Come evitare, correggere o correggere gli errori delle formule in Excel - # DIV / 0! # N/A # VALORE!

Novembre 29, 2021

Microsoft Excel è uno dei programmi che appartiene alla suite Microsoft Office ; Si caratterizza per le varie funzioni che incorpora, che consentono di eseguire un gran numero di calcoli. Inoltre, consente alle persone di creare un foglio di calcolo Excel per calcolare i prezzi degli affitti, ad esempio, e alle aziende di gestire le finanze, fare budget, ecc. Tuttavia, questo prezioso strumento può presentare alcuni errori, ti insegneremo come evitare, risolvere o correggere gli errori di formula in Excel .

Come evitare, correggere o correggere gli errori delle formule in Excel - # DIV / 0! # N/A # VALORE!

Índice

    Correggi # DIV / 0!

    Questo di solito è uno degli errori più frequenti in Excel; accade quando un numero viene diviso per zero (0) o una cella contenente lo spazio bianco; ad esempio: = 6/0. Il motivo di questo errore è dovuto al fatto che si tratta di un'operazione matematicamente impossibile ; oppure può succedere perché hai inserito un argomento non valido per alcune funzioni, dando l'errore #DIV/0!.

    Il # DIV/0! può essere facilmente evitato, l'importante è assicurarsi di non inserire il numero zero (0) come divisore in nessuna formula; né lasci lo spazio vuoto senza inserire un numero.

    Nel caso in cui # DIV/0! Puoi correggerlo modificando il riferimento di cella che appartiene alla formula; ovvero modificare la cella che contiene il valore zero (0) o che non ha un numero ed è vuota.

    Un'altra opzione è scrivere #N/A nella cella corrispondente al divisore nella formula che sta dando l'errore; ponendo #N/A indica che il fattore di divisione non può essere visualizzato o non è disponibile e quindi l'errore #DIV/0!

    Leggi  Come creare un catalogo di immagini utilizzando ActiveX Image Control in Excel

    Utilizzare la funzione yes per correggere l'errore # DIV / 0!.

    Uno dei modi più efficaci e pratici per risolvere il #DIV/0! Sta usando la funzione yes ; che indica che un certo valore, in questo caso la causa dell'errore, esiste; e invece di mostrare l'errore # DIV / 0 !, può mostrare il valore zero (0) o meno nel risultato della formula.

    Che cos'è #VALUE!Errore e come correggere gli errori di formula in Excel?

    L'errore #VALUE è uno degli errori più generali in Excel e indica alcuni dati errati che possono essere difficili da ottenere; di solito sono errori comuni che hanno diverse soluzioni alternative.

    La cosa principale è determinare la fonte dell'errore per risolverlo; Una causa frequente di questo errore in una formula è perché ci sono celle nascoste che, sebbene non sembri contenere alcun valore, lo fa.

    Per risolverlo puoi provare con la sostituzione delle celle; in tal caso è necessario selezionare tutte le celle di riferimento o che influiscono sul risultato della formula, quindi scegliere l'opzione "cerca e sostituisci"; lì puoi sostituire una cella o tutte quelle con spazi vuoti.

    Un altro modo per risolverlo è utilizzare i filtri , in modo da essere sicuri che non ci siano tracce che potrebbero influenzare i risultati; Per fare ciò, devi andare all'opzione "ordina e filtra" e quindi scegliere l'opzione "filtro".

    Quindi è necessario deselezionare la casella "seleziona tutto" e selezionare l'opzione "spazi vuoti". È importante cancellare ogni spazio vuoto e sopprimerli, al fine di cancellare tutti i caratteri che potrebbero causare l'errore.

    Errore #N/A

    L'errore # N/A indica che Excel non è riuscito a trovare il valore di riferimento o, come indicano le iniziali, " non disponibile ". Per evitare questo errore puoi utilizzare la "funzione SEERRORE"; riuscendo così a determinare in quale cella esiste l'errore #N/A.

    Leggi  Come ordinare i dati per data in un documento OpenOffice Calc - Molto facile

    Un'altra possibilità per correggere questo errore è verificare che il valore di ricerca esista in origine; ovvero, controlla la cella da cui vengono presi i dati come riferimento per una formula.

    È anche importante controllare il formato della cella; Ad esempio, i dati considerati per la formula possono riferirsi a numeri; se una cella contiene il valore nelle impostazioni di testo, deve essere modificata.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni