Come evitare o ridurre il surriscaldamento del mio laptop?

Gennaio 10, 2022

Se vivi in ​​un luogo molto caldo o se ti trovi in ​​piena estate, sei sicuramente preoccupato che il tuo laptop si surriscaldi. Se è così, sei nel posto giusto. Questo tutorial fornisce alcuni suggerimenti per evitare o ridurre il surriscaldamento del laptop.

L'estate è un periodo molto caldo per l'ambiente. Molte persone si ritrovano a soffocare per gran parte della giornata alla ricerca di un modo per rinfrescarsi. Neanche i dispositivi elettronici si divertono così tanto, in particolare i laptop. Questi tendono a surriscaldarsi molto rapidamente.

Il surriscaldamento del tuo laptop non è un buon segno. Oltre a bruciarti le gambe mentre lo indossi, il calore che genera può influire sulle sue prestazioni e iniziare a danneggiare i componenti interni. Causando a poco a poco danni, forse irreparabili. Se sei interessato a sapere come evitare o ridurre il surriscaldamento del tuo laptop facile come condividere Internet da iPhone a laptop , continua a leggere.

    Índice

      Suggerimenti per evitare o ridurre il surriscaldamento del laptop

      Se il tuo laptop inizia a surriscaldarsi non preoccuparti, se segui questi suggerimenti puoi contrastarlo efficacemente.

      A volte è solo il fatto di un uso eccessivo di esso, ad esempio quando si chiude il laptop impedendogli di entrare in modalità ibernazione e quindi può "riposare" per così dire.

      Tieni il tuo laptop in alto

      Una delle prime azioni che dovresti intraprendere affinché il tuo laptop non si surriscaldi è sollevarlo dalla superficie in cui si trova. Per il tuo computer è terribile trovarsi su superfici in legno, vetro, a letto e soprattutto sulle gambe. Devi evitarlo a tutti i costi.

      Se non hai un supporto per laptop, quello che puoi fare è posizionarlo su un libro che lo sollevi dalla superficie di qualche centimetro. Questo per aumentare la circolazione dell'aria sotto di essa. Fai sempre molta attenzione a non coprire i condotti di ventilazione perché se lo fai, lo sforzo sarà vano.

      Leggi  Come attivare la navigazione gestuale in XIAOMI su qualsiasi Android senza root

      Cerca di essere in un ambiente fresco

      Se ci sono 40 gradi in strada, il modo migliore per evitare o ridurre il surriscaldamento del tuo laptop è tenere l'attrezzatura all'ombra, meglio se si trova in un luogo con una buona ventilazione e molto meglio se è in aria condizionata. La tua temperatura e quella del tuo laptop ti ringrazieranno.

      Basi di raffreddamento

      Se è impossibile per te raffreddare lo spazio in cui utilizzi il tuo laptop, un'altra opzione che puoi implementare è quella di utilizzare una base di raffreddamento . Questi raffreddano il laptop attraverso una ventola integrata, che aiuta con una circolazione dell'aria ottimale.

      La cosa più consigliata è che se si sceglie questa opzione, è acquistare una base di raffreddamento in metallo. Inoltre, devi tenere conto che il rumore che generano non è eccessivo e che la posizione della tastiera è comoda da usare.

      Allo stesso modo, è importante che prima di acquistarne uno controlli bene come sono i condotti di ventilazione del tuo laptop, in modo che la base che scegli sia compatibile con esso.

      Impostazioni interne

      Il surriscaldamento favorisce il verificarsi comune della domanda perché il mio laptop è molto lento? E anche questo aumento della temperatura potrebbe essere dovuto alla mancata pulizia e alla liberazione di spazio su un disco rigido con file non necessari sul dispositivo.

      Un altro modo per evitare o ridurre il surriscaldamento del laptop è attraverso le impostazioni interne. Questo è un passaggio semplice ma molte volte dimenticato dagli utenti:

      • Software di controllo: come per il tuo cellulare, è una buona idea scaricare e applicare un programma che ti aiuti a regolare la temperatura del tuo laptop.
      • Riduci la luminosità dello schermo: la luminosità massima richiede maggiori prestazioni dal computer, quindi si surriscalda.
      • Regola il processore: se utilizzi Windows, puoi seguire i passaggi seguenti per ridurre lo stato del processore.
        Leggi  Perché la fotocamera posteriore del mio iPhone trema e come risolverlo?

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni