Come faccio a sapere se le mie patch di sicurezza Android sono aggiornate?

Gennaio 11, 2022

La sicurezza oggi nelle reti non può essere una priorità secondaria, proteggere la nostra identità, dati e chiavi è fondamentale, per questo Google installa sempre patch che fungono da protezione per il nostro cellulare. In questo senso, non fa mai male imparare o sapere se le mie patch di sicurezza Android sono aggiornate.

Dimentica qualcuno che ruba le tue informazioni , se ne sai più dell'hacker o di qualsiasi minaccia al tuo dispositivo, nessuno sarà in grado di fermarti.

    Índice

      Come faccio a sapere se le mie patch di sicurezza Android sono aggiornate?

      È semplice, questa è la prima cosa da tenere a mente, non dovrebbero volerci più di 10 minuti per scoprire se le tue patch sono al meglio, cioè aggiornate.

      Google lancia sempre newsletter o patch all'inizio di ogni mese, quindi c'è sempre una voce da cui possiamo controllare la versione delle patch attuali e quelle del nostro dispositivo, nonché tutte le versioni del sistema Android e le sue caratteristiche.

      Per vederlo dobbiamo solo andare su " Impostazioni dispositivo ", e scendere fino a trovare l'opzione dove dice " Informazioni sul dispositivo ".

      Una volta dentro, possiamo vedere tutti i tipi di informazioni rilevanti, come il modello del dispositivo, la versione di Android che viene utilizzata e ovviamente cosa stiamo cercando per sapere se le patch di sicurezza del mio Android sono aggiornate, la data di stesso.

      Se le nostre patch non sono aggiornate, dobbiamo solo cercare gli aggiornamenti , eseguendo un processo simile per individuare il numero di build di Android. Ogni dispositivo è diverso e, a seconda della versione che hai di Android, potresti avere o meno aggiornamenti.

      Leggi  Come correggere l'errore in Free Fire "Controlla data e ora errate sul tuo dispositivo"

      Se non ci sono aggiornamenti, cosa devo fare per il mio telefono?

      Ebbene, purtroppo quasi nulla, Google non ha il controllo su tutti gli Smartphone con sistema operativo Android, dipendi di più dal produttore del telefono e non sempre inviano aggiornamenti a tutti i dispositivi. Purtroppo non è uno dei migliori prodotti, strumenti e servizi offerti da Google.

      A volte puoi rimanere con vecchie patch e non avere altro da fare che aspettare che arrivi il tuo aggiornamento (che potrebbe non arrivare), tutto dipende molto dal modello di telefono e dall'Android installato.

      Un'applicazione perfetta per vedere le nostre patch Sì, esiste!

      Come leggi, esiste un'applicazione che ci permette di vedere le patch che abbiamo installato e di cui non fa mai male tenerne conto.

      L'applicazione in questione si chiama Snoopsnitch, è gratuita nel Playstore sempre affidabile e ci permette di sapere se le mie patch di sicurezza Android sono aggiornate, oltre ad altre funzioni come dirti quale patch ti manca.

      Questa non è solo gioia, poiché è limitato solo ai cellulari che utilizzano chip Qualcomm e per utilizzare tutte le sue funzioni è necessario eseguire il root del telefono. Nonostante questo, è molto facile da usare e fa il suo lavoro.

      Come primo passo, dobbiamo scaricarlo e, una volta installato, la stessa applicazione ci avviserà che ora puoi usarlo.

      Entriamo nell'applicazione e nel menu possiamo vedere una sezione chiamata Analisi del livello di patch Android. Diamo " Premere " e apparirà un'altra schermata in cui dobbiamo " Selezionare " il pulsante chiamato " Avvia test" . Perché tutto vada bene è necessario essere connessi a Internet e attendere qualche minuto.

      L'applicazione ha quattro livelli principali che sono:

      • Rattoppato.
      • Patch mancanti.
      • Dopo il livello di patch richiesto.
      • Prova inconcludente.
      Leggi  Come aggiornare la console Nintendo Switch all'ultima versione? - Molto facile

      Dopo l'analisi, ti dirà a quale livello si trova ciascuno, così tu stesso sarai in grado di prendere in considerazione se il tuo telefono ha o meno un account per proteggerti. Nella parte inferiore viene visualizzata una barra dei colori, più è verde (con patch o patch), meglio è.

      Come conclusione finale

      C'è da dire che Google a volte è un po' sbadato con il problema della sicurezza di Android , prestano più attenzione ai propri modelli personali come Pixel e Nexus, che se ricevono gli aggiornamenti delle patch non appena escono.

      Questo non è il motivo per cui dovresti cambiare telefono, solo che devi tenere conto che è importante sapere se le patch di sicurezza del mio Android sono aggiornate, perché anche se crediamo di essere al sicuro c'è sempre qualcuno che aspetta le nostre informazioni . Non lasciarti conquistare da questa era globalizzata.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni