Come fare in modo che il mio cellulare Android legga le notifiche ad alta voce?

Aprile 22, 2022

Il nostro dispositivo mobile è diventato uno strumento indispensabile nella nostra vita quotidiana. Grazie ad esso possiamo svolgere molteplici compiti , tra questi abbiamo attività legate al nostro lavoro o essere in grado di comunicare con il mondo.

Nonostante l'importanza e l'importanza che i telefoni hanno per le nostre vite, ci sono momenti in cui non possiamo esaminarlo o occuparci delle notifiche che arrivano.

Tuttavia, c'è un modo molto utile per essere in grado di scoprire tutto ciò che accade e cioè far leggere le notifiche ad alta voce sul mio cellulare. Questo risulta essere abbastanza utile per situazioni specifiche, come quando stiamo guidando, solo per citarne alcune.

Sebbene ci siano diversi dispositivi che includono questa fantastica funzione in modo nativo, molti altri cellulari non dispongono di questo strumento, tuttavia è possibile che possano leggere le notifiche ad alta voce.

Per questi casi, la soluzione sarà quella di passare a determinate applicazioni che ci consentono di svolgere questa funzione. Il grande vantaggio è che sono completamente gratuiti e puoi trovare le applicazioni nel Play Store.

    Índice

      By Voice l'applicazione per leggere le notifiche ad alta voce

      Esistono numerose applicazioni in grado di svolgere questa funzione, tuttavia, all'interno dell'ampio elenco di app, spicca By Voice.

      Il funzionamento di questa applicazione è abbastanza semplice. Quello che fa è convertire il testo delle notifiche in messaggi vocali che ti dicono il contenuto della notifica.

      Questa fantastica applicazione è abbastanza completa e puoi configurarla in modo che il tuo dispositivo legga le notifiche ad alta voce quando vuoi.

      Questo la rende un'applicazione molto comoda, dal momento che non abbiamo sempre bisogno del nostro telefono per leggere le notifiche ad alta voce. La cosa più utile e conveniente di questa applicazione è che può essere configurata con l'app che desideri ed è compatibile con applicazioni di messaggistica istantanea come Whatsapp o Telegram , che, in teoria, sono le notifiche a cui di solito diamo la massima priorità a.

      Leggi  Come aggiungere video a una playlist di YouTube dal mio PC o cellulare (esempio)

      La configurazione tramite voce è molto semplice . La prima cosa sarà scaricarlo dal Play Store e per poterlo fare, avrai bisogno di un cellulare con sistema operativo Lollipop o superiore.

      Una volta scaricato, configurarlo sarà molto semplice ed intuitivo. By Voice ti offre un'ampia varietà di impostazioni in modo che tu possa scegliere se le notifiche verranno lette attraverso gli altoparlanti del cellulare o quando vengono utilizzate cuffie o caschi; impostare periodi di tempo per leggere o non leggere le notifiche , che non vengono lette se viene utilizzata un'app specifica o se lo schermo è spento, tra molte altre possibilità.

      Altre app per leggere le notifiche ad alta voce

      Come accennato in precedenza, l'elenco delle app è lungo e possiamo cercarne molte che offrono la stessa cosa; tuttavia, molti hanno difetti o semplicemente non funzionano.

      Per questo motivo By Voice è solitamente il più conveniente. Nonostante ciò, ce ne sono altri che possono sostituirlo senza alcun problema.

      Speaki – Notifiche vocali

      Questa applicazione potrebbe essere la migliore alternativa da installare sul tuo telefonino. Funziona esattamente come il precedente ed è in grado di riprodurre ad alta voce le notifiche mobili. È completamente gratuito, quindi non include una versione a pagamento o alcun tipo di micropagamento per utilizzarlo.

      Possiamo configurare le applicazioni che vogliamo far suonare ad alta voce o scegliere che funzioni solo con applicazioni di messaggistica istantanea, o semplicemente limitare il numero di caratteri che leggerà.

      La grande novità è che può rilevare altre lingue , quindi se sei una persona abituata a ricevere notifiche in altre lingue, questa app può riconoscerla e riprodurre il messaggio ad alta voce.

      Leggi  Quali sono le migliori alternative al programma Adobe Lightroom?

      Come leggere le app di WhatsApp ad alta voce

      Se non hai Android, c'è un modo per leggere le notifiche ad alta voce e non è altro che l' assistente virtuale offerto da IOS: SIRI.

      Per prima cosa devi chiedere a SIRI di leggere i tuoi messaggi Whatsapp e ti chiederà automaticamente i permessi per accedere alla piattaforma. Dovremo confermarlo.

      Una volta che SIRI trova un messaggio non letto, procederà a indicare il mittente, l'ora in cui è arrivato, il messaggio e persino gli emoji.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni