Come esportare o inviare chat o conversazioni di Telegram al mio PC o tramite posta

Maggio 26, 2021

Vuoi esportare tutte le tue conversazioni dall'applicazione Telegram al tuo computer per salvarle in un luogo più sicuro? Pronto, qui troverai la risposta corretta. Quindi Telegram ha la possibilità di esportare le chat in altri luoghi e sebbene sia un processo che richiederà tempo, ne varrà la pena.

Tieni presente che l'applicazione Telegram non ha ancora un'esportazione per Android, ma ha un'applicazione per PC e si chiama Telegram Desktop . Questa è un'applicazione che è stata realizzata in modo molto completo per gli utenti e ha il suo rispettivo cloud per archiviare i loro file.

Índice

    Passaggi per esportare la conversazione sul mio PC

    Primo passo : devi aver scaricato l'applicazione Telegram per computer, ovvero Telegram desktop . Va notato che il tuo PC può avere il sistema operativo Windows o Mac OS.

    Secondo passo : una volta scaricata l'App, devi inserire tutti i dati che richiede, come il numero di telefono, che è la cosa principale per poter accedere a Telegram e, ovviamente, ai tuoi contatti e conversazioni.

    Terzo passaggio : andrai all'opzione dove sono tutte le chat e premi dove ci sono tre strisce orizzontali per aprire il seguente menu. Questo è nella parte superiore dello schermo sul lato sinistro e lì andremo alle impostazioni in cui faremo clic.

    Quarto passaggio : una volta effettuato il clic, verrà visualizzata l'opzione avanzata e faremo clic sulla casella dei dati di archiviazione. Fatto ciò, in basso troveremo l'opzione per esportare i dati di Telegram.

    E lì avrai la possibilità di esportare contrassegnando i file che sono nel tuo Telegram e soprattutto le chat. Una volta selezionato, premi Esporta e il gioco è fatto. Tutte le chat verranno trasferite sul tuo PC . Se vuoi esportare solo una singola conversazione, devi solo aprire la chat della persona, andare alle impostazioni di esportazione, selezionare esporta chat e premere il pulsante di esportazione e il gioco è fatto.

    Leggi  Che cos'è e come configurare Chrome Remote Desktop? - Chrome Remote Desktop

    Dal momento che prendi in considerazione tutte queste opzioni e passaggi per l'utilizzo dell'applicazione, sarà molto più facile esportare le tue chat. Inoltre, puoi usufruire di diverse funzioni come la creazione di un canale su Telegram e molte altre cose che questa applicazione ti offre.

    Come scaricare Telegram per il mio PC

    Non solo puoi ottenerlo dai telefoni cellulari, ma puoi anche scaricarlo dal tuo computer per avere più accesso alla tua applicazione. Per ottenerlo, cerca nel negozio web di Microsoft, quindi scriverai Telegram nella barra di ricerca che si trova nella parte superiore dello schermo.

    Quindi otterrai le diverse opzioni relative a Telegram e scaricherai Telegram desktop per Windows. Va notato che il download di questa applicazione sul PC è completamente gratuito. Nel caso in cui il tuo computer provenga da un altro sistema operativo, nessun problema, può anche essere scaricato velocemente e facilmente.

    Come sappiamo, ogni app ha sia un vantaggio che uno svantaggio, ma in questo caso citerò tutti i vantaggi che ha questa applicazione. Uno di questi è che viene utilizzato per diversi dispositivi , ovvero puoi anche scaricarlo su Android

    Inoltre, hai la possibilità di proteggere tutte le tue conversazioni con una crittografia, in cui proteggerà i tuoi file, foto e qualsiasi conversazione in essa contenuta. Inoltre, ha una chat personalizzata, cambiando i tuoi fondi e qualunque cosa tu decida.

    Puoi parlare con molte persone contemporaneamente creando gruppi con milioni di utenti, con le opzioni per eliminare le chat e avere adesivi divertenti. Un altro vantaggio è che puoi creare i tuoi stati e verranno eliminati in 24 ore o se decidi di eliminarlo in anticipo puoi farlo anche tu.

    Leggi  Come sostituire il blocco note di Windows 10 con un altro editor di testo

    L'opzione e il vantaggio più impressionante e divertente è che la tua foto del profilo può selezionare le persone che vuoi vederla. Quindi, con questi vantaggi, dimostriamo che Telegram è un'applicazione fantastica e molto versatile utilizzata e consigliata da milioni di persone.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni