Come fare in modo che la mia batteria mobile non si scarichi così velocemente

Maggio 19, 2021

La durata della batteria dei telefoni cellulari è ciò che sta cominciando a mettere sotto controllo molte aziende che producono questi dispositivi.

Come consumatori, siamo sempre alla ricerca delle migliori prestazioni della batteria . Tuttavia, a parte questo, l'uso improprio di altri fattori influenza notevolmente le sue prestazioni. Anche facendoci pensare che sia danneggiato.

Ecco perché in questo articolo ti spiegheremo come far durare la batteria del tuo cellulare molto più a lungo e non scaricarsi così rapidamente .

Índice

    Come evitare che la batteria del cellulare si scarichi così rapidamente

    Indipendentemente dal dispositivo telefonico in uso, la maggior parte di questi suggerimenti può essere eseguita senza intoppi. Ricorda che in larga misura le prestazioni della batteria sono legate all'uso che dai all'attrezzatura . Bene, in questo modo, decidi per quanto tempo vuoi che la batteria duri a seconda delle applicazioni e delle altre funzioni che stai utilizzando.

    Chiudi le applicazioni che non stai utilizzando

    Se sei una di quelle persone che hanno applicazioni di messaggistica come WhatsApp Messenger o i loro social network tutto il tempo in esecuzione. Dovresti sapere che ciò implica un consumo elevato della batteria del tuo cellulare.

    Questo è il motivo per cui quelle applicazioni che non stai utilizzando dovrebbero essere tenute chiuse. E ancora di più quelli che girano in background .

    Usa la modalità aereo e il risparmio energetico

    Sembra qualcosa di abbastanza comune e lo è davvero. Ma non possiamo escluderla come una delle migliori opzioni per fare in modo che la batteria del tuo cellulare non si scarichi così rapidamente .

    Per attivarlo, devi solo scorrere la barra di accesso rapido del tuo telefono e lì troverai un pulsante per ciascuna delle opzioni. È importante notare che con queste opzioni abilitate, è possibile estendere la durata della batteria del telefono fino a tre volte la sua durata media.

    Leggi  Errore di soluzione: "Non carico o riproduco i video di Instagram"

    Vibrazione, luminosità dello schermo e volume

    Ciò riguarda le impostazioni degli avvisi e, naturalmente, la necessità di uno schermo più luminoso. Ma quando sono esagerati, possono incidere sulla batteria del cellulare , facendola scaricare molto più velocemente.

    Se ricevi molti messaggi o notifiche, devi disattivare le vibrazioni . Bene, questa modalità di avviso consuma molta più batteria rispetto alle notifiche con suono.

    Per quanto riguarda il suono, se usiamo i nostri altoparlanti per molto tempo, consuma anche il nostro livello di batteria . Questo consumo è maggiore se il livello del volume è alto per lungo tempo.

    Infine, la luminosità dello schermo può essere qualcosa che consideriamo essenziale, ancora di più se siamo in un luogo con luce esterna. Tuttavia, se si desidera che la batteria del cellulare non si scarichi così rapidamente , è necessario farne un uso ragionevole. Stabilire una luminosità minima che ci consenta di visualizzare gli elementi sul nostro schermo.

    Limita l'uso delle app della fotocamera e dei lettori multimediali

    Guardare un film su Netflix , un video su YouTube o ascoltare le tue canzoni preferite su Spotify consuma molta batteria. Così fa la fotocamera del dispositivo. Ecco perché queste applicazioni dovrebbero essere utilizzate quando realmente necessarie .

    Come prolungare la durata della batteria del mio telefono

    Forse questo è più importante degli aspetti che abbiamo menzionato prima. Ebbene, se vogliamo che la nostra batteria non si scarichi così velocemente, è necessario mantenerla nelle migliori condizioni possibili.

    Per questo è necessario rispettare il tempo di ricarica. A meno che non sia un'emergenza, interrompi questa volta. Ma tieni presente che non dovresti mai usare il telefono durante la ricarica . Ciò danneggia notevolmente lo stato della batteria.

    Leggi  Cosa chiedere quando si acquista un appartamento o una casa per la prima volta? (Esempio)

    Si consiglia di chiudere le applicazioni e mettere in carica il telefono . Attendi che si carichi al 100%, quindi scollegalo. Solo lì puoi usarlo. Dalla stessa mod, una raccomandazione universale è che almeno una volta al mese si scarica completamente la batteria del telefono. Cioè, fino a quando il dispositivo non si spegne.

    Infine, carica il telefono solo con il caricabatterie originale e non utilizzare caricabatterie portatili o Power Bank . Dal momento che non hanno la stessa potenza del caricatore originale e possono danneggiare la batteria se usata frequentemente.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni