Come fare soldi e diventare un influencer caricando video su Youtube

Giugno 11, 2021

È comparsa una nuova professione, quella degli "influencer", la capacità di muovere un numero incredibile di persone offre un mondo non trascurabile di opportunità per il marketing digitale e le vendite online. Qui puoi scoprire come guadagnare e diventare un influencer caricando video su YouTube.

Índice

    Modi più semplici per fare soldi su YouTube

    Che tu abbia un canale con circa centomila iscritti o che tu stia solo pensando a come crearlo e di cosa parlerebbero i tuoi contenuti, tieni presente che su YouTube puoi monetizzare il tuo canale o guadagnare soldi extra in molti modi, dal vivo sui profitti che generi con il tuo canale,

    Partecipa al Programma partner di YouTube

    In qualità di YouTuber, non sarai in grado di monetizzare nessuno dei tuoi video se non sei stato accettato nel "Programma partner di YouTube". Questo ha 3 condizioni:

    • Avere più di 1.000 iscritti.
    • Avere più di 4.000 ore di riproduzioni negli ultimi 12 mesi.
    • Avere un account AdSense collegato.

    Questo è essenziale, ricorda, non puoi monetizzare alcun video finché non hai rispettato questo requisito e non sei entrato a far parte del programma partner di YouTube.

    Pubblicità su YouTube.

    YouTube non paga per gli abbonati , quindi se paga è, per il numero di annunci che i tuoi abbonati possono vedere mentre si godono i tuoi contenuti, questo ha variabili che influenzano direttamente i profitti che puoi ottenere.

    • Che tipo di annuncio è, questo si riferisce al fatto che saranno banner, scoperte, se può essere saltato o meno, più il contenuto dell'annuncio o il suo tipo è una nostra decisione ma da YouTube stesso.
    • Il tempo di riproduzione di detto annuncio .
    • La competitività esistente, questi annunci funzionano per bid, cioè quello con i maggiori inserzionisti, guadagna di più, i grandi inserzionisti cercheranno sempre i canali con il maggior numero di iscritti.
    Leggi  Come posso salvare i dati mobili sul mio telefono quando utilizzo Tiktok?

    Contenuti promozionali nei tuoi video

    In questa epoca di modernità i social network sono uno strumento fondamentale per le grandi aziende per generare campagne pubblicitarie efficaci , spesso sono sempre alla ricerca di influencer disposti a promuovere i propri prodotti in cambio di un compenso monetario.

    Altri modi per generare entrate con il tuo canale YouTube

    Programmi di affiliazione

    Questo metodo è diventato molto popolare ultimamente, anche se per funzionare davvero avrai bisogno che la tua comunità di iscritti sia abbastanza ampia. Molte aziende potrebbero chiederti di aderire al loro programma di affiliazione , che funziona come segue.

    Ti verrà concesso un link univoco realizzato per te e il tuo canale attraverso il quale i tuoi iscritti dovranno accedere e iscriversi alla piattaforma dell'azienda in questione, per ogni nuovo abbonamento che l'azienda ottiene tramite il tuo link genererai profitti tramite una commissione.

    Raccolta di fondi

    Le piattaforme di crowdfunding hanno preso una piega che non può essere trascurata al concetto di donazioni, che prima non dava buoni risultati semplicemente mettendo un bottone per i tuoi iscritti per donare il loro contributo al creatore di contenuti.

    Attualmente piattaforme come Patreon funzionano molto bene per i creatori di contenuti che offrono ai propri abbonati contenuti Premium in cambio di una piccola quota di donazione su Patreon.

    3 cose da considerare prima di diventare un influencer su YouTube

    Questi non sono gli unici modi per generare entrate sulla piattaforma YouTube, ti presentiamo quelli che potrebbero essere più facili per te, tuttavia ce ne sono molti altri come la collaborazione con marchi o altri YouTuber, sponsor del tuo marchio o canale, ecc.

    • Portare un canale YouTube al successo richiede molta pazienza e impegno , mantenendo la qualità dei tuoi contenuti, assicurandoti che l'audio e il video siano appropriati e il più professionale possibile.
    • Devi promuovere il tuo canale, attraverso pagine web, social network , accordi con altri YouTuber (questo è ottenere sponsor), tutti questi metodi sono estremamente utili quando stai cercando di attirare più persone possibili.
    • Devi ricordare che YouTube appartiene a Google, questo significa che il controllo sulla tua lista di iscritti è Google e non tu. Devi stare attento a non violare le regole che sono state stabilite per te o potresti andare incontro alla chiusura del tuo canale. Così scompariresti da Internet e da tutti i tuoi iscritti più il lavoro che avevi sviluppato.
    Leggi  Cosa significa Double Check su Tinder? Come sapere se qualcuno ha letto il mio messaggio su Tinder

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni