Come fare uno screenshot e incollarlo in Word: facile e veloce

Dicembre 4, 2020

Questo strumento è estremamente necessario per poter catturare istantaneamente ciò che viene visualizzato sul computer. Puoi fare uno screenshot di qualsiasi programma, finestra o pagina web che stai visitando, questi screenshot sono immagini in miniatura dello schermo del computer.

Puoi acquisire la schermata in modo rapido , semplice e allo stesso modo aggiungerli al documento di Word che desideri. Devi solo seguire alcuni semplici passaggi per ottenere buoni risultati.

È importante ricordare che quando li inserisci nel documento Word puoi lasciarli in modo originale, dove verrà visualizzato l'intero schermo in generale o puoi fare un taglio per mostrare solo la parte desiderata.

Ma se hai ancora dubbi su come fare uno screenshot e incollarlo in Word , non preoccuparti. Perché di seguito verrà spiegato in dettaglio come si fa.

Índice

    Scopri come creare screenshot e incollarli in Word

    Puoi fare gli screenshot tramite il sistema operativo Microsoft, prima devi localizzarti sulla pagina, informazione o finestra che vuoi catturare. Successivamente è necessario premere il tasto «Print Screen» , che si trova nella parte superiore della tastiera e di solito si trova accanto al tasto F12.

    Premendo questo tasto che si chiama "print screen", l'acquisizione verrà eseguita automaticamente e verrà salvata negli appunti. Queste copie digitali sono facili da realizzare e non devi preoccuparti che il cursore nasconda qualche tipo di contenuto. Ti insegniamo come visualizzare, eliminare ed eliminare la cronologia degli appunti .

    Allo stesso modo, per poter salvare gli screenshot nel documento di Word, è necessario aprire il documento e posizionare il cursore nel punto in cui si desidera posizionare l'immagine catturata e incollarla dagli appunti tramite una scorciatoia ben nota , premendo i tasti: [Ctrl] + [V] .

    Leggi  Come correggere gli errori di aggiornamento in Windows 10

    Se esegui correttamente questa procedura, le tue foto digitali verranno inserite automaticamente nel tuo documento Word ed è una procedura estremamente semplice. Allo stesso modo, con gli screenshot puoi salvare informazioni importanti tramite un'immagine.

    Windows ha uno strumento per creare screenshot

    Va anche notato che il sistema operativo Microsoft ha implementato un altro modo per poter acquisire screenshot. Puoi farli attraverso lo strumento di cattura, è installato di default nel sistema operativo e se non lo hai puoi scaricarlo e attivarlo e offre una varietà di opzioni per gli utenti.

    Per prima cosa devi aprire il programma e selezionare il tipo di ritaglio che preferisci: puoi scegliere tra: ritaglio a schermo intero, ritaglio di finestre, ritaglio rettangolare e ritaglio a forma libera, ognuno ha le sue caratteristiche.

    Con la prima opzione sarai in grado di creare una copia completa dello schermo come se lo stessi facendo con il pulsante "Stampa schermo" per catturare . Inoltre, con il ritaglio della finestra sarai in grado di catturare ma prima devi posizionare il cursore sulla finestra che vuoi catturare.

    Ritaglio rettangolare , con questa opzione è possibile selezionare la parte specifica in cui si desidera acquisire in modo che l'intera finestra non venga visualizzata. E infine, c'è il ritaglio a forma libera , con esso puoi selezionare manualmente l'area in cui desideri acquisire.

    Lo strumento di ritaglio visualizza automaticamente l'immagine dopo l'acquisizione, a differenza del tasto "Print Screen" che non lo fa. In questo modo puoi vedere se l'immagine era come stavi pianificando.

    Dopo aver completato questo passaggio, puoi salvare l'immagine. Per fare ciò è necessario cliccare sul tasto «salva», individuare il nome del file e il formato preferito tra i quali: JPEG, PNG, GIF e MHTML.

    Leggi  Come rimuovere o rimuovere la pubblicità pop-up da Safari su Mac

    Infine, puoi copiare lo screenshot negli appunti, in questo modo verrà salvato come se avessi fatto l'acquisizione con il tasto «Print Screen» . Quindi puoi incollarlo nei documenti di Word usando i tasti [Ctrl] + [V]. Come puoi vedere, è un processo semplice che non richiede molto tempo o grandi processi.

    Potresti anche essere interessato, quali sono le migliori scorciatoie da tastiera in Word per lavorare più velocemente?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni