Come fare le virgolette di apertura e chiusura sulla tastiera del PC

Febbraio 28, 2021

Le virgolette fanno parte dei segni di punteggiatura. Sono considerati segni doppi, sono molto importanti quando vogliamo citare qualcosa di specifico, che è stato precedentemente detto o scritto da qualcuno. Ecco perché voglio insegnarti come creare virgolette di apertura e chiusura sulla tastiera del PC a seconda del sistema operativo.

Come mettere facilmente il segno di citazione sulla tastiera del PC

Ci sono contenuti che possono sembrare basilari; ma sono davvero importanti da sapere poiché ne abbiamo bisogno nella vita di tutti i giorni e anche personale, un esempio di questo è saper usare bene i punti interrogativi , gli accenti di punteggiatura, gli accenti ei punti esclamativi o esclamativi.

Ora utilizziamo il nostro laptop come mezzo di lavoro e comunicazione in tutto il mondo. Sebbene alcuni di noi credano che su tutti i computer desktop o laptop, le virgolette dovrebbero essere le stesse; la verità è che abbiamo commesso un grosso errore.

Molte tastiere sono simili e non ci sono grandi alterazioni nel loro design che puoi cambiare; colore, può essere quadrato o con bordi curvi ma la posizione delle lettere non cambierà mai.

Inoltre, un computer può avere variabilità nel suo sistema interno per essere più specifico nel suo sistema operativo . Alcuni possono funzionare con Windows, che è il più ricercato e frequente, ma ha una grande competitività con IOS o Linux.

Índice

    Quali tasti devo premere per aprire e chiudere le virgolette?

    • Sistema operativo Windows:

    Per premere le virgolette in Windows dovremo solo premere due combinazioni di lettere, come Shift + 2 (il numero che trovi nella parte superiore della tastiera)

    • Sistema operativo MacOS:
    Leggi  Come risolvere facilmente gli errori di Instagram su Android (esempio)

    Allo stesso modo, se utilizziamo un sistema operativo MACOS, dobbiamo solo premere la combinazione di tre lettere, che sono ALT + Maiusc + 8

    Quando si tratta di avere un laptop, questa procedura può essere più semplice; le sue chiavi individuano già le virgolette e sarebbe lo stesso per la chiusura e l'apertura.

    • Metti virgolette con il codice ASCII:

    Questi codici sono normalmente utilizzati da programmatori o tecnologi. È anche un codice generale per inserire simboli e segni di punteggiatura in tutti i sistemi operativi o computer.

    Per poterle posizionare basterà premere "Alt" con il numero 34 questo farà apparire le virgolette.

    Ci sono anche virgolette angolari, le stesse che dovrebbero essere usate in spagnolo nella Royal Spanish Academy, che sono esattamente queste («»)

    Per inserire i galloni di Microsoft Word:

    Word è uno dei programmi più utilizzati su PC o laptop per la descrizione e la scrittura in Windows. Se non lo hai installato, qui ti diremo come farlo .

    Successivamente, ti mostreremo come inserire i galloni in Word:

    Devi andare al menu Inserisci in modo che possiamo accedere al Simbolo e cercare questi («»)

    • Possiamo anche inserirlo quando lavoriamo con Mac:

    In questo caso, non è come nel caso di Word che si utilizza la stessa procedura per chiudere e aprire. Il modo per aprire («) dovremmo posizionare Shift + Alt + {

    Dobbiamo anche chiudere alla fine del testo che vogliamo citare (») con le seguenti lettere Shift + Alt +}

    D'altra parte, se vuoi installare Word sul tuo Mac; Puoi farlo scaricando l'applicazione dall'Apple App Store .

    Come vengono usate le virgolette?

    Se stai scrivendo in Word o in un'e-mail, se ti metti all'inizio di una parola, si aprirà. Per chiudere sarà la stessa procedura per aprire e chiudere le virgolette ma; in caso di chiusura, sarai alla fine della frase o della parola che vuoi citare.

    • Esempio: "Il duro lavoro richiede impegno per avere successo" Edgar G.
    Leggi  Cosa fare se ricevo o vengo pagato con un assegno difettoso? - Qui la risposta

    In questo testo ho citato una frase in cui ho aperto e chiuso virgolette con la stessa lettera sul mio laptop. È appena dopo lo 0, mettendoci sul lato destro. È molto più facile perché non hai bisogno di alcuna combinazione!

    Le virgolette sono essenziali e facili da usare su una tastiera, oltre a sapere come individuare il segno di chiocciola durante la navigazione in Internet. Quando un testo è scritto correttamente ha leggibilità ed è più facile per il lettore capirlo, dobbiamo ricordarlo; dopo aver chiuso le virgolette dobbiamo mettere un punto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni