Come faccio a registrare o indicizzare il mio sito Web nei motori di ricerca Bing e Yahoo?

Novembre 5, 2021

Al giorno d'oggi essere attivi sul web non è solo una questione di svago, può anche rappresentare un lavoro molto redditizio, quindi se sei una di quelle persone che stanno cercando di aumentare i propri follower su una pagina o farla conoscere di più, sei venuto al tuo tutorial Perché oggi imparerai come indicizzare il mio sito web nei motori di ricerca Bing e Yahoo.

E sebbene tutti sappiano che il più grande motore di ricerca del mondo si chiama Google, non fa mai male utilizzare altri strumenti per pubblicizzare la tua pagina in modo più efficace. In questo caso Yahoo e Bing sono i più fidati dopo il gigante del settore, quindi è il momento di provarli.

Come registrare o indicizzare il mio sito Web nei motori di ricerca Bing e Yahoo

    Índice

      Che cos'è l'indicizzazione di un sito Web in un motore di ricerca?

      Prima di sapere come indicizzare il mio sito web nei motori di ricerca Bing e Yahoo, dobbiamo parlare un po' di cosa significa registrare un sito, per dare un po' di contesto. Questo processo consiste essenzialmente nell'aggiungere un sito Web alla SERP che sono le pagine dei risultati dei motori di ricerca.

      Per raggiungere questo obiettivo, devi utilizzare i servizi gratuiti offerti da aziende come Bing o Google, il cui obiettivo principale è suggerire o informare su nuovi siti Web, in modo che vengano presi in considerazione quando li aggiungi nei motori di ricerca.

      Per suggerire e indicizzare un sito web devi seguire una serie di passaggi che sono quasi gli stessi per la maggior parte delle aziende, questi sono:

      Leggi  Come creare uno sfondo trasparente per un'immagine in Inkscape (esempio)

      Inserisci un codice URL (se non sai qual è l'URL, dovresti cercarlo, è importante capirlo), fai una convalida per chiarire che non è un robot che sta eseguendo l'azione e infine aggiorna il codice sorgente del sito con un altro che consentirà al robot cercatore di rilevarti più facilmente.

      Indicizza il mio sito web nei motori di ricerca Bing e Yahoo

      Ora, tenendo presente quanto sopra, è tempo che tu impari in modo specifico come indicizzare un sito su Bing e Yahoo! Il primo sarà Yahoo, devi andare a questo link: https://search.yahoo.com/info/submit.html, qui vedrai un sito dove devi premere l'opzione "Invia il tuo sito gratis".

      Fatto ciò, andrai su un nuovo sito dove devi accedere al tuo account Microsoft, questa azione ti permetterà di entrare e vedrai che apparirà una barra dove devi inserire l'URL del tuo sito Web, quando averlo fatto, fai clic su " Aggiungi quale è a lato.

      Questo a sua volta ti porterà in una sezione in cui devi compilare un modulo con tutte le informazioni sul sito, come la mappa del sito , il nome dell'organizzazione, l'e-mail, il traffico web, tra gli altri.

      Compila tutto e fai clic su " Salva " per terminare, quindi dovrai eseguire un controllo delle proprietà, il metodo più semplice per questo è utilizzare un file XML che Bing fornirà sul suo stesso server web.

      Copia il file che ti dà e procedi ad incollarlo sulla tua pagina web. Tutti i siti contengono una sezione di strumenti per farlo, devi solo trovare quell'opzione nella tua e incollare il file nell'area in cui dice "Centro webmaster Bing", salvare le modifiche e il gioco è fatto.

      Leggi  Perché il computer si surriscalda e si spegne? - Soluzione

      Al termine, vedrai un'interfaccia in Bing in cui puoi aggiungere informazioni sul sito Web che occupi, quindi la prima parte dell'indicizzazione del mio sito Web nei motori di ricerca Bing e Yahoo sarà completa.

      Indicizzazione di un BING

      Con questo il processo è molto più semplice, devi solo andare al link: http://www.bing.com/toolbox/submit-site-url , e una volta lì inserisci l'URL del sito web che vuoi aggiungere, quindi fai la convalida che ti chiede con un captcha e premi " Invia ".

      Infine devi solo verificare la proprietà, per questo devi eseguire gli stessi passaggi di Yahoo, questo perché entrambi i motori di ricerca condividono la stessa piattaforma (per problemi di risparmio). Fatto ciò, tutto sarà completo e il mio sito web potrà essere indicizzato nei motori di ricerca Bing e Yahoo.

      Ora non ti resta che cercare come creare un'elegante intestazione con CSS per una pagina web e ovviamente analizzare e conoscere la posizione delle parole chiave del tuo sito web e di altri siti web, in modo che presto il tuo sito sarà conosciuto.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni