Come fare in modo che i miei contatti mi trovino su Instagram tramite il mio numero di telefono

Settembre 12, 2021

Per questo articolo parleremo di come possiamo trovare o evitare di essere trovati su Instagram , tutto incentrato sull'utilizzo di un numero di telefono per ottenere un utente. Questo social network, di proprietà di Facebook, ha avuto i suoi inizi nel 2010, diventando rapidamente uno dei social network più popolari. Contando fino a un miliardo di utenti.

Nella loro applicazione mobile, diversi marchi hanno utilizzato Instagram per fare pubblicità gratuitamente , alimentando ulteriormente la loro interazione. Il suo avanzamento ha portato allo sviluppo di nuove funzioni con ogni aggiornamento, come fare repost , storie e persino ottenere utenti collegandoli sul telefono . Quest'ultimo è di solito particolarmente utile, quindi ti mostreremo tutto su come ottenere un utente utilizzando il suo numero di telefono.

Nel nostro gruppo di conoscenti almeno il novanta per cento deve avere Instagram, perché è diventato comune chiedere l'utente a persone che conosciamo o vogliamo seguire, ma cosa succede quando non conosciamo l'utente? È in questo momento che ci sono diversi strumenti di ricerca che Instagram ci offre , come ad esempio:

In ogni profilo abbiamo la possibilità di creare un nome per noi stessi, può essere un soprannome o anche una breve frase, ma consigliamo che sia il tuo. Con questo più persone potranno trovarci rapidamente. Oltre a ciò, la maggior parte delle persone di solito usa il proprio vero nome in questo spazio , ma nel caso non fosse così possiamo cercarli nel modo seguente.

Infine, possiamo anche trovare una persona su Instagram come risultato del suo numero di telefono, perché se salviamo un numero di telefono nei nostri contatti mobili, possiamo collegarlo al suo nome utente . Per questo è necessario che il numero sia collegato a un account Instagram.

Leggi  Perché il mio Android o Samsung non aggiorna il software? Come lo aggiorno?

Índice

    D'altra parte, possiamo anche collegare il nostro Facebook a Instagram, ma come è possibile? Facebook nel 2012 ha acquistato Instagram, rendendo compatibili entrambi i social network. Grazie a questo, è anche possibile trovare amici sui due social network .

    Successivamente, spiegheremo come collegare i nostri amici su entrambi i social network. Va notato che gli account dei nostri amici devono essere collegati tra le due piattaforme, poiché se non lo sono, non appariranno nell'una o nell'altra .

    Instagram utilizza un numero di telefono al momento della registrazione , quindi la maggior parte degli utenti lo ha collegato al social network. Questo ci permette di trovare i nostri contatti telefonici, ma come? Risponderemo a questa risposta in due modi. Uno che utilizza l'opzione più elementare di Instagram e un altro che viene applicato dalla configurazione del nostro profilo.

    Il primo metodo che abbiamo a disposizione è quello più utilizzato da tutti gli utenti che decidono di utilizzare un numero di telefono per cercare un altro utente, essendo l'opzione nativa che porta Instagram. Il processo è davvero semplice, quindi te lo spiegheremo in tre semplici passaggi:

    • Inserisci le tre strisce laterali situate nell'angolo in alto a destra dello schermo
    • Una volta lì, andiamo dove dice "scopri persone" dove avremo la possibilità di connettere i contatti di Facebook e i nostri contatti mobili .
    • Lo colleghiamo ai contatti del cellulare e dopo pochi secondi vedremo tutti i profili relativi a un numero che abbiamo salvato sul nostro telefono.

    Un altro modo per trovare i nostri contatti telefonici su Instagram è dire seguili dalle impostazioni. Come il metodo precedente, non ha molta scienza e chiunque può farlo facilmente con questi semplici passaggi:

    • Entriamo nelle tre strisce laterali situate nell'angolo in alto a destra dello schermo
    • Andiamo nelle impostazioni, dove possiamo prima trovare "Segui e invita amici"
    • Accediamo a 'Segui e invita amici' e infine entriamo dove dice 'Segui contatti' avendo tutti gli utenti che abbiamo nella nostra rubrica .
    Leggi  Quante stagioni ha Axie Infinity?

    Chi fa uso quotidiano dei social network, non cerca solo di intrattenersi con loro. Cercano anche di entrare in contatto con altri utenti cercando e aggiungendo amici, familiari e conoscenti. Ogni piattaforma che fornisce i suoi servizi come social network ha un metodo diverso per cercare i conoscenti.

    Comunemente, gli utenti cercano altre persone sulle reti scrivendo il loro vero nome o nome utente, in alcuni casi anche scrivere l'e-mail è una buona opzione. Con tutto questo dalla tua parte, è facile ottenere utenti che ti cercano in rete, per questo motivo è sempre necessario mantenere attivo il suono delle notifiche di Instagram nel caso qualcuno dei nostri contatti ci abbia trovato.

    Nel caso di persone con le quali non hai le informazioni di base del tuo nome utente, è difficile applicare il metodo precedente. Beh, a volte capita che certe persone non mettano il loro nome completo. In circostanze come queste, molti vengono a cercare utenti tramite il loro numero di telefono .

    Per utilizzare questo efficace strumento, la prima cosa che un utente deve avere a portata di mano è salvare il numero di contatto della persona nella rubrica . Con queste informazioni ottenute, puoi accedere ai seguenti passaggi che ti permetteranno di trovare la persona che stai cercando.

    In secondo luogo, per trovare l'utente su Instagram, è necessario accedere all'applicazione . Toccando l'icona del profilo nell'angolo sinistro dell'app quando è aperta sarà utile perché quell'icona è come un menu del server su Instagram.

    Quando presti attenzione al passaggio precedente, l'opzione per scoprire le persone si aprirà sulla schermata visualizzata. In questa sezione l'utente può accedere al pulsante contatti. Nel pulsante dei contatti, l'applicazione Instagram chiederà con una finestra pop-up se l'utente consente all'applicazione di cercare tra i propri contatti personali, in questo caso i termini devono essere accettati .

    Leggi  Come cancellare i dati di Instagram o la memoria cache su iPhone e Android - Facile e veloce

    Utenti trovati per numero di telefono su Instagram

    Dopo aver consentito l'accesso ai contatti, Instagram accederà alle persone presenti nell'elenco, queste verranno automaticamente sincronizzate con l'account . Tutte queste persone che sono nell'elenco dei contatti appariranno normalmente nella pagina di ricerca di Instagram.

    Ogni nuovo utente salvato sul cellulare verrà automaticamente visualizzato nella finestra di ricerca di Instagram . In questo modo, il titolare dell'account deve essere consapevole che ogni volta che salva un numero, verrà suggerito sul proprio social network. I server di rete memorizzeranno queste informazioni e le sincronizzeranno con il proprietario.

    Nel caso in cui non trovi alcun utente per numero su Instagram, non c'è motivo di aver paura. Se è così, il motivo esistente è che i contatti registrati sul telefono non sono associati alla rete , e quindi non sono inclusi nella ricerca degli utenti.

    Infine, un motivo che può anche essere una causa di non trovare utenti registrati sul cellulare è che hanno registrato il loro account Instagram con un numero diverso da quello che hanno nel loro contatto.

    Seguendo i passaggi precedenti della ricerca degli utenti, sarà facile trovare coloro che hanno il cellulare sincronizzato con l'account. In questo modo è più efficace connettersi con persone vicine, amici e familiari, vedere cosa condividono osservando il loro post. Inoltre, non è così difficile trovare una persona su Instagram .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni