Come filigranare le mie foto dal mio cellulare Android o iPhone?

Dicembre 22, 2020

Uno dei problemi principali nell'avere un social network pubblico è che chiunque può scaricare le tue foto o disegni e pubblicarli sul proprio profilo come se fossero i loro o senza darti credito, è lì che è necessario utilizzare una filigrana.

Índice

    Cos'è una filigrana?

    Le filigrane consentono a un fotografo, un'azienda o un artista in generale di porre una distinzione nell'immagine in modo che sia noto chi è l'autore. Puoi posizionarlo sull'immagine in lettere o con qualche tipo di logo.

    Normalmente sono i meno invasivi possibili, la cosa logica è che si vedono ma che non danneggino la foto o il disegno originale.

    Perché usare una filigrana?

    A parte il suddetto motivo per cui un'altra persona pubblica i tuoi contenuti senza darti credito o senza la tua autorizzazione, la filigrana ha altri usi.

    Per i Community Manager e per chiunque lavori nei social network, le filigrane sono molto efficaci per promuovere marchi o siti web, poiché quando vedono il logo, le persone andranno al sito da cui provengono. Puoi persino inserire una filigrana sui video .

    Le migliori applicazioni per inserire una filigrana dal tuo iPhone e cellulare Android

    Dato che può essere noioso dover trasferire le immagini sul computer per poterci mettere la filigrana, qui vi lasciamo un elenco con le migliori applicazioni per poter filigranare le vostre foto dal vostro dispositivo Android o iOS.

    Aggiungi filigrana gratis

    Si tratta di un'applicazione gratuita di watermarking per dispositivi Android che permette di configurare diversi font, angoli di inclinazione e livello di dettagli, aggiungendo anche tag GPS come watermark.

    Sfortunatamente questa applicazione non è progettata per funzionare con immagini ad alta risoluzione e puoi salvare solo immagini fino a 800xp sul lato più lungo.

    Leggi  Come definire gli obiettivi sociali e gli obiettivi di un'azienda: conoscilo qui

    PhotoMarks

    È un'applicazione per dispositivi con iPhone a pagamento, che aiuta a proteggere e promuovere le tue immagini. È molto facile da usare poiché la sua interfaccia è abbastanza semplice, consente di aggiungere sia testi che loghi. Ovviamente c'è la possibilità di ruotare, posizionare, ridurre le dimensioni e regolare il trasferimento della filigrana.

    PhotoMarks offre la possibilità di salvare i segni come profili e di usarli in un'altra sessione senza doverli ricreare. Offre anche una versione desktop per PC nel caso in cui desideri averla anche per un computer.

    iWatermarkFree

    Un'applicazione abbastanza completa quando si tratta di aggiungere filigrana, è gratuita ed è disponibile sia per iPhone che per Android, ha anche una versione per PC.

    iWatermarkFree si distingue dalle altre applicazioni grazie al fatto che ha più di 77 tipi di caratteri e consente di aggiungere codici QR alle immagini.

    Filigrana X

    È un'applicazione gratuita per dispositivi iOS, che semplifica il posizionamento di una filigrana sulle immagini grazie alla sua interfaccia molto semplice, contiene anche numerosi fogli di calcolo progettati professionalmente da scegliere come filigrana.

    Puoi utilizzare un avviso di copyright, un marchio, la tua firma o elementi moderni come la posizione o l'hashtag. Una volta scelto il tipo di filigrana, sei libero di regolarlo in molti modi.

    sale

    È un'applicazione totalmente gratuita per filigranare le immagini per dispositivi Android e iOS , sebbene abbia una versione a pagamento che contiene opzioni Premium. La sua interfaccia è abbastanza semplice, quindi è molto facile da usare.

    Contiene un'ampia varietà di loghi e caratteri che puoi aggiungere alle tue immagini. L'app Salt offre anche semplici strumenti di ritaglio delle foto per ridimensionare l'immagine, se lo desideri.

    Leggi  Come creare o creare un video in PowerPoint con foto e musica passo dopo passo

    Come abbiamo visto, posizionare una filigrana è molto semplice. Non lasciare mai che qualcun altro pubblichi il tuo lavoro senza darti alcun merito.

    Tutte le app sopra menzionate sono disponibili su App Store e Play Store.

    Se stai cercando altri programmi per applicare la filigrana alle tue foto, i seguenti articoli potrebbero interessarti. Come aggiungere una filigrana a foto o immagini in Corel Photo Paint? D'altra parte, se desideri applicare la filigrana di copyright su un'immagine in Phtoshop CC questo articolo è quello che fa per te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni