Come formattare NTFS su un disco rigido o Pendrive Windows da Mac OS

Gennaio 12, 2022

Esistono diversi tipi di formato per i nostri dischi rigidi e unità di archiviazione, a seconda della piattaforma che utilizziamo, questo può variare. Ci sono molte circostanze in cui dovresti sapere come formattare NTFS un disco rigido di Windows o una chiavetta USB da Mac OS.

Come formattare NTFS su un disco rigido o Pendrive Windows da Mac OS

NTFS è un formato di file abbastanza noto, attribuito soprattutto alla piattaforma Windows ed è il formato in cui vengono solitamente utilizzati tanti dischi rigidi quante altre unità di archiviazione in detto sistema, oggi imparerai a formattare in NTFS da Mac OS .

In relazione a questo tutorial, ti potrebbe interessare sapere come recuperare file da USB o hard disk in formato RAW senza formattazione . Oltre a questi tutorial, sul nostro sito web troverai molte altre guide utili.

    Índice

      Il formato Windows e il formato Apple

      Formato NTFS

      Il sistema operativo Windows è molto diverso da quello che ci offre Apple con Mac OS, allo stesso modo il file system presente in entrambi i sistemi operativi è molto diverso. Nel caso di Windows abbiamo il file system NTFS.

      Il formato NTFS è molto efficiente , essendo il più popolare utilizzato in Windows. Purtroppo la sua implementazione non è sfruttata appieno in Mac OS, prima non poteva essere formattata in quel sistema, ma oggi ci sono alcune misure per questo scopo.

      Formato APFS

      Da parte di Apple, abbiamo il file system APFS, questo formato è presente nei computer con sistema operativo Mac OS. È l'ultimo file system sviluppato dall'azienda Apple, che sostituisce il formato HFS+.

      Leggi  Come pagare la mia fattura WOM e fattura online - Pagamenti online

      Ad oggi, è il formato predefinito nei computer dell'azienda Apple, ha mostrato grandi miglioramenti ed è particolarmente utile con Solid State Disks (SSD) e unità rimovibili.

      Come formattare NTFS su un disco rigido di Windows o su una chiavetta USB da Mac OS

      In origine il sistema operativo Mac non aveva la possibilità di formattare in NTFS, anche se ci sono diversi metodi con cui possiamo farlo. In questo caso utilizzeremo Tuxera NTFS, un'applicazione molto utile per formattare correttamente in NTFS.

        Dopo il processo sopra, sarai in grado di formattare il file system NTFS molto facilmente tramite Mac OS. Non è necessario guardare oltre, poiché questo metodo è funzionale e molto facile da usare. Infine, dovresti sapere che puoi anche formattare una memory stick USB su FAT32 su Mac .

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni