Come esportare le password salvate in Chrome in formato xml?

Aprile 8, 2022

L'esperienza di navigazione sul Web diventa ogni giorno più impegnativa e può essere anche stressante, se si pensa al numero di nuovi siti che vengono visitati con la conseguente gestione di password e chiavi. In questo articolo ti mostreremo come gestire l'esportazione delle password in Chrome in formato XML .

L'amministrazione di password e chiavi durante la navigazione sul Web è un processo che l'utente non può lasciare solo alla memoria, a un'agenda oa un semplice blog di appunti.

Se è così, potrebbe arrivare il momento in cui, a causa di così tanto carico di informazioni che viene gestito, la memoria collassa, perdiamo l'agenda o il blog viene danneggiato e si perdono informazioni molto preziose.

Google Chrome, così come altri browser, incorporano strumenti che consentono all'utente di memorizzare informazioni chiave : come password, password e nomi utente di quei siti in cui la persona si autentica.

Oltre a poterli esportare come file protetto. Se ne hai bisogno puoi importare le tue password su altri browser.

    Índice

      Google Chrome offre la possibilità di memorizzare le chiavi

      Come è stato sottolineato, la maggior parte dei browser Web attuali hanno tra le opzioni per l'utente , la possibilità di memorizzare chiavi e password, per un facile accesso al sito in occasioni successive.

      Ma cosa possiamo o dobbiamo fare se abbiamo voglia o voglia di cambiare il browser web. Come possiamo esportare le password in Chrome in formato XML? Nel caso non lo sapessi, il formato XML è un formato che ti consente di crittografare documenti Word, Excel, PDF e quindi proteggerli da altre persone.

      In molti casi, gli utenti sono sospettosi dell'opzione crittografata offerta da Google Chrome per archiviare questi dati, poiché i livelli di sicurezza sono vulnerabili.

      Leggi  Che cos'è Slamming e come evitare di essere truffati? - Evita di essere cambiato Operatore

      Esistono altre alternative come l'uso di Applicazioni (App) che consentono all'utente di memorizzare le password in Chrome , nonché altri browser Web.

      Come esportare le password in Chrome in formato XML?

      Google Chrome utilizza un file crittografato chiamato "Dati di accesso", che si trova nella cartella utente, per memorizzare chiavi e password, inclusi i nomi utente. Otterrai la cartella in cui sono archiviate le password e i nomi utente del browser nel modo seguente:

      • Nel caso di Vista 8 o 10, o Windows 7 o successivo, puoi accedere a tale cartella digitando il seguente indirizzo nella casella iniziale: %userprofile%\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\
      • Nel caso della versione Windows XP, si accede tramite il seguente indirizzo: C:\Documents and Settings\%userprofile%\Local Settings\Application Data\Google\Chrome\User Data\Default\

      È possibile gestire le chiavi e le password memorizzate utilizzando l'interfaccia del browser. È anche possibile salvare quelle chiavi che hai dimenticato. Devi seguire il seguente percorso:

      • Nell'interfaccia principale del browser, fai clic sull'angolo in alto a destra, seleziona "Impostazioni" dal menu. Apparirà una finestra dalla quale selezionerai l'opzione: "Mostra opzioni avanzate..."
      • Cliccandolo ti viene mostrata la finestra “Password e moduli”, in “Gestisci password salvate”, apri la finestra “Password” . Lì ti mostrerà contrassegnate le pagine a cui hai collegato.
      • Puoi accedere a qualsiasi sito Web elencato e, se desideri visualizzare la password, vai all'opzione "Mostra". Se vuoi eliminare uno qualsiasi dei siti memorizzati, con il mouse fai clic su Elimina e il gioco è fatto.

      Queste sono alcune alternative su come farlo nel caso in cui desideri esportare le password in Chrome in formato XML.

      Esporta password utilizzando applicazioni esterne

      Google Chrome ti consente anche di eseguire questo processo utilizzando strumenti esterni come le app "ChromePass". Ti mostreremo come scaricarlo e usarlo:

      • Il primo passo è scaricare ChromePass . Sul disco rigido si scarica il contenuto ZIP.
      • Durante l'esecuzione di ChromePass, l'applicazione rileverà automaticamente l'elenco delle password e dei dati memorizzati. Per eseguire ChromePass devi fare clic su "ChormePass.Exe".
      • Utilizzare il comando da tastiera "Ctrl" e tenerlo premuto per selezionare i tasti che si desidera esportare. Se desideri esportare l'intero elenco, fai clic su "Ctrl" + " A".
      • Abilita l' opzione "File" nel menu e premi "Salva elementi selezionati". Quindi viene visualizzato un menu a discesa in cui scegli "XML", metti un nome al file e lo esegui e il gioco è fatto. In questo modo ti mostriamo diverse alternative su come esportare le password in Chrome in formato XML.
      Leggi  Cos'è il Bluetooth ea cosa serve? Come funziona e il suo utilizzo sui dispositivi mobili?

      A volte, per nostra comodità, consentiamo a Google Chrome di salvare automaticamente le nostre password. Quindi non devi inserirlo di nuovo. Quando non desideri più che una pagina web ricordi la tua password, Chrome ti consente anche di eliminare le password salvate da una pagina.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni