Come fare uno screenshot sul mio Samsung Galaxy A10, A20, A30, A40, A50 e A70

Dicembre 4, 2020

Ricordi quelle volte in cui dovevi scattare una foto di un altro cellulare se volevi catturare un qualche tipo di informazione che l'altro dispositivo avrebbe mostrato? È passato molto tempo da quando non era più necessario.

Buoni, chat, meme e qualsiasi altra cosa che viene visualizzata sul telefono e che desideri acquisire per condividerla con altre persone . Non devi più farlo da un dispositivo di terze parti, ma con il tuo cellulare.

Índice

    Screenshot

    Sono fotografie scattate da un telefono o da un computer e, sebbene non siano foto totalmente professionali , ti consentono di catturare elementi visualizzati attraverso il dispositivo di output video, ovvero lo schermo del tuo dispositivo mobile, il monitor del tuo computer o qualsiasi altro mezzo.

    In genere, gli screenshot vengono utilizzati per spiegare il funzionamento di un programma , i metodi di installazione, segnalare un problema in un'applicazione o in una pagina Web, tra molte altre cose.

    Modi per acquisire lo screenshot

    Per i computer, questi hanno un comando specifico all'interno della tastiera , si trova sul lato destro ed è rappresentato dai nomi Print Screen, Print Screen, Imp Screen, ImpPnt o Sysrq Prtscn.

    Variazioni a seconda del sistema operativo

    Il comando da tastiera che consente al computer di acquisire uno screenshot potrebbe essere diverso a seconda del sistema operativo. Così che:

    • Su computer Mac OS , utilizzando i tasti Comando , Maiusc e 3 , puoi acquisire uno screenshot che verrà salvato sul desktop.
    • Con i tasti Command , Option , Shift e 3 , verrà salvato negli appunti e dovrai incollarlo in un documento.
    • Con le stesse opzioni, ma premendo il tasto 4 invece di 3, puoi selezionare con il mouse l'area su cui vuoi fare uno screenshot.
    • In Windows , invece, basta premere il tasto Print Screen per acquisire la schermata. Questo verrà salvato negli appunti, quindi sarà necessario un programma di elaborazione dati per incollarlo o utilizzare il programma Paint.
    1. A partire da Windows 7, viene implementata l'opzione di registrazione delle opzioni utente.
    2. In Windows 8, premendo i tasti Win e Print Screen, lo screenshot viene automaticamente salvato in una cartella della galleria immagini denominata " Screenshots ".
    Leggi  Come riparare una cuffia che ha smesso di suonare? - Guida passo passo

    Screenshot sui telefoni cellulari

    Proprio come il modo in cui puoi fare uno screenshot o uno screenshot lungo su un computer varia a seconda del suo sistema operativo e della versione di quel sistema operativo, anche questo è diverso quando si parla di telefoni cellulari.

    A seconda della marca e del modello del tuo dispositivo mobile, il modo in cui puoi acquisire lo screenshot potrebbe essere diverso .

    Modalità screenshot sui telefoni Samsung

    Questa volta, esplorerai se ci sono differenze importanti tra i dispositivi appartenenti al marchio Samsung, in particolare quelli appartenenti alla gamma A: A10, A20, A30, A50 e A70 . D'altra parte, se il tuo cellulare è una serie Samsung J e vuoi fare uno screenshot , la procedura potrebbe essere leggermente diversa.

    • La forma principale e tradizionale, non solo dei telefoni appartenenti a questo modello, ma anche la stragrande maggioranza dei telefoni di marca Samsung, è nel pulsante di accensione e in uno dei pulsanti di controllo del volume.
    • Quando si preme contemporaneamente il pulsante di accensione e il volume verso il basso, il telefono avrà un effetto schermo bianco, che indica che l'acquisizione dello schermo è stata eseguita correttamente.
    • Potrai vedere il risultato dell'acquisizione nella tua galleria di immagini.

    L'altra opzione che questi telefoni hanno è attraverso lo scorrimento della mano sullo schermo . Per attivare questa opzione, devi:

    1. Accedi al pannello di configurazione del tuo telefono.
    2. Entra nella sezione delle funzioni avanzate.
    3. Fare clic sulla sezione movimenti e gesti.
    4. Seleziona la casella corrispondente a scorrere per acquisire.

    Nessun cambiamento nei metodi

    In questo modo, puoi far scorrere il bordo della mano sullo schermo per acquisire l'acquisizione sul telefono. Questi metodi, come eseguire un hard reset sulla gamma Samsung Galaxy A , non variano, quindi non è importante se hai l'A10 o l'A70, i mezzi per catturare lo schermo sono gli stessi.

    Leggi  Come cambiare la suoneria della vibrazione personalizzata su Xiaomi Mi Band

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni