Come formattare una micro SD da qualsiasi dispositivo Android?

Dicembre 8, 2021

A volte la maggior parte dei dispositivi, a parte la memoria già integrata, che è la cosiddetta memoria interna , non raggiunge l'intera quantità di informazioni che il dispositivo ha, di solito perché gli utenti richiedono molte informazioni dai loro dispositivi.

Questo è il motivo per cui una scheda Micro SD è collegata ai dispositivi Android per rimuovere il fastidio generato dal vedere che il tuo cellulare non ha una capacità di archiviazione sufficiente, per migliorare l'esperienza del suo utilizzo.

    Índice

      Che cos'è una scheda Micro SD?

      È un dispositivo simile a una memoria flash , perché si riempie di una notevole quantità di spazio di archiviazione in una quantità minima di elaborazione.

      La sua dimensione è molto piccola. Sono stati sviluppati per accedere a qualsiasi dispositivo, non solo sul tuo cellulare ma anche sui laptop.

      Sono presenti con più forza nel mercato dal 2005 perché i dispositivi che sono arrivati ​​sul mercato in questo periodo hanno la necessità di migliorare il loro storage .

      Hanno capacità che vanno da 4 GB a 64 GB e puoi archiviare foto, video e applicazioni, indipendentemente dal fatto che le applicazioni che utilizzi siano grandi o piccole.

      Vantaggi della formattazione di una Micro SD

      • Puoi passo dopo passo a nuovi file o applicazioni.
      • Il tuo dispositivo mobile non rallenterà perché non è così impegnativo in termini di utilizzo dei file che ha.
      • Se il tuo dispositivo riflette che hai un virus, eseguendo questa azione ti libererai automaticamente da quel problema.
      • Puoi trasferire i file di cui hai bisogno su un altro dispositivo e formattare gli altri file con la tranquillità che la scheda Micro SD non verrà danneggiata .
      • Non solo puoi formattarlo una volta, ma tutte le volte che vuoi.
      Leggi  Come conoscere la qualità dell'immagine della fotocamera mobile

      Svantaggi della formattazione di una Micro SD

      • Perdi completamente i tuoi file.
      • Non hai un cestino se decidi di formattarlo.
      • È possibile che dopo la formattazione venga generata una protezione da scrittura che non ti consentirà di utilizzarlo nuovamente.
      • A volte l'intero processo di formazione non viene eseguito a causa di problemi di fabbrica nella tua Micro SD.

      Perché non usi la tua memoria Micro SD?

      A volte, quando acquisiamo un nuovo dispositivo Android, ci offrono l'opzione di una scheda Micro SD originale, questa in alcune agenzie telefoniche o tecnologiche è facoltativa.

      A volte includono la carta nel cellulare, tuttavia, alcune persone non prestano attenzione a questo e ne perdono i vantaggi. Oppure semplicemente non lo sanno.

      Per questo motivo, è consigliabile controllare lo slot micro SD sul proprio dispositivo Android dopo averlo acquistato.

      Nel caso in cui non disponi di una Micro SD integrata, è un buon momento per prepararti a memorizzare i file nella memoria Micro SD per avere più portata, prestazioni ed efficienza sul tuo dispositivo.

      Se ciò che accade è il contrario in cui hai troppe informazioni all'interno della tua Micro SD, ciò che suggeriamo è che se le informazioni che hai in futuro non ti saranno di alcuna utilità, devi formattarle dal tuo dispositivo Android.

      Passaggi per formattare la tua Micro SD dal tuo Android

      • La prima cosa da fare è andare alle impostazioni o all'opzione di configurazione.
      • A seconda del design del tuo cellulare, alcuni hanno l'opzione "capacità e USB", altri possono dire "memoria di archiviazione" o semplicemente "memoria".
      • Dopo aver inserito noterai che ci sono due opzioni, la prima che vedrai sarà la memoria interna, mentre la seconda dirà Micro SD o memoria SD.
      • Stai per premere l'opzione Micro SD e quando entri vedrai tutto il contenuto che si trova in quella memoria SD, lì non prenderai in considerazione le cartelle.
      Leggi  Come chiudere la sessione di Gmail su tutti i dispositivi dal mio cellulare o PC

      Dovresti andare nell'angolo in alto a destra dove puoi vedere più opzioni, lì dovrai andare all'opzione delle impostazioni.

    1. Quando entri ti renderai conto che hai due opzioni, una è disattivare la Micro SD, l'altra è formattare. Logicamente dovrai selezionare l'opzione di formattazione in modo che, in questo modo, potrai sbarazzarti di tutti i file che non utilizzerai.
    2. Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni