Come formattare o formattare tabelle con Adobe InDesign cc - Facile e veloce

Novembre 30, 2020

Il design è coinvolto in quasi tutti i settori. Il principale potenziale di questo è trasformare le idee in visualizzazioni altamente attraenti, ottimizzando e posizionando il lavoro di molte persone che in un modo o nell'altro si dedicano ai diversi rami del design.

Adobe InDesing nasce dall'esigenza di promuovere la tipografia digitale in modo diverso . Offrire strumenti che facilitano il lavoro dei designer e aiutandoli a creare progetti incredibili.

L'innovazione degli strumenti di cui dispone questo meraviglioso programma, aumenta il potenziale creativo dei suoi utenti, consentendo loro di progettare, modificare e pubblicare le loro creazioni senza alcuna difficoltà .

Índice

    Cosa posso creare con Adobe InDesing?

    Questa applicazione offre ai suoi utenti la possibilità di realizzare incredibili creazioni tipografiche e multimediali come prototipi di pagine web, PDF interattivi, libri, copertine di libri e riviste digitali, pulsanti interattivi, incredibili flayers e molto altro ancora.

    La sua interfaccia semplice, intuitiva e versatile offre un'esperienza unica ai suoi utenti, migliorando la loro libertà creativa e elevando gli standard di progettazione. InDesing è sicuramente lo strumento preferito dai progettisti di layout.

    Tabelle in Adobe InDesing

    Se è necessario ordinare più elementi come grafici o dati inserendoli in un formato, un'alternativa intelligente sarebbe quella di aggiungere e creare sommari nel progetto . Creare una tabella nel programma InDesing è un processo davvero semplice, per questo devi:

    1. Apri il documento in InDesing dove desideri inserire una tabella.
  1. Trova lo strumento di testo, contrassegnato con una "T", situato sul lato sinistro del pannello e posizionati nella parte del documento in cui desideri posizionare la tabella.
  2. Una volta posizionato, vai al file "Tabella" che si trova nella parte superiore del pannello.
  3. Verrà visualizzato un menu di opzioni in cui devi selezionare "Inserisci tabella"
  4. Successivamente, verrà visualizzata una finestra in cui è necessario specificare il numero di righe e colonne che si desidera che la tabella crei per contenere.
  5. Nel caso in cui il contenuto da inserire continui in più di una colonna, è necessario specificare il numero di righe di intestazione in cui si desidera che le informazioni vengano ripetute.
  6. Per finire, premere "Ok". In questo modo avrai già eseguito il processo di creazione della tua tabella che occuperà la larghezza della casella di testo.
  7. Leggi  Come conoscere o conoscere il nome e il modello del tuo telefono cellulare in modo facile e veloce

    Una volta aggiunta la tabella al tuo progetto, sarai in grado di configurare la dimensione delle righe e delle colonne scegliendo l'opzione "opzioni cella" situata nel file Tabella. Tuttavia, è possibile eseguire questa operazione anche manualmente, posizionando il cursore sul bordo della riga o della colonna che si desidera modificare.

    Applica formati alle tue tabelle

    Facendo uso della barra degli strumenti della tabella, situata nella parte superiore del pannello una volta posizionata nella tabella e selezionandola.

    Questo strumento ci permette di creare stili di tavoli e cellule da aggiungendo o eliminando righe e colonne, modificando l'altezza e la larghezza delle colonne e righe , in modo che siano uniformi, oltre ad allineare il testo e modificare l'orientamento del tavolo. Per rendere visibile il pannello agganciabile delle tabelle, dovrai:

    1. Fare clic sul file della finestra situato nella parte superiore del pannello.
    2. Verrà visualizzato un menu di opzioni e selezionare "testo e finestra".
    3. Quindi apparirà un sottomenu di opzioni. Seleziona l'opzione "Tabelle".

    Questo aprirà il pannello del tavolo e sarà posizionato nella parte in basso a destra del progetto. Oltre alle azioni selezionate in precedenza, potrai personalizzare il formato cambiando il colore e aggiungendo margini alla tabella, permettendo così di separare il contenuto all'interno della tabella dai suoi bordi.

    Personalizza lo stile dei caratteri delle tabelle

    Dalla barra degli strumenti della tabella è possibile modificare lo stile del carattere applicando sfumature di colore al testo contenuto nella tabella. Affinché queste opzioni siano visibili, la tabella deve essere selezionata.

    All'interno di questa stessa barra degli strumenti avrai la possibilità di regolare la dimensione del testo , aggiungere o rimuovere rientri o scegliere grassetto e corsivo.

    Leggi  Come posso condividere la mia musica Spotify sul mio Instagram? Perché non posso?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni