente (esempio) - Guarda come è fatto

      Questo nuovo sistema si basa sul sistema ChaCha20, nella terminologia di crittografia dei file , in ARM Cortex-A7, Adiamtum opera in settori di 4096 byte a 10,6 cicli per byte, è cinque volte più veloce del cugino AES -256-XTS (in terminologia normale, è una bestia).

      Il Cortex A7 è il processore dei telefoni di fascia medio-bassa (è un processore lento con solo 1,19 GHz e 1 GB di RAM), quindi questo Adiamtum è la soluzione perfetta per evitare danni e migliorare l'esperienza.

      Da notare che Adiamtum non sarà disponibile solo per i dispositivi, sarà attivato anche su Android TV e Wear OS (o smartwatch), anche quelli che hanno Android Pie OS (gira su dispositivi con sistema operativo 9). E ora se sai come funziona la crittografia a bassa risorsa di Adiamtum per i cellulari Android.

      Google e la sua promessa di migliorare la nostra esperienza

      Adiamtum non è l'unica proposta di Google per non far morire chi ne ha o non ha le risorse, per comprare un telefono di fascia alta o per chi vive in un Paese ancora in via di sviluppo.

      Come Android GO, che è una versione più leggera o speciale di Android del sistema operativo del colosso del settore, che ha abbastanza modifiche per funzionare anche sui dispositivi tecnici più umili sul mercato.

      Questo si basa su un sistema operativo con prestazioni e spazio di archiviazione ottimizzati, una versione del Google Play Store che ti permette di scaricare qualsiasi applicazione, ma che evidenzia quali funzionano meglio sul tuo dispositivo, e un insieme di queste stesse applicazioni progettate per essere molto accendino.

      Leggi  Che cos'è il SIS o assicurazione sanitaria completa in Perù e come aderire?

      Fondamentalmente Android GO ha delle somiglianze con la crittografia a risorse ridotte Adiantum per cellulari Android (almeno con la stessa idea che ha l'azienda).In breve, Google vuole che noi utenti ci sentiamo a nostro agio, con ciò che acquistiamo con il passare degli anni, e stanno integrando passo dopo passo il mondo con la sua tecnologia e il suo pensiero.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni