Come fermare le app che consumano molta RAM su Android?

Ottobre 11, 2021

Quando utilizziamo il nostro telefono cellulare, dobbiamo tenere conto di alcuni aspetti tecnici, che se li ignoriamo, le sue prestazioni e la sua velocità possono andare perse.

E questo è dovuto al consumo di memoria Ram da parte delle applicazioni installate. È per questo motivo che di seguito ti mostreremo come fermare le app che consumano molta memoria RAM su Android?

Questo è molto comune quando abbiamo un gran numero di applicazioni aperte contemporaneamente o sono in esecuzione in background. Quindi cosa dovremmo fare? Bene, niente, metti in pratica i passaggi che ti daremo di seguito, in modo che tu possa fermare molto facilmente le App che consumano molta memoria RAM su Android.

Quando la memoria Ram del nostro smartphone va in crash, smette di funzionare in modo corretto e corretto. Rendi la tua risposta quando apri un'applicazione o esegui un'attività molto lentamente. Per questo motivo è anche consigliabile aumentare e liberare la memoria RAM del mio telefono Android, in modo che il suo lavoro sia ottimale.

    Índice

      Come fermare le app che consumano molta memoria RAM su Android

      Ma prima dobbiamo prendere in considerazione un aspetto importante e cioè alcune delle applicazioni che hai installato sul tuo dispositivo. E che forse consumano molta memoria RAM , non è consigliabile fermarli.

      Poiché questi sono necessari per il corretto funzionamento del sistema, come Google Play Store , Google Search, Google Play Services, Google Keyboard, Google Assistant , Google Contacts Sync.

      I passaggi che elencheremo di seguito e che ti aiuteranno a fermare le app che consumano molta memoria RAM su Android. E non consentono al tuo cellulare di avere prestazioni ottimali, faremo tutto questo senza l'uso di un'applicazione esterna e sarà solo necessario apportare alcune modifiche alla configurazione del telefono, per aumentare la memoria .

      Leggi  Come creare o creare un bot in Slack per Android o PC usando Python

      Prima di iniziare, è conveniente che tu sappia che l'unico modo in cui questa procedura viene eseguita correttamente e può avere i risultati che stiamo cercando. È la stretta osservanza delle indicazioni che vi nomineremo di seguito.

      Passi per fermare le app che consumano molta RAM

      Dobbiamo prima andare sul nostro cellulare e selezionare l' opzione Impostazioni nella schermata Start , in questa finestra vai alla sezione In esecuzione.

      Qui vedrai un lungo elenco di applicazioni attualmente in esecuzione. Ora per fermarlo, devi solo fare clic sul pulsante Stop sull'app di tua scelta.

      In questa sezione In Esecuzione osserveremo non solo le App che stanno funzionando al momento, possiamo anche vedere i processi e i servizi che vengono eseguiti. Come controllare quanta memoria RAM sta consumando in questo momento. Quindi in questo modo possiamo discernere quale applicazione dovremmo fermare per evitare il consumo di memoria.

      Ricorda solo di prendere in considerazione le applicazioni che abbiamo nominato prima e non fermare un'App che potrebbe causare un malfunzionamento del sistema.

      Ora se quello che vuoi è che un'app non funzioni più, devi andare nella sezione Tutte, selezionare un'app facendo clic su di essa e ora premere l'opzione Forza arresto.

      Quindi è necessario eliminarlo e per continuare con la procedura è necessario fare clic sull'opzione Disabilita. Altrimenti e vuoi rifare tutto quello che hai fatto, devi cliccare su Abilita. In questo modo, apri quelle applicazioni che ritieni che consumano molta memoria RAM in Android.

      Come puoi vedere, è una procedura molto semplice e veloce da eseguire, devi solo fare un po' di attenzione quando scegli l'App che stai per interrompere.

      Leggi  Come aumentare le dimensioni di un'immagine senza perdere facilmente la qualità

      Quindi il tuo cellulare non soffrirà di un problema diverso e più grande. In questo modo sei stato in grado di imparare come fermare le app che consumano molta memoria RAM su Android.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni