Come estrarre e salvare singole pagine da un documento PDF

Dicembre 6, 2020

L'informatica ha notevolmente aiutato lo sviluppo del nostro mondo, attualmente la usiamo regolarmente nella nostra vita quotidiana. Negli anni il suo utilizzo si è intensificato e migliorato in ogni modo.

Attraverso i computer è possibile eseguire qualsiasi tipo di programma, questi vengono creati per aiutarci a svolgere le attività in modo semplice. A nostro vantaggio, possiamo trovare programmi di ogni tipo , specializzati in qualsiasi tipo di attività.

Qualcosa in cui l'uso del computer è essenziale è creare file documentari , in cui possiamo catturare il testo, modificarlo e poi leggerlo. Questo è utile quando vogliamo condividere informazioni in modo che altre persone possano leggere e visualizzare il contenuto di ogni file.

Índice

    Cos'è il PDF e perché i documenti non possono essere modificati?

    Ci sono molti programmi di documentazione che possiamo trovare disponibili, ci sono programmi specializzati in ogni area e per svolgere compiti specifici. Dalla modifica di un documento , alla creazione da zero o semplicemente alla visualizzazione, esistono programmi per ogni esigenza, alcuni dei più noti sono Excel e PowerPoint che possono essere utilizzati online.

    Allo stesso modo, ci sono formati di documento, che vengono utilizzati per visualizzare i documenti in modo specifico per ogni formato. Uno dei formati più utilizzati per la visualizzazione dei documenti è il PDF, che può essere suddiviso in più file .

    Il significato in spagnolo di PDF è formato di documento portatile , è stato lanciato nel 1993 e dal suo lancio si è posizionato come uno dei più utilizzati. Con PDF possiamo visualizzare un documento dal cellulare nel modo più pratico possibile.

    L'interfaccia offerta da questo formato è una delle più semplici, quindi gestirla non è complicata. Grazie agli strumenti che offre, è possibile spostarsi tra le pagine molto facilmente, nonché ingrandire o rimpicciolire i fogli, per visualizzare meglio il documento.

    Leggi  Come utilizzare una calcolatrice con stampante per biglietti Come viene posizionato il rotolo?

    A differenza di altri formati di documenti, il PDF non consente di modificare i documenti , è un formato progettato esclusivamente per la visualizzazione del contenuto. Per questo motivo, non è possibile estrarre un foglio particolare da un file con molti fogli.

    Ma non dobbiamo preoccuparci, esiste un metodo con il quale potremo estrarre uno o più fogli particolari da un documento PDF. Possiamo farlo utilizzando il nostro browser affidabile.

    In questo articolo spiegheremo in dettaglio tutti i passaggi che devono essere seguiti per estrarre singole pagine da un documento PDF e poi salvarle.

    Passaggi per estrarre e salvare singole pagine da un documento PDF

    Forse pensiamo che per fare questo, dobbiamo scaricare programmi pesanti e fare installazioni complesse, ma non è così. Con un semplice metodo che verrà spiegato di seguito, potremo estrarre immagini, testi o una o più pagine da un documento PDF e successivamente salvarlo.

    La prima cosa che dobbiamo fare è cercare il file PDF da cui vogliamo estrarre le pagine, quando lo troviamo facciamo clic destro su di esso e selezioniamo l'opzione di taglio . Quindi andiamo alla schermata del desktop del nostro computer, clic destro e selezioniamo l'opzione incolla , in questo modo avremo spostato il file sul desktop.

    Il passo successivo è fare clic sul file PDF che abbiamo sul desktop, senza rilasciare il clic passiamo al nostro browser affidabile e rilasciamo. Il nostro documento PDF si aprirà automaticamente nel browser.

    Ora, dobbiamo selezionare l'opzione Stampa , situata nell'angolo in alto a destra dello schermo. Nella parte sinistra dello schermo apparirà una finestra, in questa andiamo nella sezione Pagine e selezioniamo la seconda opzione.

    Leggi  Come funziona un monitor per PC: parti e caratteristiche

    In questa casella dobbiamo inserire il numero della pagina che vogliamo estrarre . Nel caso di più pagine mettiamo il numero della prima pagina, poi un trattino e infine il numero dell'ultima pagina che vogliamo estrarre.

    Nel caso di voler estrarre le pagine saltate, bisogna separare il numero di pagine con una virgola. Infine, facciamo clic sull'opzione Salva e scegliamo il percorso.

    Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione. Sei riuscito a estrarre e salvare singole pagine da un documento PDF? Conosci un altro metodo che ti consente di farlo? Lasciaci le tue risposte nei commenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni