Come forzare l'utente ad abilitare facilmente le macro in Excel (esempio)

Novembre 7, 2021

A volte gli utenti si chiedono se possono registrare una macro in un foglio Excel o Che cos'è una macro e la sua utilità? Tuttavia, se sei un utente avanzato e hai già creato macro in Excel, ti consigliamo di leggere questo articolo con il quale imparerai come forzare l'utente ad abilitare facilmente le macro in Excel

    Índice

      Cosa sono le macro in Excel?

      Le macro in Excel sono azioni che consentono di eseguire attività ripetitive. In questo modo, Microsoft Excel può eseguire una serie di azioni tutte le volte necessarie. Le macro fanno parte delle opzioni di Excel e vengono attivate tramite la scheda "Sviluppatore".

      Come funzionano le macro in Excel?

      Le macro in Excel funzionano tramite una serie di istruzioni di codice organizzate in moduli . La sintassi per ogni funzione si basa sull'applicazione Visual Basic. Pertanto, è necessario conoscere questa applicazione per poter modificare e modificare una macro in Excel .

      Come forzare l'utente ad abilitare facilmente le macro in Excel

      Se si vuole obbligare l'utente ad abilitare facilmente le macro in Excel, è necessario nascondere tutti i fogli che compongono la cartella di lavoro e lasciare visibile solo uno dove verrà chiesto all'utente di abilitare le macro. Per ottenere ciò, segui i passaggi che spieghiamo di seguito.

      Crea una macro per aprire il file Excel

      Prima di tutto, devi imparare come creare una macro con VBA in Excel . Con la nuova macro renderai visibili tutti i fogli della cartella di lavoro Excel e renderai invisibile il foglio iniziale. Per fare ciò, premi i tasti "Alt + F11" e seleziona "ThisWorkbook" a sinistra del pannello che fa parte dell'editor di Visual Basic.

      Leggi  Qual è il miglior pulitore di spazzatura e virus per Android?

      La macro deve essere indirizzata all'evento Open. Pertanto, seleziona "Cartella di lavoro" e "Apri". Quindi, inserisci la seguente sintassi per l'evento (Ogni punto include una nuova riga, non sono inclusi nel codice finale):

      • Cartella di lavoro secondaria privata_Apri ()
      • Per ogni ws In ThisWorkbook.Worksheets
      • ws.Visible = xlSheetVisible
      • Avanti w
      • Fogli ("Inicio").Visible = xlVeryHidden
      • Fine sotto

      Crea un'altra macro per nascondere i fogli alla chiusura di Excel

      È necessario creare un'altra macro per rendere invisibili o nascondere i fogli alla chiusura di Microsoft Excel. Per fare ciò, torna all'editor di Visual Basic e fai clic su "WorkBook", quindi seleziona l'evento "BeforeClose".

      Quindi aggiungi un codice per rendere visibile il foglio "Inizio" e nascondere gli altri fogli uno per uno, come segue (Ogni punto include una nuova riga, non sono inclusi nel codice finale):

      • Cartella di lavoro secondaria privata_BeforeClose (Annulla come booleano)
      • Fogli (“Inicio”).Visible = xlSheetVisible
      • Per ogni ws In ThisWorkbook.Worksheets
      • Se ws.Name & lt; & gt; “Inicio” Allora
      • ws.Visible = xlVeryHidden
      • Finisci se
      • Avanti w
      • ActiveWorkbook.Salva
      • Fine sottotitolo

      È possibile forzare l'utente ad abilitare facilmente le macro in Excel tramite questa procedura?

      È infatti possibile obbligare l'utente ad abilitare le macro in Excel tramite la procedura applicata. Funzionerà come segue: quando si tenta di aprire la cartella di lavoro in Microsoft Excel, tutti i fogli in essa contenuti verranno nascosti e solo uno sarà visibile.

      Questo foglio "Home" verrà utilizzato per indicare che le macro devono essere abilitate . Quando si esegue questa attività, verrà eseguito il codice dell'evento "Apri", che mostrerà i fogli che erano nascosti.

      Pertanto, l'utente è costretto ad abilitare le macro per visualizzare l'intera cartella di lavoro in Excel . La macro che viene eseguita prima della chiusura del file, permette di nascondere nuovamente i fogli che erano stati attivati ​​e di rendere nuovamente visibile all'utente il foglio "Inizio".

      Leggi  Perché il mio stato di WhatsApp è sfocato o a bassa risoluzione?

      Perché dovrei forzare l'utente ad abilitare le macro?

      Sia le versioni online di Excel che le applicazioni desktop dispongono di un insieme di funzioni gestibili dall'utente. Questo è il caso della funzione "abilita macro" che dovresti prendere in considerazione se hai delle macro codificate nel tuo file Excel.

      Se un utente non abilita le macro , non sarà in grado di eseguire alcuna azione codificata . Per questo motivo, se le macro sono essenziali in un file Excel, assicurati di obbligare l'utente ad abilitarle tramite l'avviso di sicurezza presentato dall'applicazione Avviso di sicurezza presentato dall'applicazione.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni