Come formattare o ripristinare un tablet Android Samsung - Passo dopo passo

Novembre 19, 2020

Oggi vedremo come formattare o resettare un tablet Android Samsung passo dopo passo e tutte le cose da tenere in considerazione prima di procedere con il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Tutti i dispositivi, tablet o dispositivi mobili, ad un certo punto potrebbero avere qualche tipo di problema software. In molti casi, il modo migliore per risolvere questi problemi è formattare il dispositivo.

Allo stesso modo, si consiglia di eseguire un hard reset del dispositivo ogni tanto. In questo modo ti assicuri di non contenere alcun tipo di malware e noterai che non appena lo formatti, funziona in modo molto più fluido.

Questo è normale perché quando lo formatti, sembra che tu l'abbia appena acquistato. Tutte le impostazioni effettuate vengono rimosse insieme a file, app e giochi.

Per questo motivo è sempre consigliabile avere un backup aggiornato . Poiché, in caso di problemi con il sistema operativo del tablet, possiamo formattare rapidamente senza dover affrontare perdite di informazioni di alcun tipo.

In questo tutorial ti consiglieremo alcune cose che dovresti fare prima di iniziare con l'hard reset del tuo tablet Samsung Android e poi seguiremo la guida in modo che tu possa ripristinare rapidamente le impostazioni di fabbrica del tablet, in pochi minuti avrai il tuo dispositivo come nuovo.

Índice

    Considerazioni prima di un hard reset

    Prima di eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul tuo tablet Samsung, è essenziale che la sua batteria sia completamente carica per evitare qualsiasi tipo di problema. Dal momento che non sarebbe affatto piacevole se il dispositivo si spegne nel bel mezzo della formattazione.

    Leggi  Come conoscere o conoscere il nome e il modello del tuo telefono cellulare in modo facile e veloce

    Se ciò dovesse accadere, dovresti installare il sistema operativo da zero . Pertanto, assicurati di avere una batteria carica. Almeno ti consigliamo di avere il 70% .

    Un'altra cosa che dovresti fare è eseguire il backup di tutto ciò che è importante per te. Ricorda che quando esegui un ripristino delle impostazioni di fabbrica, il tablet viene lasciato con un sistema operativo pulito. Ciò significa che tutti i file personali e le applicazioni scaricate vengono eliminati.

    È come se avessi appena acquistato il dispositivo. Ecco perché è così importante che tu faccia una copia di backup di tutto ciò che hai salvato al suo interno. Per questo, ti consigliamo di utilizzare Google Drive o qualsiasi servizio di archiviazione cloud.

    Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di un tablet Android Samsung

    • Per formattare il tuo tablet, dovrai seguire questi passaggi:
    • La prima cosa è spegnere completamente il tablet.
    • Una volta spento, dovrai tenere premuti contemporaneamente i pulsanti di aumento del volume e di accensione per diversi secondi fino a quando il logo non appare sullo schermo.
    • Dopo la visualizzazione del logo, è possibile rilasciare il pulsante di accensione, ma tenere premuto il pulsante di aumento del volume.
    • Dopo pochi secondi vedrai il menu di ripristino o ripristino . Ora puoi rilasciare il pulsante del volume.
    • Proprio i pulsanti del volume, sia su che giù, puoi usarli per spostarti in questo menu.
    • L'opzione che devi selezionare è Wipe Data / Factory Reset e per confermare dovrai usare il pulsante di accensione.
    • Ora dovrai aspettare che il processo finisca, che potrebbe richiedere del tempo.
    • Una volta terminato, vai su Ripristina ora per riavviare il tablet e il gioco è fatto.
    Leggi  Windows 10 - Scopri il suo utilizzo e come funziona questo sistema operativo

    Non farti prendere dal panico se la prima volta che inizi ci vuole più tempo del solito. Questo è qualcosa di abbastanza comune che accade sempre su tablet e telefoni cellulari dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni