Come fare in modo che PseInt determini facilmente quando un anno bisestile?

Ottobre 11, 2021

Gli anni bisestili sono quelli che sono divisibili per 4 come il 2008, e hanno anche la particolarità di portare un giorno in più (29 febbraio). Questi anni sono facili da calcolare e ci sono persino dei codici per sapere quali saranno i prossimi. Con questo in mente oggi imparerai come fare in modo che PseInt determini quando un anno è bisestile.

E il fatto è che la tecnologia è avanzata così tanto che oggi puoi determinare ciò che desideri, semplicemente avendo il programma giusto. Ciò che ha portato benefici agli esseri umani, come il miglioramento dei tempi di risposta a molte domande che prima dovevano essere risolte manualmente.

Prima di iniziare si consiglia di scaricare e installare l'ultima versione di Pseint , sul tuo computer puoi farlo dal suo sito ufficiale .

    Índice

      Condizioni per un anno bisestile

      La prima cosa che devi prendere in considerazione per avviare il processo che ti permetterà di rispondere alla domanda posta da Come fare in modo che PseInt determini quando un anno è bisestile? , sono i parametri o le condizioni che determinano se un anno è bisestile o meno.

      Questi sono: che deve essere divisibile per il numero 4, cioè, quando lo si divide, il prodotto finale può essere 0, (alcuni esempi sarebbero: 2006, 2008, 2012, tra gli altri).

      Non è divisibile per 100. Gli anni che soddisfano la condizione precedente non sono necessariamente bisestili, ciò che realmente lo determina è se quelli che soddisfano la prima entrano anche nella seconda.

      E infine, la condizione finale è che sia divisibile per 400, ma questo vale solo se viene soddisfatta la prima e non la seconda.

      Leggi  Come vedere un live streaming o una diretta su Instagram - Passo dopo passo

      Con queste informazioni puoi ora procedere alla creazione del tuo codice , poiché sai quali sono i parametri necessari che deve soddisfare ogni anno, per guadagnare questa funzionalità.

      Come fare in modo che PseInt determini quando un anno è bisestile?

      Con tutto quanto sopra che hai letto, sei pronto per fare in modo che PseInt determini quando un anno è bisestile, la prima cosa che devi fare per avviare il processo è aprire il programma.

      Una volta dentro, devi dare al tuo programma un nome come: anno bisestile. Quindi, usa il comando " Scrivi " e metti tra virgolette il messaggio che vuoi che appaia all'utente che sta utilizzando il programma, nel tuo caso metti: metti l'anno da valutare.

      Quindi inserisci il comando " Leggi " e inserisci una variabile con il nome che desideri, ad esempio anno. Quindi è necessario inserire la prima condizione degli anni bisestili come segue:

      Metti il ​​comando " " poi la variabile anno e poi il comando " Mod " seguito da 4 = 0, sarebbe qualcosa del tipo: se anno mod 4 = 0.

      Nella stessa riga, seguito da 0, posiziona la funzione " Y " e quindi crea una doppia parentesi ((. Posiziona nuovamente la variabile anno e quindi la funzione mod per terminare posizionando il diverso simbolo <> e uno 0, per terminare si chiude con una parentesi.

      Con ciò, avrai la seconda condizione impostata. Ora non ci resta che posizionare il terzo, che va sulla stessa riga, inizia con la funzione " O " dopo le parentesi.

      Continua con una nuova parentesi in cui la variabile year va per prima, la funzione mod per seconda e il numero 400 = 0 per terza, terminando con una doppia parentesi.

      Leggi  Come spegnere, disconnettere o disattivare il WiFi di una Smart TV - Rimuovere facilmente il Wifi

      Quando tutto quanto sopra è pronto, metti la funzione " Allora " e " Scrivi " in una riga. Per iscritto, metti tra virgolette un messaggio del tipo: se è un anno bisestile.

      Nella riga sottostante usa la funzione "Se no " e poi " Scrivi ", e metti, non è un anno bisestile. Con questo tutto sarà pronto, devi solo provare il programma. Alla fine è stata data risposta alla domanda Come far sì che PseInt determini quando un anno è bisestile?

      Cos'è PseInt?

      Come piccolo extra, ora vedrai che è questo programma che hai imparato a conoscere. Si tratta sostanzialmente di un software didattico che permette di insegnare la programmazione ai più inesperti.

      Ciò consente la costruzione o la creazione di algoritmi propri che consentono a una persona normale di apprendere i fondamenti di base di questo processo. È stato creato in Argentina e supporta più linguaggi di programmazione, è anche gratuito .

      La cosa migliore di questo è che ti prepara per il futuro, perché imparando ad usarlo acquisirai conoscenze e poi passerai a linguaggi di programmazione più complessi e potrai scaricare, installare e utilizzare Python senza problemi, ad esempio, o anche attiva o abilita javascript in qualsiasi browser web , per un tuo uso continuativo (non ci saranno più limiti per te).

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni