Come faccio a scoprire quali programmi rallentano la mia connessione a Internet?

Novembre 10, 2021

Cosa succede quando abbiamo una buona connessione a Internet ma inaspettatamente Internet diventa lento ed è un vero calvario accedere a una pagina. Molte volte o il più delle volte questo problema è causato da un programma o da un'applicazione che abbiamo installato. Nel seguente articolo ti insegneremo come conoscere i programmi che rallentano la mia connessione internet?

Per eseguire questa complessa operazione, dobbiamo utilizzare uno strumento incluso in Windows. E ci permetterà di sapere quali programmi stanno causando il rallentamento della nostra connessione. Lo faremo tramite il Task Manager o il Task Manager di Windows e poi ti diremo come lo useremo.

L'avvento delle tecnologie ha permesso alle connessioni Internet di espandersi in tutto il mondo e anche nei luoghi rurali e lontani dalla città si può contare su questo servizio. In esso puoi imparare come avere un servizio Internet nelle aree rurali senza copertura. E continuando con l'argomento, vediamo cosa dovresti fare per conoscere i programmi che rallentano la mia connessione a internet

    Índice

      Come faccio a conoscere i programmi che rallentano la mia connessione a Internet?

      Come ti abbiamo già detto in modo che tu possa conoscere i programmi che rallentano la mia connessione a internet. Utilizzeremo il Task Manager e, a seconda della versione di Windows di cui disponi 7, 8 o 10, utilizzeremo metodi diversi per conoscere il consumo dei programmi e delle applicazioni che abbiamo installato.

      Per aprire il Task Manager utilizzeremo diversi metodi come ti abbiamo già detto e il primo di questi è la scorciatoia da tastiera . Useremo la seguente combinazione di tasti Ctrl + Maiusc + Esc o che è lo stesso Ctrl + Maiusc + Esc. Ora dalla schermata blu utilizzeremo la seguente combinazione di tasti Ctrl + ALT + Canc / Elimina e quindi scegliere Task Manager.

      Leggi  Perché Excel non risponde, si blocca o smette di funzionare? - Soluzione (esempio)

      Possiamo accedervi anche tramite la barra delle applicazioni , per questo ci posizioniamo con il cursore del mouse su questa barra, in basso. Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse, questa azione visualizzerà un menu e dobbiamo scegliere l'opzione Task Manager. Un altro modo per accedere al task manager di Windows è tramite lo strumento Esegui.

      Per fare ciò, creeremo una combinazione di tasti e premeremo il tasto Windows + R. Quindi in questo modo si aprirà la casella Esegui e in essa scriveremo il seguente comando taskmgr . Dopo aver utilizzato uno dei metodi sopra descritti, avremo il Task Manager sullo schermo e potremo osservare tutti i programmi in esecuzione.

      Possiamo vedere che in questa finestra ci sono diverse finestre ma siamo interessati a Process e qui vedremo l'elenco di quei programmi o App che consumano la maggior parte dei dati. Ovviamente, se stai scaricando qualcosa tramite il browser, mostrerà un consumo di larghezza di banda maggiore, ma in sostanza qui puoi vedere quale programma potrebbe rallentare la tua connessione a Internet.

      Altri fattori che rallentano la mia connessione a Internet

      Ma è anche importante sapere come identificare altri fattori che possono causare un rallentamento della connessione. Programmi come Utorrent possono rallentare la tua connessione a Internet poiché richiede molta larghezza di banda per poter scaricare i contenuti. Che è spesso in alta definizione, quindi dovresti tenerlo a mente.

      Attualmente ci sono altri servizi online che possono consumare molto la tua larghezza di banda sono servizi di streaming e giochi online. Queste visualizzazioni possono consumare sia il tuo computer che le tue risorse di rete. E infine un altro aspetto che dovresti controllare fin dall'inizio è non essere infettato da un virus , anche questo è fatale per le connessioni.

      Leggi  Come posso promuovere o pubblicizzare il mio blog gratuito - Strategie, moduli e tattiche?

      Ma molti di quelli che possono rallentare il tuo computer e quindi la connessione Internet possono essere un servizio di Windows, come il servizio svchost.exe che consuma molti dati. E in questo modo concludiamo questo articolo dove potremmo mostrarti come conoscere i programmi che rallentano la mia connessione internet.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni