Come fare e mettere una foto rotonda o circolare sui miei social network

Settembre 1, 2021

Scattare una foto rotonda per i social network è una delle cose che tutti vogliono fare prima o poi. Le fotografie rappresentano da tempo un modo per conservare ricordi destinati a durare nel tempo.

Una fotografia può essere considerata un mezzo per immortalare momenti importanti . Questi si sono fusi con i social in maniera incredibile, tanto che è impossibile non trovarne uno sui network.

Devi essere prudente quando carichi una foto sui social network, quindi, devi trovare i modi migliori per proteggere il tuo social network in modo da non correre alcun tipo di rischio

    Scattare una foto rotonda per i social network è molto semplice da fare, come tutto ciò che riguarda i network. Tutti hanno somiglianze e, tra l'altro, consentono di inserire una foto del profilo, soprattutto se si tratta di Instagram, uno dei social network più utilizzati.

    Per fare ciò, devi andare (con la sessione attiva) alla figura del profilo, che si trova nella parte in basso a destra della 'App'. Quindi, seleziona l'opzione "Modifica profilo" e individua l'opzione "Cambia foto del profilo". Le foto nella tua galleria verranno immediatamente visualizzate.

    Quindi selezioni la foto che preferisci e, premi la figura con la forma di una freccia, che si trova nella parte in alto a destra dell' 'App' , in essa verrà visualizzato un elenco di filtri, puoi sceglierne uno e quindi premere nuovamente la figura a forma di freccia.

    Infine, metti il segno a forma di "Buono" , premilo e il gioco è fatto, la tua immagine del profilo è stata modificata. Se invece vuoi caricare il contenuto di una persona nella tua storia e vuoi sostituire il viso con un altro in una foto , puoi farlo senza complicazioni.

    Leggi  Come nascondere app o giochi Android su Samsung Galaxy S10

    Fare una foto rotonda per i social network non rappresenta alcun pericolo. Tuttavia, non sei sicuro da nessuna parte, quindi devi avere una certa sfiducia in qualsiasi aspetto della vita quotidiana, in primis i social network.

    Chiunque ha accesso ai social network, ma non si sa quale di essi possa essere un possibile attaccante o 'Hater'. Spesso molte persone condividono la posizione su reti come "Facebook Messenger o addirittura condividono il proprio numero di telefono".

    Azioni come queste possono mettere a rischio le persone e metterle in pericolo imminente, dal momento che qualsiasi utente che ha accesso a tali informazioni può utilizzarle a proprio vantaggio e potrebbe non essere utile. Molte morti, rapimenti e rapine hanno avuto origine da queste cause.

    Per questi motivi, è meglio evitare di condividere informazioni personali, poiché non si sa chi possa accedervi e utilizzarle in modo negativo, al punto da poterle utilizzare contro di voi. Tuttavia, tutto è relativo, beh, potresti non vivere mai un'esperienza negativa con i social network , ma è meglio essere al sicuro.

    Índice

      Strumenti per ritagliare un'immagine in modo circolare

      Uno degli strumenti più utilizzati è Photoshop , è sicuramente diventato uno dei preferiti per il ritaglio di un'immagine circolare sul mercato. Per fare ciò, dobbiamo solo selezionare l'area che vogliamo che appaia nel nostro cerchio. Quindi duplichi il livello e scegli lo strumento cornice magica. La circonferenza che verrà conservata con la copia verrà automaticamente eseguita lì. Alla fine premi l'opzione accetta e il gioco è fatto.

      Puoi anche farlo online con la modifica di pagine web progettate per facilitare questo processo. Come Pixlr e picmonkey, qui basterà solo aprire l'immagine che si vuole ritagliare in modo circolare e l'app eseguirà automaticamente questa procedura. Quindi devi solo posizionarlo come foto del profilo sui tuoi social network.

      Leggi  Come ritagliare una foto o un'immagine in una forma circolare su Android?

      In Android

      Scattare una foto rotonda per i social network può essere molto utile per dare un tocco diverso ai tuoi profili. Per modificare una foto e darle una forma rotonda devi solo usare un'applicazione chiamata 'Round Photo'.

      L'applicazione in questione deve essere scaricata sul tuo dispositivo mobile, basta andare nell'app store e installarla. Una volta completato questo passaggio, vai al menu del tuo telefono e apri l'applicazione "Foto rotonda".

      Verranno visualizzate le immagini della tua galleria, devi individuare e selezionare quella che preferisci, premere il segno 'Buono' e la foto verrà visualizzata con una forma arrotondata, da lì potrai ingrandire la foto senza perdere qualità , oppure puoi rimpicciolire se preferisci.

      Puoi anche inserire un colore di sfondo, semplicemente premendo l'opzione "Sfondo" verrà visualizzato un elenco di toni, scegli quello che desideri e il gioco è fatto. Prima di salvarlo, se ti piace, puoi ruotarlo nella direzione desiderata.

      Infine, non resta che salvare la fotografia e quindi montarla sui tuoi social network , per questo selezioni l'opzione "Salva" e voilà, la foto verrà salvata nella tua galleria e potrai caricarla sul social network che desideri .

      Oltre a questo, puoi anche utilizzare l'applicazione Circle Cutter che, oltre ad essere molto semplice, è totalmente gratuita ed è disponibile nel Play Store del tuo dispositivo. Per fare ciò, devi solo scaricarlo e installarlo sul tuo telefonino, quando lo apri, premi l'opzione + e seleziona l'immagine che desideri modificare e ritaglia a forma di cerchio. Una volta selezionato, devi solo regolare le dimensioni del cerchio e selezionare l'area che desideri mantenere. Infine premi l'opzione di condivisione e voilà, verrà salvato nella tua galleria fotografica.

      Leggi  Come spostare foto e video dalla memoria interna alla scheda SD?

      e PC

      Ci sono diverse opzioni per questo, ma una delle più conosciute è la pagina dell'edizione online di Canva . Qui in meno di 1 minuto puoi apportare questa modifica. Per fare ciò, dopo aver inserito Canva selezioni la terza scheda chiamata elementi, lì troverai una sezione chiamata cornici, ne selezionerai una in modo circolare e procedi a caricare l'immagine che vuoi tagliare sulla piattaforma. Infine, scegli l'area desiderata e scaricala per sceglierla in seguito come foto del profilo sui tuoi social network.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni