Come EXCEL una colonna o più celle automaticamente (esempio)

Gennaio 16, 2021

In qualsiasi azienda moderna, i dipendenti con conoscenza di Excel saranno valutati . Di più se il lavoro ha a che fare con la contabilità o il calcolo di qualsiasi elemento. Concentrandoti su una maggiore formazione nell'area dell'automazione dell'ufficio, avrai una grande possibilità di essere promosso sul tuo posto di lavoro.

Come EXCEL una colonna o più celle automaticamente

Ebbene, i tempi che corrono, rendono tutte queste tecniche essenziali per migliorare l'efficienza dei processi d'ufficio. Considerando tutte queste cose, ti insegneremo come aggiungere automaticamente una colonna o più celle in Excel .

Non limitarti a conoscere Excel . Consulta tutte le nostre guide sulla suite di computer Microsoft Office, per conoscere e modificare file Excel, Word, PowerPoint , che ti aiuteranno a migliorare il tuo valore e rifletteranno positivamente sul tuo curriculum.

Sia Word che PowerPoint sono altri strumenti importanti da padroneggiare. La cosa buona è che, poiché hanno interfacce simili, migliorarne una migliora le tue capacità con le altre.

Tieni presente che per questa guida dovrai aver scaricato e installato Excel sul tuo computer . Il programma è a pagamento, lo capiamo, ma rappresenta un investimento per la tua formazione . Man mano che avanzi, le tue possibilità di ottenere posizioni migliori nell'azienda che desideri aumenteranno.

Vai sempre passo dopo passo, cercando di capire le cose al tuo ritmo per non sentirti frustrato. L'altro fattore per continuare è che devi avere una conoscenza di base dei fogli di calcolo Excel o dei fogli di calcolo.

Una volta raggiunto questo stadio, significa che soddisfi tutti i requisiti per imparare ad aggiungere automaticamente colonne o più celle . Prova a seguire la guida mentre lavori sul tuo foglio di lavoro. In questo modo capirai le cose velocemente, e rimarranno nella tua memoria senza dover rileggere troppe volte.

Índice

    Cos'è Excel?

    Quando parliamo di Excel, intendiamo il software per fogli di calcolo , sviluppato da Microsoft Corporation. Questo appartiene alla famiglia di prodotti Microsoft Office, che abbiamo menzionato sopra. Excel è attualmente il foglio di calcolo dominante sul mercato e uno degli strumenti essenziali per l'ufficio.

    Leggi  Come forzare l'uscita o chiudere un'applicazione sul mio PC MacOS? - Molto facile

    Questi fogli di calcolo consentono l' automazione dei processi matematici , utilizzando diverse formule e funzioni nelle celle di Excel.

    Come sommare automaticamente in Excel una colonna o più celle?

    La verità è che fare aggiunte è un processo molto semplice e di base , quindi non dovresti avere problemi se segui attentamente i passaggi.

    Inizierai accedendo a un nuovo file Excel su cui lavorare. Una volta lì, dovrai inserire tutti i dati che desideri nelle colonne , creando una tabella come quella mostrata di seguito.

    Ricorda che stiamo lavorando a un semplice esempio. La tua tabella può contenere molti più dati e colonne.

    Dopo aver inserito tutti i valori che vuoi aggiungere, ti appoggerai sulla cella dove vuoi che appaia il risultato di quella somma. È ora che tu impari come utilizzare una funzione in Excel. Questo viene fatto scrivendo dopo un segno di uguale, per il caso di una somma mettiamo: = SUM ()

    Tra le parentesi andranno le coordinate delle celle che vogliamo aggiungere. Per posizionarli rapidamente, faremo semplicemente scorrere il mouse su di essi. Un altro metodo è scrivere la coordinata del primo, poi due punti e infine la coordinata dell'ultimo (questo aggiungerà quelli e tutti quelli in mezzo). Sarebbe qualcosa del tipo: = SUM (I4: I8) .

    Nel caso in cui la nostra intenzione sia quella di aggiungere solo alcuni elementi, dovremo selezionare singolarmente ogni cella, premendovi sopra tenendo premuto il tasto Ctrl . Oppure inserisci la formula con le coordinate separate da virgole: = SUM (I4, I5, I6)

    Ricorda che puoi personalizzare i tavoli a tuo piacimento , per renderli più piacevoli da vedere. Usa colori chiari e disegna i bordi.

    Leggi  Come attivare e configurare il controllo genitori in Google Play gratuitamente?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni